Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
msciascia utente

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 371 Località: Catania
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 2:27 pm Oggetto: Africa |
|
|
Ieri ho scannerizzato alcune foto fatte l'ultima volta che sono andato in Zambia un paio di anni fa.
All'epoca non ero per niente interssato alla fotografia ( me misero) e le foto sono state fatte con una macchinetta compatta prestata da amici.
E' anche la prima volta che mi trovo a scannerizzare delle foto, quindi sono venute un po' storte e non ho avuto ancora il tempo di scannerizzarle di nuovo. Domani mi ci metto e lo rifaccio!
Volevo mostrarvele comunque perchè il posto è davvero bello e ci sono dei colori bellissimi dappertutto...
Descrizione: |
|
Dimensione: |
78.83 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 221 volta(e) |

|
|
69.84 KB |

|
|
77.39 KB |

|
_________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
Qualche tentativo... qualche altro... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 4:04 pm Oggetto: |
|
|
Inquadrature davvero poco curate, ruotate, con molte parti malamante mozzate.
Manca sempre un centro d'interesse che dia personalità agli scatti, i quali "raccontano" poco.
Ciao EDgar
|
|
|
HIPPO utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2004 Messaggi: 1829 Località: Formia
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 4:09 pm Oggetto: |
|
|
Quoto l'eccessivamente "pignolo" Edgar (in considerazione delle tue premesse )
....comunque le vedo un pò sfocate, con poco dettaglio....colpa della scannerizzazione? o sono così anche le originali?
_________________ VIENI A VEDERE!!!
CanonEos20D bg-e2 - Tokina atx pro 12-24 f/4 - Canon EF 20-35 f2.8 L -Canon ef 24-85 f/3.5-4.5 usm +Canon ef 50 f/1.8II +Canon EF 70-200 f4 L
-Flash Speedlite 420ex-CF Sandisk Ultra II 1gb- borsa LoweproStealthreporter AW200 - Fuji S5000 - Flash Metz C34-2 digital
You can be anything you want to be |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 4:37 pm Oggetto: |
|
|
quoto "il centro d'interesse"
magari avresti potuto fare qualche ritratto o qualche foto ravvicinata di street
|
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 6:49 pm Oggetto: |
|
|
HIPPO ha scritto: | Quoto l'eccessivamente "pignolo" Edgar (in considerazione delle tue premesse ) |
Ma avete ragione!
Quelle foto le ho fatte un po' così tanto per farle dopo che questi amici mi avevano prestato la loro fotocamera.
Solo nell'ultimo anno curo di più i miei scatti, ma "fotografo" solo da un paio di mesi, cioè da quando frequento il forum.
Prima la fotografia non mi interessava e scattavo senza pensarci oper niente sopra. Ora, invece, grazie ai vostri condigli, leggendo le guide tecniche e i commenti alle foto degli altri utenti sto imparando a prestare più attenzione alla composizione della foto, a come far trasparire dalla foto l'atmosfera o lo sensazione del momento, oltre che alle impostazioni necessarie a rendere la foto buon anche tecnicamente. Ancora non riesco quasi mai nel mio intento, ma almeno me ne rendo subito conto
HIPPO ha scritto: | ....comunque le vedo un pò sfocate, con poco dettaglio....colpa della scannerizzazione? o sono così anche le originali? |
Gli originali non sono sfuocati, tranne una che un po' lo è...
La prossima volta che vado sono sicuro di fare foto migliori o almeno in modo più cosciente del risultato che voglio ottenere
Grazie ancora per averle viste e per i commenti!
_________________ Ciao,
Michael
Coolpix 4300 - EOS D60 Sigma 18-50mm f3.5-5.6, EF 28-70mm f3.5-5.6, EF 70-200mm f/4L USM, EF 50mm f/1.8 II
|
|
fabio contin amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 5347 Località: Noale (VE)
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Pensa se tu avessi frequentato il forum prima di partire per l'Africa...
Citazione: | Solo nell'ultimo anno curo di più i miei scatti, ma "fotografo" solo da un paio di mesi, cioè da quando frequento il forum. |
Questa per noi e' la piu' grande soddisfazione, i risultati non tarderanno sicuramente ad arrivare!
_________________ http://flickr.com/fcontin
 |
|
|
msciascia utente

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 11:24 pm Oggetto: |
|
|
Sat ha scritto: | Pensa se tu avessi frequentato il forum prima di partire per l'Africa... |
Ma tanto ci torno abbastanza spesso... forse tr aun paio di mesi la prossima volta
Sat ha scritto: | Questa per noi e' la piu' grande soddisfazione, i risultati non tarderanno sicuramente ad arrivare! |
Speriamo!!!
Comunque questo forum davvero mi sta aiutando, anche e soprattutto per la bella atmosfera
_________________ Ciao,
Michael
|
|
MisterG moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003 Messaggi: 14012 Località: Monza
|
Inviato: Mar 13 Apr, 2004 8:33 am Oggetto: |
|
|
aiaiaiaiaiaiaiaiaiaiaiiiiiiiiii
Citazione: | Quelle foto le ho fatte un po' così tanto per farle |