Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 4:49 pm Oggetto: Silvia |
|
|
graditi commenti e critiche
Descrizione: |
|
Dimensione: |
79.99 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 671 volta(e) |

|
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 7:47 pm Oggetto: |
|
|
La foto è bella - buona la pdc ed i colori - Non mi piace il braccio monco, che ci puo' anche stare, ma tu hai tagliato un po' prima della mano ...e che ...diamine.
Ciao
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Lun 04 Apr, 2005 7:49 pm Oggetto: |
|
|
scusa la cattiveria però per fare più esperienza prova a cambiare modella qualche volta
_________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 8:10 am Oggetto: |
|
|
Grazie !
caro franz cosa ne dici di rendere noto a tutti noi, tuoi carissimi amici, l'elenco delle modelle disposte a farsi fotografare gratis ?
P.S. non dimenticare i numeri di telefono
_________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
HCB utente attivo

Iscritto: 15 Set 2004 Messaggi: 1457 Località: Parma-Roma-Milano
|
|
|

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 8:30 am Oggetto: |
|
|
HCB ha scritto: | ..senza offesa.. mi sembra che sia un po' piatta... (la foto non la modella!!)  |
concordo ........... secondo te in cosa ho sbagliato o cosa non ho fatto per evitare il problema ?
|
|
IO utente attivo

Iscritto: 17 Set 2004 Messaggi: 500
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 9:28 am Oggetto: |
|
|
Credo che i toni della modella siano uguali a quelli dello sfondo...la foto sembra spenta...forse potevi recuperare in post...
_________________ Galleria di IO |
|
|
Franz utente attivo

Iscritto: 27 Dic 2004 Messaggi: 730 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 2:15 pm Oggetto: |
|
|
Dottmistero ha scritto: | Grazie !
caro franz cosa ne dici di rendere noto a tutti noi, tuoi carissimi amici, l'elenco delle modelle disposte a farsi fotografare gratis ?
P.S. non dimenticare i numeri di telefono  |
Non mi fraintendere, volevo solo dire che le persone da fotografare si possono trovare anche per strada anche se sono daccordo con te che quando scatti in studio non ci sono molte persone disposte a farsi fotografare............
Mai nemico, sempre fotografo..........Franz
_________________ ...fotografare è cogliere l'attimo fuggente...
NIKON D50, Nikkor 18-55 DX+52 mm UV cokin, Sigma 70-300 APO MACRO DG+58 mm UV cokin, Nikon SB-600
ATTENZIONE: CERCASI FIRMWARE PER IL MIO CERVELLO |
|
|

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 4:19 pm Oggetto: |
|
|
concordo e ho dei ritratti street che presto posterò ma non sono sicuramente delle foto in posa dove hai il tempo di studiare la situazione e fare varie prove .......... anche se poi non è detto che i risultati non siano più soddisfacenti ... anzi
sono sicuramente due tipi di foto diverse questa è stata la mia prima prova di foto scattate in posa con una gentil donzella intenta come me ad imparare ma che non disdice di fare anche da soggetto dei nostri tentativi
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
Per me avresti dovuto usare un f più basso in modo da staccare di più con lo sfondo. Ideale sarebbe un obbiettivo di focale medio-alta, il mio preferito è diventato prorpio il 70-200 perché oltre ad essere molto nitido di consente di staccare veramente molto.
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 4:42 pm Oggetto: |
|
|
VitOne ha scritto: | Per me avresti dovuto usare un f più basso in modo da staccare di più con lo sfondo. Ideale sarebbe un obbiettivo di focale medio-alta, il mio preferito è diventato prorpio il 70-200 perché oltre ad essere molto nitido di consente di staccare veramente molto. |
Scusa, mi sono accorto solo adesso che hai una compatta. Ma su quella sony puoi regolare tempi e diaframmi?
|

|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 5:31 pm Oggetto: |
|
|
quando mi dici f più basso intendi una focale aperta ? per minimizzare la pdc ?
certo che posso impostare tempi e diaframmi la mia è quella che voi chiamate una compattona ha tutte le funzioni di una reflex (con qualche limitazione non mi aggredite non è una reflex)
in questi scatti ero in priorità di diaframma con valore minimo percui un f compreso fra 2 e 2,8 (non ho l'originale a portata di mano e non ricordo a quanto era lo zoom in questo scatto)
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Mar 05 Apr, 2005 10:11 pm Oggetto: |
|
|
il ritratto è bello come taglio come modella, come PDC avrei tagliato un po' in basso ed avrei lavorato un attimino con i livelli mper far uscire un po' di piu' il soggetto dallo sfondo!
_________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|

|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 1:19 pm Oggetto: |
|
|
grazie victor !
|
|
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4770 Località: Milano
|
Inviato: Mer 06 Apr, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Anche a me sembra un pò spenta come colori. Lo sfondo non è sufficientemente uniforme, cosa fondamentale nei ritratti.
Inoltre la posa della modella non mi convince, mi sembra un pò "confusa", casuale.
Personalmente avrei cercato delle soluzioni alternative con il volto illuminato.
_________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|

|
Inviato: Gio 07 Apr, 2005 9:06 am Oggetto: |
|
|
Grazie mugatu !
farò tesoro dei vostri consigli e cerchero di fare meglio la prossima volta !
|
|
|