photo4u.it

Arrivata E510....prime domande....

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 9:42 pm    Oggetto: Arrivata E510....prime domande.... Rispondi con citazione

Scusate....ma eccomi qua, dopo l'arrivo della E510 con i primi dubbi e domande:

- avevo acquistato una CF da 8 GB per la A700 ordinata e mai arrivata, e l'ho subito riciclata...ma avevo anche una xd erede della 6500fd (tranquilli seguaci,ne ho un'altra da 1 GCool. La domanda è: è possibile far scrivere prima sulla xd e poi sulla CF...e come si imposta?

- seconda domanda: ho visto un'infinità di impostazioni che mi hanno un pò confuso...sapreste indicarmene alcune o tante che andrebbero impostate in modo "consigliato" per tirarne fuori il megli?

Grazie a tutti!!! Ok!

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
palmerino
utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 11:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei essere di parte, ma su Qtp troverai una valanga di fotoamatori che usano questa fotocamera.
Che io sappia, puoi impostare dove scrivere (avendo montate entrambe le schede) solo attivandole di volta in volta tu.
La fotocamera registra o su una o sull' altra: niente magici interscambi...automatici.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 10:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok....l'avevo intuito ma speravo che tra il labirinto di funzioni ce ne fosse una che lo permetteva.....

Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

Iscritto: 12 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 10:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora... tato per cominciare io ho impostato sempre la priorità al pulsante di scatto (non a flash o autofocus) in quanto se devo scattare voglio scattare, magari l'AF fa fatica ma mi sembra a fuoco e non voglio perdere l'attimo, o il flash non è pronto (ma meglio una foto senza flash che niente foto punto Wink ).
Poi ho (come consigliano un po' ovunque) rimosso il filtro antirumore, io scatto quasi sempre in raw, che occupa 9-10 MB (il Jpeg massimo ne occupa 7!) e conviene... Successivamente rimuovo il rumore da me con neat image che fa un lavoro molto più efficace.
Io preferisco l'AF solo nel punto centrale, ma sono gusti personalissimi, poi sposto dove mi serve l'inquadratura.
Ho attivato (ma penso sia di default) il Noise reduction, che effettua la sottrazione del dark frame per scatti sopra i 2 secondi e rimuove tutti gli "hot pixel".
Per ora non mi viene in mente nient'altro...
buone foto!
ciao! Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Doppio Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 10:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

OK....proverò impostazioni simili a parte il RAW, che impostero RAW+JPEG....la priorità pulsante mi sembra saggia ed ora proverò a disattivare il filtro antirumore. Il punto centrale di AF lo adoro anche io... LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
migiche
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 05 Apr, 2008 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si, beh anche io faccio semrpe RAW + Jpeg però questo lo tengo solo comee anteprima, quindi il più piccolo che c'è!
ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
tommycrash
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 06 Apr, 2008 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

dove si imposta la priorità scatto?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: