photo4u.it

aiuto scelta obbieettivo per 20D

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mafraa
nuovo utente

Iscritto: 11 Mgg 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 6:03 pm    Oggetto: aiuto scelta obbieettivo per 20D Rispondi con citazione

Un ciao a tutti.

Finora ho postato ben poco, ma ora mi serve l'aiuto degli esperti.

Sto per acquistare (finalmente) la canon 20D.

L'acquisterei nella versione solo corpo e avrei bisogno di un consiglio per l'obbiettivo da affiancare.

il mio budget è attorno ai 300 euro al massimo.

caratteristiche obbiettivo: il più luminoso possibile per quella cifra (con una buona resa anche alle aperture più chiuse)
per la focale io pensavo ad un 28 mm (equivalenti ad un 46 per l'analogico).

L'uso sarebbe prevalentemente in interni, anche piccoli, per ritratti luce ambiente senza forzare troppo gli iso. (si lo so che per il ritratto tutti consigliano il tele moderato, quindi almeno un 50mm per il digitale con sensore 1/6, ma a me non piace...
perlomeno sui ritratti a me medesima, anche senza eccessive lunghezze focali, mi da sempre un lieve effetto "schiacciamento" dei piani del volto, che trovo poco naturale-imho-).

inoltre mi piace fotografare abbastanza vicino il soggetto e spesso agisco in spazi ristretti.

farò poi foto più astratte "superficii e texture" sia in interno che in esterno.

in alternativa mi tentava anche l'idea di uno zomm che arrivi massimo a 38 o 50 partendo almeno da 25.
Solo che non so cosa posso trovare ad una qualità discreta (e sempre luminoso), con il mio budget.

Degli zoom ho letto che a parità di prezzo difficilmente sono paragonabili come resa ad un fisso.

mi interessava anche la funzione macro ma (e perdonate l'ignoranza) credo che sia supportata solo da obbiettivi da 50 in su o sbaglio?
e sugli zomm con le focali indicate più sopra, è possibile questa funzione?
Magari si, ma chissà che prezzi!

va bene qualsiasi marca, anche non canon

Un grazie anticipato a quanti vorranno consigliarmi! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

35mm F2 e ti levi il pensiero...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mafraa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 6:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Dani! Smile
felice di "rivederti" ancora sul forum! Very Happy

Grazie del consiglio, ma ad un 35 preferirei un 28.

comunque quale sarebbe il modello esatto di 35 che mi hai consigliato? marca, prezzo?(se possibile)

ciao, ciao! Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 6:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

uops canon Wink... beh parli con uno che non ama il 28... lo considero ne carne ne pesce ma qua sul forum il 28 piace molto...

modello è proprio il canon EF 35mm F2, costo intorno ai 300 Wink

bentornata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mafraa
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 6:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie!

in realtà non sono mai stata assente vi seguo abbastanza assiduamente... Ops

è che posto poco! Wink

venendo a bomba, grazie comunque per il consiglio.. si so da letture di altri post che non ami quel formato. Wink

che ci vuoi fare: de gustibus... Ops
il mondo è bello perchè è vario (o avariato? Pallonaro )

cio, ciao!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: