photo4u.it

Tamrac expedition 4 o 5?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Laretta
utente

Iscritto: 26 Lug 2007

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:22 pm    Oggetto: Tamrac expedition 4 o 5? Rispondi con citazione

Buonasera a tutti. Sono disperata.Ho assulutamente bisogno del vostro aiuto. Voglio regalare al mio ragazzo per il suo compleanno uno zaino per la sua attrezzatura fotografica. So che voleva acquistare un tamrac expedition, ma non so se andare sul 4 o sul 5. La differenza come misure è che il 5 ha circa 5 cm in più in altezza rispetto al 4. La differenza è di prezzo è di soli 15€. Al momento la sua attrezzatura è:
- canon eos 400d;
- obiettivo EF-S 18-55mm f;
- obiettivo EF 50 mm f 1.8 II;
- relativi paraluce;
- cavalletto;
in previsione di acquisto flash e un paio di obiettivi.

Cosa dite? Stare sul 5?

Grazie

Lara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2006

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

5 cm non sembran troppi e in virtu' dei nuovi acquisti, magari per un domani potrebbe rivelarsi una scelta azzeccata! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Jamal
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2005

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendi il 5, io oggi ci sono uscito con 1ds3, 24-70, 70-200 e 12-24 + relativi paraluce e mi ci sarebbe entrato almeno un altro obiettivo.
Laretta
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oggi li ho riguardati con calma. In effetti il 5 è meglio. avevo solo paura di prendere qualcosa di troppo grande. A dir la verità ora mi è venuto il dubbio sul 6, dato che potrebbe contenere anche il suo portatile da 14,1".
Voi che siete esperti dite che poi ce lo si porta in giro il pc quando si esce a far le foto?
Grazie ancora e scusate per le indecisioni!

Lara

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dagli utilizzi, a meno che non porti sempre il portatile dietro e utilizzo anche quello dopo scattate le foto, forse potrebbe essere una buona scelta.
Pero' tieni in considerazione il peso complessivo. Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Laretta
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 8:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Giusto, poi diventa molto pesante da portarsi in giro, anche perchè più grande è, più riempi di cose che magari non servono. E' cosi?!
Come zaino vuoto la scheda tecnica dà una differenza di 200g circa che non son tanti, ma sulle spalle una giornata intera senti anche quelli, e se non serve perchè averli? è anche questo che intendi?
In effetti se esce una giornata a fare fotografie poi se le guarda a casa quando torna. Se poi andiamo in vacanza forse è meglio una scheda di memoria in più che il pc, e ugualmente se le guarda a casa quando torniamo.
Avevo pensato per quando si sposta non avrebbe bisogno di portarsi due zaini, ma forse solo per la fotografia non serve.

Grazie davvero.

Lara

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vai in vacanza, il portatile non deve obbligatoriamente stare nello zaino. Smile
Non vorrei si riducesse poi a mettervi dentro tutto il corredo ed a utilizzarlo come borsa contenitrice anziche' portarselo dietro, ritenendolo troppo pesante. Wink
Nella maggioranza dei casi, chi acquista ad esempio, un expedition 8 che e' una montagna, e' per riempirlo tutto, non per averlo vuoto, ergo sta a te trarre le conclusioni. Wink

Laretta
utente

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok. Domani se riesco vado a vedere e a ordinare.
Ti farò sapere cosa ho deciso!
Grazie!

Lara

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 10:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prego! Ok!
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Nella maggioranza dei casi, chi acquista ad esempio, un expedition 8 che e' una montagna, e' per riempirlo tutto, non per averlo vuoto, ergo sta a te trarre le conclusioni. Wink

Infatti quando mi porto attaccato alla schiena l'expedition 7 il peso non e' indifferente........ Wink pero' almeno ho tutto il necessario a portata di mano.........

Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Rasna, scusami se te lo faccio notare ancora, pero' la tua firma risulta su 5 righe, controllala un po' se puoi. Wink
Rasna
utente

Iscritto: 09 Apr 2007

MessaggioInviato: Lun 31 Mar, 2008 11:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael hai un PM..... Wink
Vai a fine pagina
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 8:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao a tutti, mi ricollego a questa discussione perche' devo anche io prendere un nuovo zaino. Sarei orientato all'expedition 5. Dovrebbe entrarci una 40D con 70-200 attaccato, 10-22 - 17-55 ed 85 (magari piu' in la' anche un flash) + una 400D solo body. Ad occhio e croce, vedendo le foto sul net tutto questo dovrebbe entrarci ma non sono sicuro che i paraluce di tutte le lenti ci vadano... dovrei prevedere il 7?
Cheers

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 2:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tutti con i paraluce attaccati credo faresti non poca fatica, credo che il 7 faccia piu' al caso tuo (anche se avrai un peso mostruoso con tutto sto corredo dentro). Smile
Altaich
utente attivo

Iscritto: 21 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 8:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Michael ha scritto:
Tutti con i paraluce attaccati credo faresti non poca fatica, credo che il 7 faccia piu' al caso tuo (anche se avrai un peso mostruoso con tutto sto corredo dentro). Smile

In effetti... il 7 e' grandicello e pesa gia' di suo... ci devo pensare... grazie Ok!

Your decisions on whether to buy, when to buy and what to buy should depend on careful consideration of your needs primarily, with a little of your wants thrown in for enjoyment, After all photography is a hobby, even for pros. Herbert Keppler: 1925-2008
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 03 Apr, 2008 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Potresti magari pensare a mettere tutto il corredo nel 7 come contenitore di casa, poi organizzi ogni uscita secondo le tue necessita', risparmieresti non poco sul peso. Wink
Laretta
utente

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 7:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Buona sera ragazzi! Eccomi di nuovo, e dopo mille avventure posso annunciarvi che ho acquistato il tamrac expedition 5!
Dico dopo 1000 avventure perchè a quanto mi hanno riferito la ditta che distribuiva questo marchio in Italia ha chiuso, e non si possono più fare ordini, ma bisogna cercare chi in negozio ha qualche rimasuglio.
Io sono riuscita ad acquistarlo ad un buonissimo prezzo (a mio parere) tramite internet (non so se posso scrivere il nome del sito), pagamento in contrassegno senza costi aggiuntivi. E' arrivato in 2 giorni a casa.

Grazie a tutti per i consigli!

Lara

Michael
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 09 Apr, 2008 7:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco la ditta, ma alcuni siti online cmq continuano ad importare Tamrac. Wink
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 11 Apr, 2008 4:52 pm    Oggetto: Re: Tamrac expedition 4 o 5? Rispondi con citazione

Laretta ha scritto:
Buonasera a tutti. Sono disperata.Ho assulutamente bisogno del vostro aiuto. Voglio regalare al mio ragazzo per il suo compleanno uno zaino per la sua attrezzatura fotografica. So che voleva acquistare un tamrac expedition, ma non so se andare sul 4 o sul 5. La differenza come misure è che il 5 ha circa 5 cm in più in altezza rispetto al 4. La differenza è di prezzo è di soli 15€. Al momento la sua attrezzatura è:
- canon eos 400d;
- obiettivo EF-S 18-55mm f;
- obiettivo EF 50 mm f 1.8 II;
- relativi paraluce;
- cavalletto;
in previsione di acquisto flash e un paio di obiettivi.

Cosa dite? Stare sul 5?

Grazie

Lara

Nel 3 (il più piccolo) riesco ad infilare: Nikon D2H, Tamron 14, Nikon 18, 24, 50 e 105 DC + duplicatore (quando mi serve l'80/200 lascio a casa qualche fisso, perché macchina + zoom mi prendono tutta la parte centrale). Quindi direi che se prendi il 5 e ci metti quello che dici ti avanza un sacco di spazio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: