photo4u.it

Bocciolo protetto bene

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bikemw
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2008

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 4:13 pm    Oggetto: Bocciolo protetto bene Rispondi con citazione

Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
pigi47
utente attivo

Iscritto: 09 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 4:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La cosa più evidente è la sovraesposizione.
Lo sfondo sarebbe da rivedere sfocandolo maggiormente.
Buona la maf.
Attento al rumore Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 4:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Quto in pieno Pigi! di tutta la foto la cosa che vedo meglio è la compo diagonale...per il resto è tutta da rivedere....una domanda...ma che è quel punto nero a sinistra???? Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Squartapolli
utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 6:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

certo certo.. loro fanno presto a parlare dall'alto delle loro belle reflexone con obiettivi lunghi mezzo kilometro... ma mica è facile isfocare a dovere lo sfondo con una compatta!
Hai una compatta vero?! No perchè se no dopo sta gaffe devo come minimo trasferirmi all'estero!!
In realtà poi Mr.T ha lavorato per parecchio tempo con una compatta... dimostrando a tutti che difficile non significa impossibile Wink
Basta solo scegliere con cura i soggetti, magari mettendoli di fronte a sfondi non così vicini Wink
Lo stesso discorso vale anche con le reflex in effetti.. per cui magari finisce che mi salvo in corner Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Mr.T
utente attivo

Iscritto: 11 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 6:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Squartapolli ha scritto:
certo certo.. loro fanno presto a parlare dall'alto delle loro belle reflexone con obiettivi lunghi mezzo kilometro... ma mica è facile isfocare a dovere lo sfondo con una compatta!
Hai una compatta vero?! No perchè se no dopo sta gaffe devo come minimo trasferirmi all'estero!!
In realtà poi Mr.T ha lavorato per parecchio tempo con una compatta... dimostrando a tutti che difficile non significa impossibile Wink
Basta solo scegliere con cura i soggetti, magari mettendoli di fronte a sfondi non così vicini Wink
Lo stesso discorso vale anche con le reflex in effetti.. per cui magari finisce che mi salvo in corner Very Happy

Infatti ti stai salvando proprio all'ultimo.....stavo per venirti a picchiare Squarta...così te ne andavi all'esterno in dolce compagnia LOL .... io lo so benissimo cosa significa scattare con una compatta.... e squarta sa già come operavo ...cercando sfondi molto lontani e aiutandomi con forti ingrandimenti Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
bikemw
utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 7:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Squartapolli ha scritto:

Diciamo che ci hai preso a metà.... ho una bridge, Fuji S8000fd.
Ho provato qualche foto macro a mano libera con esposizione auto (infatti non capisco perchè dicono che è sovraesposta, garantisco che i colori sono abbastanza fedeli). Il punto è sfuggito anche a me!!! deve essere successo quando ho ridotto la foto....

ciao e grazie comunque a tutti

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macro & Close Up Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: