Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elliott utente
Iscritto: 30 Mar 2008 Messaggi: 130
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 11:28 am Oggetto: Datemi un consiglio per favore... |
|
|
Allora devo comprare un grandangolo per nikon...(io ho una fm2) sarei indeciso su piu obbiettivi...diciamo ke restringendo il campo vorrei scegliere fra 20-24-28 mm sempre e comunque nikon quale dei tre mi consigliate e soprattutto cn quali motivazioni...? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
rbobo utente attivo
Iscritto: 23 Set 2005 Messaggi: 1492
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 10:37 am Oggetto: Re: Datemi un consiglio per favore... |
|
|
elliott ha scritto: | Allora devo comprare un grandangolo per nikon...(io ho una fm2) sarei indeciso su piu obbiettivi...diciamo ke restringendo il campo vorrei scegliere fra 20-24-28 mm sempre e comunque nikon quale dei tre mi consigliate e soprattutto cn quali motivazioni...? |
20mm sulla fm2 va che è uno spettacolo con la pellicola ed è un grand'angolo sufficientemente spinto.
Ciao
Rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
settedinove utente attivo

Iscritto: 05 Lug 2006 Messaggi: 1544 Località: Ravenna
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
Ti consiglio il 20mm AF D che non ha vignettatura, un AF veloce e a f4 è una lama per quel che riguarda la nitidezza.
Purtroppo io l'ho provato solo sulla digitale quindi non sò per la pellicola come va.
Ti sconsiglio il 28 che non è il massimo neanche sulle digitali.
Ovviamente sono opinioni personali  _________________ Le mie fotogallery su http://fotoalbum.alice.it/maxdmk/ |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
|
|
 |
francesco1466 moderatore

Iscritto: 01 Nov 2005 Messaggi: 3676 Località: Busseto PR
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 1:14 pm Oggetto: |
|
|
Difficile dare una risposta sensata senza sapere
-Che tipo di fotografia prediligi
-Che altre ottiche hai
-Che altre macchine hai
In ogni caso, ritengo il 24 2,8 AFD uno dei migliori grandangoli in commercio, su pellicola è una garanzia, secondo gli ultimi test è eccellente sia su D3 che su D300, e rappresenta un buon compromesso tra ampiezza dell'angolo di campo e facilità di utilizzo. _________________
"Ci sono sempre le nuvole nel cielo quando ascolto le canzoni di Dylan" L.Ghirri
    |
|
|
 |
Stefano&Diana utente
Iscritto: 25 Dic 2007 Messaggi: 363 Località: Madrid
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 1:22 pm Oggetto: |
|
|
Beh tra il 20 e il 28 dal punto di vista compositivo c'e' una grossa differenza; effettivamente un idea piu' precisa di che tipo di fotografia ti interessa aiuterebbe nelle indicazioni
(la street la puoi fare con il 28, con il 20 gia' diventa dura, per lo still life va bene il 20, per i panorami "aperti" forse meglio il 24, in interni il 20 potrebbe essere la buona soluzione, etc, etc) _________________ Stefano&Diana |
|
|
 |
rbobo utente attivo
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 4:02 pm Oggetto: |
|
|
Stefano&Diana ha scritto: | per lo still life va bene il 20, |
é un'affermazione un'attimino contestabile!
ciao
rob _________________ https://www.youtube.com/watch?v=ISUqrW3__aM
Nikon & C. |
|
|
 |
elliott utente
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 3:47 pm Oggetto: |
|
|
innanzitutto grazie a tutti voi per le risposte..cmq allora per rispodere ad alcuni di voi,in modo da articolare anke eventuali risposte...cm altro ottica ho un 50mm 1.4...ho venduto tutto ed ora sto riniziando a comperare cercando di scegliere cn più accuratezza...per quanto concerne il tipo di fotografia preferisco diciamo ke è la street...beh ora fatevi sotto cn i consigli....
 |
|
|
 |
elliott utente
|
Inviato: Sab 05 Apr, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
cn più accuratezza è un modo orribile di esprimersi...sorry |