photo4u.it

Quale abbino al Sigma 70-300 Macro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SkyRambler
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 2:45 pm    Oggetto: Quale abbino al Sigma 70-300 Macro? Rispondi con citazione

Salve a tutti!
Seguo ormai da un annetto questo forum, così mi sento sempre meno all'altezza di tante discussioni che leggo! Crying or Very sad
Però desidero tanto rubarvi 5 minuti per sciogliermi un dubbio! Very Happy
Ho una 350D con il ciofegon e il Sigma 70-300 4-5.6 APO DG Macro.
Faccio soprattutto ritratti e macro, ma per i paesaggi e architetture non mi soddisfa + di tanto il 18-55 (per ovvi e risaputi motivi), oltre il fatto che cn un corto migliore potrei fare lo stesso ritratti e macro...
A questo proposito, sto valutando l'ipotesi di rimpiazzare il plasticotto con:
Sigma 17-70 2.8-4.5 Macro
Sigma 10-20 EX DC (sì, il grandangolo mi attizza molto!)
Ho pensato anche al Tamron 17-50 ma mi frenano quei 20mm mancanti e quei 100€ in più...
Inoltre il budget sarebbe non + di 300€... (lo so è poco Triste , ma su ebay ho trovato qualcosa)

LOL non so dove sbattere la testa ! HELP!

Grazie a tutti x consigli e proposte!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
shootmeagain
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 2:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io prenderei (cosa che ho fatto...) il 17-70 per rimpiazzare... o il 10-20 senza rimpiazzare il plasticotto...

Beh, il tamron non e' male male eh! c'e' anche un sigma 17-55 o 50 che non e' male...
ho letto una prova su un giornale e sembra essere un gran bell'obiettivo...

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 3:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il sigma e' 18-50. Smile

P.s.: la scelta secondo me dipende dal fatto di sapere se pratichi la macro sotto i 50mm o meno, se no, un 17-70 o un tamron 17-50 2.8 potrebbero andar bene, altrimenti il 18-50 per rimanere in casa sigma. Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SkyRambler
nuovo utente

Iscritto: 11 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 11:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rolling Eyes

un sigma 10-20 a 350€ su ebay usato (dice di averlo usato pochissime volte, ha ancora un anno e mezzo di garanzia...) ?
si trova anche a meno o è un buon prezzo?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
depmas
utente

Iscritto: 08 Nov 2006

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 6:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ti suggerirei di trovare qualcuno che ti faccia usare anche solo per qualche ora un grandangolare estremo come il 10-20 per capire se è il genere di obiettivo che ti serve. Scoprirai probabilmente che non è così semplice da usare e che forse è meglio puntare su un obiettivo più "normale".

Il tamron 17-50 e il Sigma 17-70 sono entrambi delle buone soluzioni. Non scarterei nemmeno il Canon 17-85 Is che nel mercatino spesso si trova a prezzi molto accessibili.

Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io sto nella stessa situazione tua ed ho optato per il Sigma 17-70.
Mi ci trovo molto bene e preferendo i ritratti in pratica ho montato sempre e solo quello rispetto al 70-300 Smile

toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 10:15 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 10-20 è una bella lente su 350d però ci fai 4 foto e poi lo riponi in borsa io ti consiglierei di vedere queste.
sigma 17-70 e un buon tutto-fare dal paesaggio al macro al ritratto
tamron 17-50 apertura costante a 2,8
sigma 24-70 è superiore al 17-70 come qualità ma perdi un po di grandangolo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 07 Apr, 2008 10:22 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ne abbiamo parlato molto negli scorsi giorni (mesi?)... guarda tra i vecchi messaggi, troverai moltissime discussioni in merito Wink

In sintesi:
Se vuoi lenti di qualità nettamente superiore al 18-55 del Kit: Tamron 17-50 f/2.8 o Sigma DC 18-50 f/2.8 EX CD Macro (quello nuovo!).
Se preferisci il maggior range e la flessibiltà Sigma DC 17-70 f/2.8-4.5 Macro. Meglio del Kit ma peggiore dei due 1x-50 di cui sopra Wink

Ciao
B_F

Vai a fine pagina
cuorenero
utente

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 08 Apr, 2008 3:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho preso il Sigma 17-70 e mi trovo bene,poi,come scritto da altri dipende anche dalle tue esigenze....

sicuramente il Sigma e' piu' duttile e magari ti indirizza verso il capo che vuoi esplorare....

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: