Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr.Lollo14 utente

Iscritto: 13 Feb 2008 Messaggi: 242 Località: Pesaro (pantano)
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 5:19 pm Oggetto: Velocità di trasferimento denaro bonifico vs vaglia postale! |
|
|
Ciao ragazzi,devo acquistare su ebay,il problema è che ho come scelta del pagamento o il bonifico bancario...oppure il vaglia postale...
quale dei due arriva prima? vorrei che il venditore possa nel più breve tempo ricevere il denaro..  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Nicola Giani utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006 Messaggi: 3677 Località: Milano
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 5:24 pm Oggetto: Re: Velocità di trasferimento denaro bonifico vs vaglia post |
|
|
Mr.Lollo14 ha scritto: | Ciao ragazzi,devo acquistare su ebay,il problema è che ho come scelta del pagamento o il bonifico bancario...oppure il vaglia postale...
quale dei due arriva prima? vorrei che il venditore possa nel più breve tempo ricevere il denaro..  |
Non avere fretta!
A pagare, come a morire, c'è sempre tempo!
 |
|
|
 |
Michael utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006 Messaggi: 12033 Località: Napoli
|
|
|
 |
Mr.Lollo14 utente

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 5:34 pm Oggetto: |
|
|
Nico,grazie della perla,ma,credo uno possa avere diversi motivi..no?
Se qualcuno sa qualcosa cmq posti pure grazie.. |
|
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 5:35 pm Oggetto: |
|
|
il vaglia è in tempo reale (se fai quello veloce) ma costa sui 10€ il bonifico ci mette circa 5 giorni lavorativi (quindi non contare sabato e domenica che il sabato le banche sono chiuse) ma costa decisamente meno
se fai bonifico fra due conti correnti postali è in tempo reale lo stesso
alcune banche hanno tempi di valuta sui bonifici anche di 3 giorni ma comunque non puoi visualizzarlo prima dei 5 giorni in genere _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Mr.Lollo14 utente

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 6:02 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille francy! |
|
|
 |
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 7:37 pm Oggetto: |
|
|
ciao, io ho eseguito tutti e due i pagamenti e sono piuttosto lenti, il vaglia pero' costa a te quasi 5 euro e il beneficiario all'atto della riscossione paga una penale di qualche euro(anche se dovevano levare sta sorta di penale), il bonifico se lo si fà da isituto di credito bancario a poste italiane 48/72 circa invece da banca a banca dovrebbe essere quasi immediato.
spero di esserti stato d'aiuto ciaooooooooooooooooooooo
 _________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 8:20 am Oggetto: |
|
|
questo è il vaglia in tempo reale delle poste
http://poste.it/bancoposta/vagliaonline/tariffe.shtml
per i postagiro (bonifici fra conti banco posta) esperienza personale sono in tempo reale
Citazione: |
Il vaglia postale viene consegnato dal portalettere direttamente al domicilio del beneficiario mediamente entro 3-4 giorni successivi a quello di emissione. Il beneficiario, una volta in possesso del titolo, può riscuotere l'importo presso qualsiasi ufficio postale. |
costi (nessuna commissione di incasso) http://poste.it/bancoposta/vagliapostale/tariffe.shtml
ATTENTO per i bonifici dal 1 Gennaio 2008 è obbligatorio l'IBAN del destinatario quindi se non hai quello non provarci neanche  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 9:44 am Oggetto: |
|
|
bonifico bancario piu scansione della ricevuta  _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
jahia utente

Iscritto: 07 Giu 2006 Messaggi: 269 Località: BO
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 2:23 pm Oggetto: |
|
|
direi che dipende dalle banche
quasi sempre quando ordino un bonifico on line me lo fanno in massimo un giorno (poi va beh c'è il discorso della valuta, ma la data dell'operazione il compratore la vede subito)
e, sì è vero il discorso dell'iban obbligatorio, ma andrà a pieno regime a giugno quindi per ora si fanno ancora tranquillamente senza _________________ Sony Alfa 200 - Minolta Dynax 500si - Fuji S9500 - Praktica BC1 - |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 2:42 pm Oggetto: |
|
|
jahia ha scritto: |
e, sì è vero il discorso dell'iban obbligatorio, ma andrà a pieno regime a giugno quindi per ora si fanno ancora tranquillamente senza |
mica ne sono sicuro
Poste Italiane On Line non fa eseguire la transazione _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
Binho utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2005 Messaggi: 2777 Località: Catania
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 10:09 pm Oggetto: |
|
|
eseguo ancora ogni giorno bonifici con il solo ABI, CAB e num. di CC...
x jahia: si, l'addebito sul tuo conto è immediato (almeno per i bonifici fatti allo sportello) ma solitamente poi ci sono circa 5 giorni di valuta per il destinatario, tranne nel caso in cui si indica una data come valuta fissa per il beneficiario...
è un pò come quando versi un assegno: l'accredito lo vedi subito, ma il reale trasferimento di denaro con verifica della copertura dell'assegno avviene dopo qualche giorno...  _________________ Canon EOS 5D + 300D + EF 24-105L IS USM + EF 50 f1.8 mkII + Tamron 90 SP Di f2.8 Macro + EF 135L USM + EF 100-400L IS USM + tubi kenkoo + treppiede Gitzo G2220 e testa Manfrotto 488rc2 + Canon 430EX + 2 flash da studio + Mac PRO + Epson Stylus Pro 3800. Sul mercatino ho concluso con: Darthino, Aldo54, Nicosiaf77, Gennaro, Gandalfk7, Riccardoz, dcs5200, Testapazza, Piero_Bo, Simone, Nerofumo, Bisonte_Biscottato, Aquila2000, balder, paweb, unarana, maxim72. My Flickr |
|
|
 |
|