photo4u.it

INFO obiettivi nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Salvo31
nuovo utente

Iscritto: 01 Mar 2007

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 11:55 pm    Oggetto: INFO obiettivi nikon Rispondi con citazione

Salve gente, 1 domanda, allora mi sembra di aver capito che nikon monta il motore dell AF sulle ottiche e non sulla macchina, vero??? La cosa è buona o no? Ma le altre case come sigma e tamron li fanno come quelli nikon, sennò la macchina non ha AF. Dato che sto per prendere la D80 non vorrei fare casini con le ottiche, Grazie, e scusate se la domanda è troppo stupida
Imbarazzato

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 2:50 am    Oggetto: Re: INFO obiettivi nikon Rispondi con citazione

Salvo31 ha scritto:
Salve gente, 1 domanda, allora mi sembra di aver capito che nikon monta il motore dell AF sulle ottiche e non sulla macchina, vero??? La cosa è buona o no? Ma le altre case come sigma e tamron li fanno come quelli nikon, sennò la macchina non ha AF. Dato che sto per prendere la D80 non vorrei fare casini con le ottiche, Grazie, e scusate se la domanda è troppo stupida
Imbarazzato

Aspetta, stai facendo un po' di confusione.......... Ad eccezzione di alcuni modelli entry level (mi riferisco alle varie D40, D40x, D60) tutte le reflex Nikon hanno al loro interno un motore. Questo perche' ci sono diverse lenti (sia Nikon che di terze parti) che al loro interno non hanno il motore dell'AF (a meno che sia esplicitamente dichiarato che sono lenti manuali) e quindi devono utilizzare quello presente nel corpo della macchina per mettere a fuoco.

La D80 ha al suo interno il motore per l'AF......

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:43 am    Oggetto: Rispondi con citazione

e come fa a muovere le lenti se è dentro il corpo macchina?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 10:52 am    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
e come fa a muovere le lenti se è dentro il corpo macchina?

E come fa il motore di un'auto a far girare le ruote pur essendo dentro il cofano? Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
toberinha
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ci avevo pensato però guardando l'attacco delle lenti nikkor non ho mai trovato dove si attacava il "sistema di trasmissione" dell'autofocus
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha ha scritto:
ci avevo pensato però guardando l'attacco delle lenti nikkor non ho mai trovato dove si attacava il "sistema di trasmissione" dell'autofocus

è il pignone che vedi sulla baionetta, in basso a sinistra

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
toberinha
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e io pensavo che fosse un blocco dell'ottica Imbarazzato
grazie mille della spiegazione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 1:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

di nulla, figurati!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: