Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 3:20 pm Oggetto: URGENTE trasparenza TIFF CS 3-Photoshop 7 |
|
|
problema imprevisto con la gestione dei TIFF
ho consegnato delle foto in questo formato con la trasparenza ma a quanto pare utilizzando PS 7 non le riconosce trasparenti ma da lo sfondo bianco
ci sono incompatibilità sulla gestione dei TIFF fra la 7 e la CS3 ??
fra un po consegno i psd sperando che almeno questi mantengano la trasparenza
soluzioni alternative ?? ho sbagliato io qualcosa ?? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Scryc utente

Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 75 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
hai fatto un salvataggio/copia? magari inavvertitamente tra le impostazioni non era spuntata la voce livelli?
comunque con .psd non dovresti avere problemi _________________ http://scryc.altervista.org/
Ultima modifica effettuata da Scryc il Mer 02 Apr, 2008 4:25 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 4:17 pm Oggetto: |
|
|
no nessuna copia ho fatto "salva come" e impostato Tiff
unico dubbio non ricordo se ho attivato la casella salva trasparenza perchè quella serve per programmi esterni e in PS non dovrebbe fare differenza (sapevo che avrebbero lavorato in PS ma non sapevo della versione)
ma porca miseria hanno le foto da due settimane e me lo dice ora che ha problemi meno male che salvo sempre diverse versioni e ho anche i psd  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Scryc utente

Iscritto: 20 Dic 2007 Messaggi: 75 Località: Milano
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 4:21 pm Oggetto: |
|
|
da una breve ricerca (sai la memoria non è più quella di una volta >_> ) mi risulta che la 7.0 salvava già in multilayer, comunque se hai usato un
tracciato di ritaglio puoi sempre salvare un eps _________________ http://scryc.altervista.org/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 4:31 pm Oggetto: |
|
|
niente tracciati ho usato sistemi misti e ormai non rilavoro più 80 foto
devo farne almeno altrettante e se non riescono a gestire la trasparenza non le scontorno e se la vedono loro sulle prossime
devono avere una versione strana di PS perchè all'inizio gli risultavano i livelli bloccati visto che le foto sono salvate in 16 bit poi passate a 8 bit riescono a lavorare sul livello ma non vedono la trasparenza
meglio che continuano a fare cibo in scatola  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 7:55 am Oggetto: |
|
|
Francesco,
non mi sono mai trovato con un problema simile però...
Hai provato a settare nelle preferenze di PS CS3 la "massimizzazione" della compatibilità dei files con le versioni precedenti?
Non so se abbia effetto solo sui PSD o anche sui TIFF.
ciao _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 8:52 am Oggetto: |
|
|
si sempre .......... comunque ieri ho consegnato i psd dopo chiamo per vedere se con quelli riescono a vedere la trasparenza
grazie dei consigli ad entrambi  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
|