Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
johnnyd utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 606 Località: Fragagnano (Vacanze); Milano (Studio)
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 9:54 am Oggetto: Acquisto luci |
|
|
Ciao a tutti,
dovrei fotografare una serie di prodotti dell'azienda dove lavoro... sono praticamente confezioni di marmellate caffè e compagnia bella (tisane, te ecc..)
vorrei avere qualche consiglio su che luci acquistare e di che materiale in particolare avrei bisogno per questo genere di lavoro.
Grazie mille..
saluti _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Francesco Catalano utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004 Messaggi: 13771 Località: Benevento - ex Ancona - Bari
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 10:32 am Oggetto: |
|
|
sto facendo un lavoro molto simile con barattoli di vetro e confezioni di plastica trasparente ......... nel mio caso le foto non devono essere ambientate ma addirittura scontornate per essere inserite in catalogo
utilizzo:
1) cubo di luce 75x75cm
2) due flash da studio da 1000ws (ma sono eccessivi come potenza basta molto meno)
3) in alcuni scatto un terzo flash come retroilluminazione
4) superficie bianca da usare come limbo all'interno del cubo
5) piccolo cilindretto trasparente per sollevare il barattolo e facilitare lo stacco delle ombre residue _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
Iscritto: 22 Gen 2007 Messaggi: 606 Località: Fragagnano (Vacanze); Milano (Studio)
|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 2:08 pm Oggetto: |
|
|
proprio quello che dovrei fare io .. anche le mie andranno in un catalogo ...
quei set di luci che si trovano su ebay pensi vadano bene?
o ad esempio anche il softbox che ne pensi? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 5:41 pm Oggetto: |
|
|
quanto vuoi spendere ?
io ho visto un set molto interessante e completo ma costa non pochissimo
Set Luci
CUBO DI LUCE
è ben oltre quello che ti serve ma lo usi anche per altre tipologie di lavori
se invece vuoi risparmiare puoi prendere un set da solo due flash ........... sui 500ws sono sufficienti per questo lavoro _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 10:08 am Oggetto: |
|
|
sicuramente non avrò 1000 lavori del genere...
forse il set da due flash + il cubo pensa sia buono come starter kit no? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 11:08 am Oggetto: |
|
|
certo interessante anche questo se serve solo per quel tipo d lavoro, la potenza è bassina ma non so regolarmi
considerando che scatti in digitale puoi anche provare con delle luci continue e il cubo regolando la temperatura colore per riportala al giusto punto di bianco _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 11:19 am Oggetto: |
|
|
questo a livello di macchina giusto? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 11:42 am Oggetto: |
|
|
johnnyd ha scritto: | questo a livello di macchina giusto? |
puoi farlo sia regolando il bilanciamento prima dello scatto sia dopo in fase di sviluppo del raw
ti consigli di mettere all'interno del cubo un cartoncino bianco da usare come riferimento .......... meglio sarebbe uno come questo [url=
http://www.italsystem.it/mall/zoom.asp?Z=F&ida=M50101]XRITE WHITE BALANCE CARD[/url] _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 4:30 pm Oggetto: |
|
|
un'ultima cosa ragazzi.. il 17-85 pensiate sia adatto per questo genere di lavoro? o sarebbe meglio un cinquantino? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 6:12 pm Oggetto: |
|
|
come si comporta a livello di distorsione ? _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 6:16 pm Oggetto: |
|
|
penso che sui 50mm o qualcosa meno sia impercettibile _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 6:29 pm Oggetto: |
|
|
allora usa questo che hai ........... io avendolo ho usato un macro per avere il massimo di nitidezza _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 5:53 pm Oggetto: |
|
|
mi permetto di consigliarti un punto di ripresa leggermente più basso per i barattoli, se poi li devi scontornare meglio metterli su un piccolo supporto nascosto sotto la base (tappo di plastica trasparente)
ahhhhhhhhhhhhhhhhhh frena il mondo
quella roba arriva da honk kong con 120 € di spese più ci devi pagare le tasse di importazione e in tutto questo la potenza è bassissima
come hai visto a volte cercare di risparmiare spendi soldi inutili, meglio fare una spesa decente spendere un po di più ma avere un prodotto valido  _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |

|
Inviato: Gio 10 Apr, 2008 5:56 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo credo che nel kit ci sia anche il trasmettitore da piazzare sulla 30D
Citazione: | Wireless Trigger Set ( 1 Transmitter + 2 Receiver) |
che però ti permette di comandare due flash il terzo bohhhhhhhh (non credo abbiano la fotocellula incorporata) quindi devi comprare un altro ricevitore o lo dei collegare tramite presa sync _________________ AMORE mio riempivi tutta la mia vita ... te ne sei andata per sempre ....... che culo così almeno ora ho un po di spazio per la mia roba visto che lo pago io l'affitto !!! |
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 1:06 am Oggetto: |
|
|
Quale hong kong.... Spedisce da foggia eheheh...
comunque, tagliando la testa al torero, con 300 euro non riesco a crearmi la giusta situazione per poter fare questo genere di lavoretti? _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
|
|
 |
johnnyd utente attivo
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 10:06 am Oggetto: |
|
|
la gabbia ce l'ho già... sono le luci il problema... _________________ D7100|18-105|60macro
YashicaFx3|50mm|28mm
CanonetQL19 50mm |
|
|
 |
Shedar utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007 Messaggi: 3651 Località: Amena
|
Inviato: Ven 11 Apr, 2008 10:38 am Oggetto: |
|
|
Cosa non ti soddisfa delle luci che usi attualmente?
Cioe', dov'e' che stai incontrando difficoltà nella realizzazione pratica del lavoro? |
|
|
 |
|