Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cagnaluia utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004 Messaggi: 2403 Località: Castelcucco
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 3:33 pm Oggetto: |
|
|
ok.. ho resettato le f(costum) ... ora sembra essere apposto.
secondo me era qualcosa legato al bracketing..
boh.. poi riprovo per esclusione.. _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
colin82 utente attivo

Iscritto: 15 Set 2006 Messaggi: 1849 Località: Pietrasanta
|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Dovrebbe essere il braketing con le iso. In pratica tiene tempo e diaframma fissi e sposta gli ISO. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 14 Mar, 2008 3:54 pm Oggetto: |
|
|
ok, tentava quindi di cambiare un ISO gia bassa ... _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
biberon utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 4089 Località: porto recanati (MC)
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 12:48 am Oggetto: |
|
|
ce l'ho fatta a collegarla al pc fisso e con xp x fortuna funziona...
ma con le curve me ce sò tajato tutto...
ora mi appello al vostro buon cuore,già team factory mi sembra mi aveva mandato le classiche curve,ma erano x lo più miglioramenti x il wb e i colori in generale...ora ho 2 problemi...
devo fare una curva molto decontrastata,ma abbastanza luminosa,che tenga bene le alte luci....xkè già il CCD della 1D è molto contrastato,poid ei colori un pò più neutri,ma quello è il secondo piano,xkè penso che già togliendo contrasto i colori diventino ottimi!!
teamfactory,mi spieghi xkè mi hai mandato 3 curve colori?,dove vanno messe,una x canale sullo stesso parametro?
ciao e grazie a tutti coloro vorranno aiutarmi _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
Andrea16 utente attivo

Iscritto: 16 Ago 2005 Messaggi: 881
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:15 am Oggetto: |
|
|
Ragazzi, voi cosa usate come custodia quando volete portare solo la 1d con il suo obiettivo montato? Tutte quelle che ho per le altre fotocamere sono inadatte alla serie 1 in quanto troppo alta e non ci entra in nessun modo, portare il borsone o lo zaino è parecchio scomodo a volte... _________________ LIGURIA@Photo4U
Canon EOS 1d + 10d con 17-40L - 24-105L - 50 - 70-200L - 300L - 100 macro e molto altro... |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:30 am Oggetto: |
|
|
ho una borsa.. presa qui sul mercatino.. KATA ... 6etcetc _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 2:05 pm Oggetto: |
|
|
una curiosità che mi ha chiesto il buon @roy.
l'AF in AI.SERVO è più veloce a inseguire un soggetto impostato su autmatico per tutti e 45 i punti oppure è piu veloce su un punto solo selezionato.
Di solito io tengo solo un punto selezionato e inseguo il soggetto... non ho mai lasciato la fotocamera in AF automatico..
Presumo che sia più veloce l'AF selezionando un solo punto, quello centrale...
Ma c'è il contro che è anche veloce perderlo un punto solo....
Cosa ne pensate? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 12:54 am Oggetto: |
|
|
io la uso esattamente come te,al massimo quando uso i decentrati laterali se posso ne seleziono 2 insieme và un pò meglio,ma penso che quando li usi tutti vada bene xkè ce ne sono più di uno che inseguono a nvola,di 3 o 4 per volta..però mette a fuoco dove vuole lei e nn tù...scelte...io mi trovo bene così certo ne sbaglia,ma più o meno come tutte le altre!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
oversim utente attivo

Iscritto: 04 Mgg 2004 Messaggi: 1427 Località: "casalacc"
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 10:54 pm Oggetto: |
|
|
io per la massima precisione uso il centrale con la possibilita' di espansione.. di tutti i 45 punti non mi fido molto
cmq la mark III per questo e' decisamente piu' customizzabile delle precedenti (le quali sono cmq ad anni luce come af dalle varie 10\20\30\400d.. mentre della nuova 40d ..sono curioso ma non ha in ogni caso tutte quelle CF delle serie 1... ) _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
I miei scatti : www.pbase.com/oversim |
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Mar, 2008 12:28 pm Oggetto: |
|
|
scusa oversim una cosa che nn c'entra molto,ma nella 1D MKIII nn si possono usare tutti i 45 punti vero?
solo i 19 che sono a croce o sbaglio?
se è così ...nelle 1 precedenti mi piaceva molto delezionare i punti e anche metterne 2 vicini ai casi,x me è una cosa decisamente retrograda!!!  _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Mar, 2008 2:57 pm Oggetto: |
|
|
Non ho capito al domanda certo che si possono usare tutti i 45 sia in selezione automatica, sia scegliendone uno (pazientemente) che vuoi..
In piu' puoi scegliere l'espansione automatica in Off, vicini dx e sx, vicini dx, sx, sopra e sotto (adiacenti, insomma). _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
oversim utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Mar, 2008 3:04 pm Oggetto: |
|
|
doppio  _________________ Canon EOS 5 - 6D ..e qualche ottica L (un po' fissa, un po' zoom...)
|
|
 |
biberon utente attivo

|
Inviato: Ven 21 Mar, 2008 3:49 pm Oggetto: |
|
|
Ah,benissimo,oversim,pensavo nn si potesse fare,xkè vedevo dei sample dove c'erano raffigurati solo 19 punti e gli altri di aiuto e quindi pensavo nn si potessero selezionare come sulla mia vecchia 1D MKI,ma che li selezionava la macchina in automatico come aiuto...anche sulla tua se ne possono selezionare tutti allora è ottimo,lo sentivo anche da qualche altro possessore evidentemente sbagliavo a dire... _________________ L'unica cosa che conta è la passione.... |
|
|
 |
jonnyqwerty utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005 Messaggi: 1193 Località: Trento
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
scusate se mi intrometto...qualcuno sa dove posso trovare un carcicabatterie per la 1d, magari non l'originale che costa un occhio....
Grazie  _________________ http://jonnyqwerty.deviantart.com/
www.gcphoto.net
Everyone smiles in the same language |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
mmm...tempo fa serviva anche a me, lo trovai su ebay, mi pare dagli US. Però è un pò di tempo fa.
Avrei una domanda: è possibile con la MkII mandare i Raw sulla compact flash e i jpg sulla SD? mi pare che sia una features propria della MkIIN, cmq chiedo  |
|
|
 |
cotess utente attivo

Iscritto: 16 Feb 2006 Messaggi: 1188 Località: Bruino (TO)
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 7:30 pm Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | mmm...tempo fa serviva anche a me, lo trovai su ebay, mi pare dagli US. Però è un pò di tempo fa.
Avrei una domanda: è possibile con la MkII mandare i Raw sulla compact flash e i jpg sulla SD? mi pare che sia una features propria della MkIIN, cmq chiedo  |
Con la II liscia no.
Puoi fare salvataggio su una e backup sull'altra delle stesse cose..... oppure utilizzare prima una scheda e poi l'altra (il passaggio da una all'altra non è automatico). _________________
 |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:17 pm Oggetto: |
|
|
tornando alla 1D e alle P.Fn
sul menù si seleziona Personal Functions (P.Fn)
P.Fn 00 Regist. Apply
quindi seleziono Registr. e registro sul primo P.Fn-0-1 il set di personalizzazione.
Poi scorro i numeri
P.Fn 01 ON OFF
Disable shooting mode(s)
P.Fn 02 ON OFF
Disable matering mode(s)
etcetc..
Il manuale dice che queste ulteriori personalizzazioni le fa il software attraverso il driver...
MA che si possono fare anche nella fotocamera..
Come?
Non capisco... perchè posso SOLO scorrere queste P.Fn numerate da 0 a 28 e NON interagire con esse?
Per esempio
P.Fn 08 ON OFF
Number of bracketed shots
Immagino che ci sia la possibilità di settare un numero di bracketed shots... invece... boh.. non so come modificare o creare un valore.... _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
cotess ha scritto: | colin82 ha scritto: | mmm...tempo fa serviva anche a me, lo trovai su ebay, mi pare dagli US. Però è un pò di tempo fa.
Con la II liscia no.
Puoi fare salvataggio su una e backup sull'altra delle stesse cose..... oppure utilizzare prima una scheda e poi l'altra (il passaggio da una all'altra non è automatico). |
Infatti mi apreva che la liscia non lo facesso. E stasera ho sperimentato anche il fatto che da sola, finita la CF, non passa sulla SD. Cavolo, ma bisogna impostare qualcosa o proprio non lo fa? spero che si possa impostare altrimenti è una vera vergogna... |
|
|
 |
colin82 utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 12:26 am Oggetto: |
|
|
cagnaluia ha scritto: | tornando alla 1D e alle P.Fn
Non capisco... perchè posso SOLO scorrere queste P.Fn numerate da 0 a 28 e NON interagire con esse?
. |
No, quelle non le puoi impostare dalla camera, devi farlo dal software, collegandola col cavo firewire. |
|
|
 |
cagnaluia utente attivo

|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 7:20 am Oggetto: |
|
|
colin82 ha scritto: | cagnaluia ha scritto: | tornando alla 1D e alle P.Fn
. |
No, quelle non le puoi impostare dalla camera, devi farlo dal software, collegandola col cavo firewire. |
Quello che diceva poco tempo fa biberon....
strano che nn si possano modificare dalla macchina...
PS: quando agisce quel selettore ON / OFF sopra la ghiera? _________________ Eos1DsMkII|17-40F4L|50F1.2L|70-200F2.8L|TC80N3 |
|
|
 |
|