Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Camus utente

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 252 Località: Salerno
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 6:56 pm Oggetto: Face detection |
|
|
Com'è che molte case stanno puntando sul face detection sulle compatte? i fotografi hanno così tanti problemi a mettere a fuoco i volti? _________________ Fujifilm X-T20 Silver | Fujinon Lens XF 18-55mm F2.8-4 R LM OIS |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 7:27 pm Oggetto: |
|
|
Piu' che altro, secondo me, e' per rendere piu' facile ai neofiti scattare foto senza complicarsi troppo la vita.  _________________
Regolamento Come pubblicare le vostre foto |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 11:55 pm Oggetto: |
|
|
Michael ha scritto: | Piu' che altro, secondo me, e' per rendere piu' facile ai neofiti scattare foto senza complicarsi troppo la vita.  |
D'accordissimo...e poi è una trovata tecnologica che in effetti fa molta scena, il neofita ne rimane sicuramente affascinato.....è una questione di marketing, anche ben riuscita visto che pian piano la stanno adottando tutti. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
|
|
 |
Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 6:32 pm Oggetto: |
|
|
io sulla mia compatta lo ho..ma non ne vedo l'utilità...scatto sempre senza..
 |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 11:16 am Oggetto: |
|
|
Se non capisci i motivi del face detection, figuriamoci la nuova moda del riconoscimento dei sorrisi.
In pratica, tu imposti l'autoscatto e la macchina aspetta a scattare fino a quando non vede un sorriso sui volti delle persone. Non e' una burla. C'e' gia' qualche fotocamera con questa "indispensabile" funzione.
La maggioranza delle persone non capisce (e non gli interessa capire) niente di tempi, diaframmi, luminosita' dell'obiettivo, ecc.
Mentre se la macchina individua i volti e li segnala con un rettagolino rosso, questo e' di immediata comprensione per tutti e stupisce (vede? basta premere qui' e fa' tutto da sola... OK, prendo questa!).
Inoltre queste funzioni software hanno solo un costo di progettazione e sviluppo, ma il costo di produzione e' zero, e quindi incidono pochissimo sul prezzo finale. Mentre un'ottica migliore ha sia costi di progettazione/sviluppo ma soprattuttto maggiori costi di produzione.
Ciao. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
LucaFuma utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1714 Località: Lecco-Milano
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 11:22 am Oggetto: |
|
|
frozen ha scritto: | Se non capisci i motivi del face detection, figuriamoci la nuova moda del riconoscimento dei sorrisi.
In pratica, tu imposti l'autoscatto e la macchina aspetta a scattare fino a quando non vede un sorriso sui volti delle persone. Non e' una burla. C'e' gia' qualche fotocamera con questa "indispensabile" funzione.
|
Non ci posso credere!!!
Luca _________________ Pentax K20D, SMC-DA 12-24 f4, Tamron 17-50 f2.8, Tamron 28-75 f2.8; SMC-A 50mm f1.7, SMC-A 35-105 f3.5, Cosina 100mm f3.5 macro, METZ 48AF-1
"Troppi motivi non esistono, troppi colori si confondono..." G. Ferretti |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 12:20 pm Oggetto: |
|
|
Pazzesco...quoto in tutto il discorso di Frozen sui costi di produzione  _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
mUg utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2007 Messaggi: 735 Località: Mediolanum
|
|
|
 |
004 utente

Iscritto: 21 Apr 2006 Messaggi: 478 Località: Chioggia ( Ve )
|
Inviato: Sab 12 Apr, 2008 2:56 pm Oggetto: |
|
|
imposto l'autoscatto... ... click! (foto)
sviluppo
ok, fustigatemi pure  _________________ Fuji S3 + Sigma AF 18-50 e Olympus C4000
strano ma, vero... http://www.youtube.com/watch?v=KGwd7J0j-ps |
|
|
 |
|