Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ignaro utente attivo
Iscritto: 15 Dic 2006 Messaggi: 4071
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 8:51 pm Oggetto: La maledizione di A. |
|
|
Il titolo viene da un post del piano di sopra, ed è un evidente riferimento ad Ansel Adams... anche se qui di lui c'è giusto qualche debole traccia.
Una scansione da dia.
Commenti, suggerimenti, critiche... se volete |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 8:56 pm Oggetto: |
|
|
a me questo scatto piace proprio tanto.
il paesaggio sullo sfondo è molto bello e l'atmosfera già suggestiva è resa ancor di piu' grazie alla vista attraverso i rami in primo piano..
Bellissimo scatto
Complimenti Igno  _________________ Biagio |
|
|
NEROAVORIO utente attivo
Iscritto: 03 Feb 2008 Messaggi: 21688
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:01 pm Oggetto: |
|
|
bella foto inquietante quanto il titolo  |
|
|
ZioMauri29 utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2005 Messaggi: 22539 Località: Novara - Milano
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 11:05 pm Oggetto: |
|
|
Eppure, anche se tu dici che ne è rimasta debole traccia, l'atmosfera di mistero, di paesaggio inquietante, di possibile paura rimane..
Una strana atmosfera, un nero assoluto delle figure, degli alberi alzati verso il cielo come braccia scheletriche, come braccia tese verso il cielo a cercare salvezza dal buio che riempie la parte bassa..
E quella luce in alto a sinistra, riuscirà a vincere quel buio..? e quella foschia che avvolge il tutto, solo la montagna riesce a sfuggirne, alta e fiera sullo sfondo..
Per me, ben funziona tutto l'equilibrio della luce e della regolazione del b/n..
A tratti inquietante, mi aspetto di veder saltare fuori gli occhi brillanti di qualche essere dalla parte bassa..  _________________ [size=10]Maurizio - Sono Qui Per Imparare.. |
|
|
Cuvee Van De Keizer utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2008 Messaggi: 898 Località: Spoltore PE
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
tetra e drammatica, ben composta e ben esposta, sagome piuttosto nitide e ben organizzate all'interno dell'inquadratura, uno scatto che trasmette quiete e (quasi) terrore allo stesso tempo...ottima la pdc!
bella grafica...solo il sole in alto a sx è un pò troppo sparato ma credo fosse inevitabile!!
a presto!  _________________ TrApPiStEnBiEr |
|
|
Fr@ncy utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2005 Messaggi: 2498 Località: Torino
|
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 6:16 am Oggetto: |
|
|
Mi piace tantissimo questo paesaggio metafisico, di grande impatto emotivo.
Il b/n lo trovo eccellente.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
atropico utente attivo

Iscritto: 14 Mgg 2007 Messaggi: 3748 Località: Padova
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
Roba da vampiri. Bellissima!!!! _________________ marco
Le fotografie sono disegni della luce. Io tento di fare meno danni possibile |
|
|
Andrea Comelato utente attivo

Iscritto: 27 Set 2007 Messaggi: 10803 Località: Venezia
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 12:38 pm Oggetto: |
|
|
Sono troppo ignorante per cogliere le tracce, lo scatto comunque mi piace per come hai gestito la luce.
Buona anche la composizione anche se avrei preferito qualche ramo in meno ed il sole maggiormente coperto, gusti personali. _________________ PaP VaV |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
..perché "maledire" A..
..non mi spiegavo come mai andassero parecchio su le visite alla mia foto, poi ho capito il perché..
..c'è un post che ha come tema "commenti interessanti" e l'oggetto è proprio le incriminate foto messe a commento..
..qui, nella tua vedo un certo stato di inquietudine generale, dato dai rami e dalla particolare luminosità frontale..la forte luce di sinistra ha succhiato molta luce a discapito della parte destra..
..forse potevi nascondere di più il sole, quello sì..
..ho capito ora che forse il titolo, ma sopratutto la foto, ha un "alone di A." come fantasma che vive nella tua foto..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 6:04 pm Oggetto: |
|
|
Quando ho postato la foto e aggiunto il titolo sono andato a memoria; ora, che volevo rispondere in modo circostanziato, cerco il post della sezione bianco e nero che mi aveva colpito e questo non c'è più.
L'argomento era la maledizione di Ansel Adams: consiglio chiunque di cercare queste parole con google. Si rintraccerà la cache del post originario su photo4u (senza più accessibilità alle immagini, peccato) ed anche altro.
Volutamente non ho esplicitato il nome famoso nel titolo, non volevo attirare troppo l'attenzione
Ho volutamente caricato i contrasti di questo controluce per ottenere un effetto drammatico, un effetto che a me ricorda i racconti dell'uomo di Providence, H.P.Lovecraft.
Eppure siamo in Langa, e sono appena sbucato in un caldo e amichevole sole.
Ah, fotografia ingannevole!
grazie a tutti dei commenti |
|
|
balder utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 573 Località: Catania
|
Inviato: Lun 16 Feb, 2009 7:31 pm Oggetto: |
|
|
La trovo splendida. Tetra, cinematografica e ipnotizzante.
Complimenti siceri..
ciao!
Francesco _________________ Canon Eos 40D / Canon Eos 1D Mark I - Canon EF 24-70 f/2.8 L - TAMRON SP70-300 F/4-5.6 Di VC USD - Speedlite 240EX - Tamrac Explorer 2 - SanDisk 4 GB Extreme III |
|
|
ignaro utente attivo
|
Inviato: Mar 17 Feb, 2009 6:28 pm Oggetto: |
|
|
balder ha scritto: | La trovo splendida. Tetra, cinematografica e ipnotizzante.
Complimenti siceri... |
Hai ripescato uno scatto fatto un anno fa... grazie mille (mi hai ricordato una bella gita in bicicletta...)  |
|
|
|