|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
francesco1974 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 49
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 3:00 pm Oggetto: Compensazione dell'esposizione: come funziona? |
|
|
Non mi è chiara una cosa (in realtà mille cose, ma in questo momento questa in particolare ). Come funziona la compensazione dell'esposizione? Mi spiego: io imposto un certo rapporto tempo/diaframma, ma la foto viene scura, quindi cerco di compensare l'esposizione di conseguenza. Ma questa compensazione su cosa agisce? sul tempo/diaframma? o fa qualche magia sul file?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 7:34 pm Oggetto: |
|
|
dipende
dipende da che modalità di scatto stai usando , in genere si usa nelle due modalità di priorità (tempo o diaframma) e quindi avendo bloccato uno dei due valori agisce sull'unico libero
chiaramente non puoi usarla sulla modalità M essendo entrambi bloccati
se si in modalità program invece è la macchina che decide su quale parametro agire .......... quale ?? boh ci sarà un algoritmo di scelta
che cosa fa ?? prendo l'esempio della modalità di tempi, tu imposti il tempo e la macchina decide in base ai suoi calcoli sulla luce che diaframma usare, se fai una compensazione manuale la macchina sposta il diaframma come se leggesse un valore di luce variato di quanto gli hai detto _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
francesco1974 nuovo utente
Iscritto: 02 Mar 2008 Messaggi: 49
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 7:46 pm Oggetto: |
|
|
Tutto chiaro, grazie  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|