Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cybermac78 utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2004 Messaggi: 2868 Località: Bergamo
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 12:51 am Oggetto: la cuginetta |
|
|
Ad un bar in Parma, durante una chiaccherata....sarò etichettato come quello che sta troppo tempo dietro alla camera? :-|
Descrizione: |
La mia cuginetta! il bianco e nero risente molto di più del colore della compressione, me ne sto accorgendo! |
|
Dimensione: |
39.46 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 389 volta(e) |

|
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Orcorubio utente
Iscritto: 15 Feb 2004 Messaggi: 287 Località: Roma
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 9:13 am Oggetto: |
|
|
la foto è sicuramente bella, manca però a mio gusto( che non è detto debba essere il tuo)un pò di contrasto e credo che un diaframma più aperto avrebbe dato quella sfocatura dello sfondo e poteva valorizzare meglio il primo piano conferendo più profondità all'immagine! Trovo poco gradevole l'ombra degli occhiali!
in postwork questa foto potrebbe guadagnare molto e ne varrebbe proprio la pena perchè la foto merita!
Una curiosità, è una foto a colori convertita semplicemente in scala di grigi?
Ciao Roberto
_________________ olympus E 410- E510, vetri del kit. 50 f 2.0macro
si impara di più dagli errori che non dai complimenti
errori ne faccio tanti...spero di imparare molto |
|
|
stefANYA utente attivo
Iscritto: 29 Feb 2004 Messaggi: 5088 Località: Cagliari
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 11:30 am Oggetto: |
|
|
già
|
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 2:24 pm Oggetto: |
|
|
gia... mo mi guardo il tutorial su come migliorare le immagini in b/n del buon 1pixel! che è meglio!
_________________ Hamish "Salve fratelli!" Bud Spencer "Glielo hai detto tu che siamo fratelli?" Hamish "E' il signore che vi manda!"Bud Spencer "No, passavamo di qui per caso!"
BLOG E GALLERIA |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 2:32 pm Oggetto: :) |
|
|
cybermac78 ha scritto: |
gia... mo mi guardo il tutorial su come migliorare le immagini in b/n del buon 1pixel! che è meglio! |
ma perchè rispondo a caso??? non l'ho convertita, e mi sono messo pure a cercare l'originale a colori, ma quel che è peggio è che non l'ho scattata un anno fa ma solo due settimane fa!!!! gh che memoria!
in realtà l'immagine è stata scattata in bianco e nero dalla s5000 con la relativa impostazione, pensavo che in tal modo, ovvero acquisendole direttamente in bianco e nero dovessi trarne vantaggio ma pare che così non sia, in questo caso vale più la pena riprenderle a colori e poi elaborarle almeno ho due tipi di foto differenti oltre che un risultato migliore!
BLOG E GALLERIA |
|
|
cybermac78 utente attivo

|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 2:51 pm Oggetto: riprovo |
|
|
meglio così?
Descrizione: |
|
Dimensione: |
89.86 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 356 volta(e) |

|
BLOG E GALLERIA |
|
|
edgar amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003 Messaggi: 6378 Località: Milano
|
Inviato: Lun 12 Apr, 2004 3:40 pm Oggetto: |
|
|
L'immagine risulta evidentemente sottoesposta, anche se non in modo irrimediabile. Evidentemente non hai misurato l'esposizione sul soggetto, come avresti dovuto, ma sullo sfondo che, più luminoso, ha causato una sottoesposizione di non grande entità.
Inoltre va osservato che l'espressione del soggetto non è stata colta in un momento particolarmente significativo. In csi di questo genere, o verifichi di avere colto lo scatto davvero con la marcia in più al primo colpo, o è meglio fare una serie di scatti per poter scegliere quello o quelli più riusciti. Ciò vale tanto più nel digitale, dove gli scatti non costano.
Ciao a presto
EDgar
|
|
|
|