Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
antrepo utente
Iscritto: 22 Apr 2007 Messaggi: 128
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 7:40 pm Oggetto: appunti turistici |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
antrepo utente
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
La persona in primo piano è un giapponese che fotografa Alberobello |
|
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:00 pm Oggetto: |
|
|
Il fatto che tu abbia sentito l'esigenza di spiegare chi sia il protagonista doveva farti scattare un campanello d'allarme: significa infatti che dalla foto non emerge una lettura immediata, caratteristica di una buona street.
E infatti lo scatto, tolta una certa gradevolezza cromatica, non ha molto di più: la situazione è abbastanza ordinaria, la luce e la composizione non aggiungono nulla che lo renda attraente come street photography.
Prendendolo frontalmente, magari con un'espressione buffa, le cose potevano essere diverse
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:24 pm Oggetto: |
|
|
se sono i trulli penso ne avrai ripreso uno solo per intero
bell'immagine!  _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
antrepo utente
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:35 pm Oggetto: |
|
|
belgarath ha scritto: | Il fatto che tu abbia sentito l'esigenza di spiegare chi sia il protagonista doveva farti scattare un campanello d'allarme: significa infatti che dalla foto non emerge una lettura immediata, caratteristica di una buona street.
E infatti lo scatto, tolta una certa gradevolezza cromatica, non ha molto di più: la situazione è abbastanza ordinaria, la luce e la composizione non aggiungono nulla che lo renda attraente come street photography.
Prendendolo frontalmente, magari con un'espressione buffa, le cose potevano essere diverse |
Grazie per aver commentato questa foto, per me che sono un principiante cercherò di far tesoro dei consigli che mi vengono dati |
|
|
antrepo utente
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 8:41 pm Oggetto: |
|
|
mauro8 ha scritto: | se sono i trulli penso ne avrai ripreso uno solo per intero
bell'immagine!
|
Grazie mauro8, di scatti ne ho fatti tanti, adesso non li posso postare perchè non sto sul mio pc di casa |
|
|
freeadam utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2008 Messaggi: 10121 Località: Terracina (LT)
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 9:50 am Oggetto: |
|
|
A me questa foto piace. Trovo ben eseguita la composizione e la gestione della luce.
Ciao _________________ Francesco
→ → → → → → → il mio ultimo post
Nikon D7000 - Nikon D40X - Nikkor AF-S DX 10-24mm f/3.5-4.5 G ED - Nikkor AF-S DX 18-200 mm f/3.5-5.6 G II ED - polarizzatore circolare Hoya - filtro digradante grigio 502 B+W - filtro grigio ND8 Hoya - filtro grigio ND400 Hoya |
|
|
|