Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
MescoDesign non più registrato
Iscritto: 12 Nov 2006 Messaggi: 3519
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:36 pm Oggetto: |
|
|
L'estate scorsa passavo giornate intere sul forum. Sempre su questa sezione..e un giorno fui colpito da uno scatto di un utente che vedevo molto di rado sul forum... Lo scatto era Wooden Hook...era di Fortunato. Era incredibile, con un semplice ramo , la spiaggia aveva creato un atmosfera incredibile.
Credo che fu' in quel momento che capii che quello che volevo dalla mia fotografia fosse ottenere un risultato simile. Pochi elementi, ma tanta atmosfera e colori incredibili.
Successivamente un mio amico londinese mi raggiunse nelle Marche, voleva che gli insegnassi qualcosa sulla fotografia di paesaggio...presi spunto x alcune semplici considerazioni proprio dalle foto di Fortunato, e una di queste era Wooden Hook. Il giorno dopo , durante la nostra uscita per mettere in pratica entrambi quel che avevamo imparato osservando..trovammo un bastone simile... il nick gli venne affibbiato all'unisono.. "Il bastone di Beckerwin!!"
Rimase nel cofano della mia auto fino al giorno di questo scatto.4 lunghi mesi in attesa di essere utilizzato.
Poi un giorno, il cielo era incredibile, mi fermai a due passi dall'agriturismo da dove organizzero' il raduno a Giugno ..e non avevo un primo piano decente da utilizzare. Mi ricordai che nel cofano c'era il bastone e decisi di utilizzarlo..i riflessi del cielo andarono magicamente sul bastone..mentre tutto si colorava dei colori che amavo.
Finita la sessione, il bastone non rientrava più nel cofano...ora lo tengo con me in "studio" dove faccio gli scatti.
Grazie Fortunato.
m. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
E' uno scatto veramente bello, mi piace per l'eccellente panorama e per la varia gamma di colri che offre questo magnifico cielo
Una domanda siccome sono con il portatile e lo schermo è così e così noto un rosso accessisssimo che impasta molto in alto a sx è il mo schermo oppure era proprio così il cielo?
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:38 pm Oggetto: |
|
|
il mitico legno di fortunato!
qua non mi convince il taglio orizzontale....la pulizia da elementi mi fa spaziare senza approdare su qualcosa di forte (a parte il WOOD)
e forse un pelino troppo contrastato il cielo...
a presto caroooo!!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:41 pm Oggetto: |
|
|
...il cielo era proprio così...e con la doppia esposizione veniva qualcosa di veramente irreale...anche questa come la precedente, non postata perchè non perfetta, ma tant'è che sono in vena d'imperfezioni... ciapateve pure questa.
Grazie brunomar, cius
m. _________________ www.mescophotography.com
www.dreamerlandscape.com
Manuale del Paesaggista |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
un'ambientazione fantastica è un cielo che lascia a bocca aperta
l'esposizione bilancia in modo stupendo sia le alteluci che le ombre
tieniti a cura quel bastone Luca  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
cius utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 18690 Località: romagna
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
davvero surreale il cielo se era davvero così! chissà che emozione starsene li sotto di lui!  _________________ Morgan
"perché le pupille abituate a copiare, inventino i mondi sui quali guardare" [De Andrè]
...lavoro...famiglia...lavoro...famiglia...lavoro...CLICK!!!...famiglia...lavoro... |
|
|
alnitak57 sospeso

Iscritto: 06 Apr 2007 Messaggi: 11010 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:47 pm Oggetto: |
|
|
Straordinarie tonalità cromatiche come nella gran parte dei tuoi lavori...
Ottima composizione...peccato le forse eccessivamente alte luci bianche del cielo alla destra dell'osservatore...ma resta un gran bello scatto....
Complimenti, Mesco!
Un abbraccio
Rino |
|
|
Voloblu utente attivo

Iscritto: 15 Ago 2007 Messaggi: 4300 Località: Osimo (AN)
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:56 pm Oggetto: |
|
|
Spettacolare Mesco, colori incredibili e bellissimi!
Ciao _________________ Sauro |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10708 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 11:08 pm Oggetto: |
|
|
cielo spettacolare. paesaggio valorizzato dal punto di ripresa. bello!!
ciao
fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Tutorial “in the round” °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
JetMcQuack utente attivo

Iscritto: 09 Set 2007 Messaggi: 2502 Località: Pavia
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2008 12:31 am Oggetto: |
|
|
cius ha scritto: |
qua non mi convince il taglio orizzontale....la pulizia da elementi mi fa spaziare senza approdare su qualcosa di forte (a parte il WOOD) |
Quoto l'ottima analisi di Cius, anche se a me il cielo piace cosi'  _________________ Simone |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Dom 30 Mar, 2008 2:08 am Oggetto: |
|
|
..ci sarebbe molto da disquisire e parlare molto su questa foto, mi limito ad ad alcune sintetiche osservazioni sul "perché":
..1- la foto può esistere anche senza quel rametto in pp, a mio avviso non tutti i colori dei tramonti sono uguali..basta trovare belle nuvole e una luce di rifrazione cromatica buona..
..2- generalmente le foto di Beckerwin sono in verticale, qui il rametto sembra un vermicello in mezzo al campo, si disperde con la ripresa orizzontale..
..3- il contrasto del tramonto è malvagio e dominato da una durezza che si rispecchia anche sul terreno..
..4- perché non fai foto che ti senti di fare dentro di te invece di imitare altri che hanno un loro percorso fotografico ben preciso e delineato?!..facendo così si cozza contro un muro..
..non sono considerazioni denigratorie contro la foto, anche se in parte può sembrare così, ma un "dialogo" per farti capire che essere se stesi anche con la fotografia è una gran cosa..
..lo dimostra la tua capacità in altri scatti più personali..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
|
|
|
|