Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Ophelia utente attivo
Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 3245
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 6:24 pm Oggetto: Il piccolo cimitero di campagna..... |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 6:28 pm Oggetto: |
|
|
bella foto.
Ottima l'inquadratura e i colori cosi' come la luce  _________________ Biagio |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 6:30 pm Oggetto: |
|
|
Mamma mia....................... Un cimitero!!!!
Diciamo che è carino
Allora lo scatto mi piace però visto che è vecchio e veramente particolare avrei provato un B/N abbastanza forte da farlo sembrare uno scatto di altri tempi
Puoi sempre fare una prova
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 6:38 pm Oggetto: |
|
|
Grazie ad entrambi del vostro tempo e delle parole.....lo ammetto con tutta sincerità le foto in esterno non sono il mio forte ma ho seguito il suggerimento di chi mi ha detto di spaziare sui temi da fotografare...questo è uno dei risultati....sinceramente m'intendo così poco di panorami che non sono in grado di valutare se sia bello o brutto se abbia difetti macroscopici o meno....il viraggio in b-n l'avevo provato ma rendeva completamente nulla la profondità...il cielo si appiattiva contro le colline...insomma non mi piaceva proprio...l'ho lasciato a colori quindi perchè era una giornata piovosa e l'erba era di una verde bellissimo...quasi irlandese....per quel che riguarda la scelta del soggetto beh!...perchè non un cimitero? ...l'aria ferma del posto la sentivo in profondo contrasto con le nuvole che si muovevano febbrili e la profondità vitale che risucchiava vorticosa.....spero di esser stata chiara...ed ancora grazie...a presto  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
Marengo utente attivo

Iscritto: 16 Lug 2007 Messaggi: 3962 Località: Napoli - Reggio Calabria
|
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 6:52 pm Oggetto: |
|
|
Marengo ha scritto: | Molto bella.
Colori piacevolissimi e ottima nitidezza.
Induce a una profonda tenerezza per questo micro "Spoon Rivere".
Bravo.
Ciao,
Fausto | Grazie e piacere di conoscerti....mi fate venire voglia di fare solo paesaggi da quì in avanti con il vostro incoraggiamento... naturalmente sto scherzando....  _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 7:22 pm Oggetto: |
|
|
quoto in tutto Marengo, ciao  |
|
|
Clara Ravaglia utente attivo

Iscritto: 19 Feb 2006 Messaggi: 27260 Località: Ravenna
|
Inviato: Dom 06 Apr, 2008 1:15 am Oggetto: |
|
|
Paradossalmente il piccolo cimitero, con le sue minuscole macchioline di colore, con la sua silenziosa quiete, avvolta dal verde e dalla intimità del vecchio muretto, in un certo senso pare esorcizzare la densità e il peso della striscia minacciosa di quel cielo grigio che domina la parte alta del fotogramma.
Al centro poi msta la danza del verde e di strati sovrapposti di blu in tonalità vivide.
Ottimo il taglio che comprende il portoncino d'ingresso là dove sta forse una piccola chiesetta.
Un paesaggio animato da anime... nel senso più letterale del termine....
Ciao
Clara _________________ Clara Ravaglia |
|
|
Ophelia utente attivo
|
Inviato: Lun 14 Apr, 2008 8:47 am Oggetto: |
|
|
grazie _________________ "L'immaginazione è la prima fonte della felicità umana." Giacomo Leopardi |
|
|
|