|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mlmaz utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007 Messaggi: 1064
|
Inviato: Lun 25 Feb, 2008 2:43 pm Oggetto: SD x D40 Nikon |
|
|
Ciao a tutti,
sto per acquistare una nikon D40
come scheda di memoria, considerando che voglio far foto sportive, quindi raffiche veloci,
è meglio che prendo una SD tipo la SANDISK SD EXTREME III 2GB ?
con un formato medio grande (1600-1200 per es) e massima definizione, quante foto potrò più o meno contenere?
non ho ancora mai usato una reflex, vengo dalle compattine... però in caso di trasferte per tornei di tennis, di foto ne farò diverse
ciao |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AR64SH utente

Iscritto: 03 Dic 2007 Messaggi: 187
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Allora per esperienza personale posso dirti che anche con la Ultra II vai bene, è rapidissima e la velocità della fotocamera è tale che non vedresti differenza fra UltraII e EXTREMEIII mentre il tuo portafoglio si. L'unica differenza la vedresti nella trasmissione delle foto sul PC. Infatti il Buffer della D40 è più lento della velocità dell'Ultra2 mentre sul pc riusciresti a sfruttare al top la USB 2.0. Posso poi consigliarti di non usare il RAW per le raffiche altrimenti dovresti aspettare ogni 3 foto, ci ho provato io. _________________ MARIO
Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|