photo4u.it

SD x D40 Nikon

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
mlmaz
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 25 Feb, 2008 2:43 pm    Oggetto: SD x D40 Nikon Rispondi con citazione

Ciao a tutti,
sto per acquistare una nikon D40
come scheda di memoria, considerando che voglio far foto sportive, quindi raffiche veloci,
è meglio che prendo una SD tipo la SANDISK SD EXTREME III 2GB ?

con un formato medio grande (1600-1200 per es) e massima definizione, quante foto potrò più o meno contenere?
non ho ancora mai usato una reflex, vengo dalle compattine... però in caso di trasferte per tornei di tennis, di foto ne farò diverse

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
AR64SH
utente

Iscritto: 03 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 29 Mar, 2008 3:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora per esperienza personale posso dirti che anche con la Ultra II vai bene, è rapidissima e la velocità della fotocamera è tale che non vedresti differenza fra UltraII e EXTREMEIII mentre il tuo portafoglio si. L'unica differenza la vedresti nella trasmissione delle foto sul PC. Infatti il Buffer della D40 è più lento della velocità dell'Ultra2 mentre sul pc riusciresti a sfruttare al top la USB 2.0. Posso poi consigliarti di non usare il RAW per le raffiche altrimenti dovresti aspettare ogni 3 foto, ci ho provato io.

Nikon D40 + AF-S Nikkor 18-55mm 1:3,5-5,6GIIED
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: