Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Yoghi utente
Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 63
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 9:33 am Oggetto: Moto in studio...need help! |
|
|
Ciao a tutti,
domani dovrei realizzare alcuni scatti di una moto (nera) con pilota e passeggero (in tuta e caschi neri) e vorrei chiedervi qualche consiglio sullo sfondo e sulle luci (tenete presente che avrò la possibilità di realizzare questi scatti in uno studio attrezzato di tutto punto, con un limbo di cemento dipinto di bianco, teli per fondali neri e luci a discrezione, flash, bank daylight e window lights (2) ...)
Trattandosi di un amico è un servizio 'pro bono', ma mi piacerebbe realilzzare delle foto in ordine
L'idea è di mettere in risalto parti della moto a cui sono state apportate delle particolari modifiche (stile il manubrio, lo scarico o altro).
Spero mi possiate dare qualche consiglio su quali luci usare e come, ed eventualmente un qualche hint per la composizione ed il tipo di ripresa
e magari anche come regolarmi con tempi ed esposiizione
vi ringrazio molto in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 9:57 am Oggetto: |
|
|
ho un esempio di schema su un libro a casa
dovrei farti una scansione domani  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:01 am Oggetto: |
|
|
argh...ti ringrazio...ma purtroppo domani sarebbe tardi...perchè parto da qui alle 06.30 per essere in studio alle 8.00  |
|
|
 |
Mugatu utente attivo

Iscritto: 20 Lug 2004 Messaggi: 4770 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:03 am Oggetto: |
|
|
beh.... per regolarti con tempi ed esposizioni è un pò difficile darti dei suggerienti, senza sapere che tipo di attrezzatura userai e anche dal tipo di risultato che vuoi ottenere.
Ma a mio parere tempi e diaframmi rappresentano il problema minore: ti metti lì, fai un pò di prove, smanetti con le luci, fai altre prove finchè sei soddisfatto. La questione più importante è su come fotografare moto e motociclisti. Da un punto di vista stilistico. In questo senso il suggerimento che ti do è di guardare un sacco di foto: attaccati a google e fai indigestione di foto motociclistiche, per farti venire idee e intuizioni.
In bocca al lupo e... ovviamente apsettiamo di vedere i risultiati.
 _________________ www.ogopogobackdrops.com |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:05 am Oggetto: |
|
|
ti ringrazio!
sicuramente posterò i risultati nei prossimi giorni
ora seguo il tuo consiglio e googleizzo un po'  |
|
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:11 am Oggetto: |
|
|
Anche i singoli pezzi in stile "alta gioielleria" non sono male...
Ricordo foto fatte ad un particolare pistone su drappi di velluto rosso che richiamava molto da vicino i vecchi cataloghi Cartier...
 |
|
|
 |
Yoghi utente
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 10:31 am Oggetto: |
|
|
Nicola Giani ha scritto: | Anche i singoli pezzi in stile "alta gioielleria" non sono male...
Ricordo foto fatte ad un particolare pistone su drappi di velluto rosso che richiamava molto da vicino i vecchi cataloghi Cartier...
 |
ho in mente le foto di cui parli...ma qui ho bisogno della moto nella sua interezza con passeggero e pilota  |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
nell'esempio che ho io hanno usato la macchina del fumo per simulare il movimento se non ricordo male _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|