|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2008 6:57 pm Oggetto: Tetenal Superfix Plus. |
|
|
Qualcuno di voi lo conosce? L'ho comprato per errore, pensavo fosse il Superfix normale, ed ora sono un po' perplesso.
L'altro infatti era un fissaggio da diluire classicamente a 1+4 mentre questo riporta due diluizioni (1+3 e 1+9), entrambe per pellicola e carta (o almeno così si capisce). Ora non so bene che fare, non vorrei prendere granchi e far fesserie.
Chi lo conosce può darmi qualche indicazione?
Ciao,
Osvi. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Giaco utente attivo

Iscritto: 29 Gen 2006 Messaggi: 1045 Località: Trieste
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2008 9:13 pm Oggetto: |
|
|
è l'ultimo fix che ho preso.
Sembra un classico fissaggio, mi hanno consigliato 1+6 per le pellicole e di non andare sopra i 5 minuti. Per il momento mi sembra funzionare molto bene, e non so se è colpa sua ma dopo averlo usato con le rollei retrò ho avuto delle belle pellicole piatte e senza incurvature!
Mi sono fatto un litro a 1+9, che uso per le pellicole, il resto è chiuso nella bottiglia e a quanto pare dovrebbe resistere per almeno 6 mesi!
A me sembra un ottimo fissaggio!
 _________________ Il mio ultimo reportage Marocco --> http://www.photo4u.it/viewcomment.php?t=304310 |
|
|
 |
osvi utente
Iscritto: 04 Ott 2006 Messaggi: 261
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2008 10:13 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Giaco, quindi la diluizione giusta per le pellicole è 1+9? Il tempo allora dovrebbe essere 4 minuti...
Speriamo bene.
Ciao,
Osvi. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|