|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alpinky nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 46
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 2:00 pm Oggetto: croppare foto vecchie acquisite con scanner per stampa |
|
|
ciao,
vi chiedo qualche consiglio per questo tipo di problema:
- ho acquisito con lo scanner parecchie foto a colori ed in bianco e nero
- hanno tutte una risoluzione di 300 dpi
- qui viene il problema... le foto hanno dimensioni molto differenti, si va dalle polaroid quadrate (7,5 cm x 7,5 cm) a DIA ingrandite al 400%, foto tessera, foto di grandi e piccoli formati
- ora vorrei stampare le foto su photocity scegliendo un formato piccolo per valutare come vengono stampate ed in modo che la maggior parte delle foto venga stampata senza perdita di qualità.
Devo scegliere il rapporto 2:3 o 3:4 quando scelgo il formato di stampa?
Come posso stampare le polaroid quadrate nei formati proposti dal sito (10 x 15 o altri formati)?
Che metodo mi conviene scegliere per croppare? Usare la selezione rettangolare mettendo il rapporto fisso 3:4 o 2:3 oppure inserire con lo strumento ritaglio le misure in cm senza inserire i dpi?
Penso che sarà impossibile stampare le foto quadrate o con formati particolari, sarò costretto a tagliare buona parte della foto, mi spiegate quale metodo è meglio seguire?
grazie |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|