photo4u.it

mi parlate della 1D mkIIN per favore?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
roby965
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:19 pm    Oggetto: mi parlate della 1D mkIIN per favore? Rispondi con citazione

ragazzi o sono imbranato io oppure a me il tasto cerca di questo forum non funziona, abbiate pazienza.

come da titolo, mi date informazioni riguardo questa macchina?

qualità dei file rispetto alla 5d?

qualità degli scatti ad alti iso rispetto alla 5d?

risultati restituibili con ottiche fisse meno blasonate delle L tipo 35/2 50mkI ? il 100/2 lo so già che è un gioiellino.

quotazione onesta di un ottimo usato? è per caso possibile trovarne ancora di nuove ?? se la domanda è banale scusatemi ma la serie 1 non l'ho mai considerata prima, quindi non ne conosco nè la collocazione nè eventuali mercati che ancora potrebbero trattarla.

grazie a tutti per le informazioni che vorrete darmi, un saluto Smile

Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Robyroby... Very Happy

le 1d creano dipendenza...

credo che come rumore siano molto vicine. io mi trovo bene col 35 x1.3 diventa il normale perfetto. anche f2 va bene... Very Happy

per le quotazioni puoi fare un salto nel mercatino

però. se con la 30d non hai mai avuto grosse difficoltà a livello di af e raffica io ti consiglio la 5d. ora poi la regalano... Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il pregio maggiore x me è la personabilità,ti puoi cucire la macchina addosso...il mirino è al 100% e molto più cntrastato e nitido il chè da solo valeuna fila di case...come rumore penso che agli alti iso la 5D abbia uno stop secco di margine...a bassi iso le differenze sono minori la densità di pixel è più o meno la stessa tra le due...gli obiettivi che usi sulla 30D sulla markIIn nn possono far altro che migliorare come nitidezza visto che a parità di pixel la N ha più superficie della 30D e che quindi stressa meno le ottiche...la vignettatura peggiorerà un pochino soprattutto x gli ultraluminosi ai bordi,ma nulla di trascendentale...
Il fantomatico AF che tutti decantano x me è si una spanna sopra alle piccole,ma x me solo xkè,ha moltissimi punti sparsi ovunque e quindi puoi avere molte parti dell'immagine selezionabili senza ricomporre e perdere la messa a fuoco...puoi mettere due punti insieme anche laterali,espanderli,insomma puoi farci di tutto e è un gran pregio quando devi seguire qualcosa...la velocità xò ripeto x me nn c'è una fila di case con le serie meno professionali...magari in bassa luce xò un pò di margine ce l'ha...oppure se passa qualcosa nell'inquadratura,puoi selezionare la reattività,ma sono impieghi prettamente pro x me,nn indispensabili x un fotoamatore anche evoluto
Gli unici difetti x me sono il peso,è veramente pesante e portarla una giornata a spasso può essere impegnativo x me,se hai un monopiede invece diventa perfetta...e le batterie al ni-mh le devi scaricare sempre,anche se durano molto,ma sono pesanti e scomode appunto...x il resto ha solo pregi... Ok!

I prezzi in macchine così ,sono molto variabili secondo me, da un pro nn darei più di 1500e,a un privato con meno di 100.000 o 50.000 scatti ne darei anche 1800-1900....

anche io se fossi in te cmq mi fionderei sulla 5D!!! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ragazzi Smile

alla fine credo farò proprio così, mi prenderò la 5d nuova (visto Luca che ad aspettare non sbagliavo? Smile ), anche perchè ritratti paesaggi e macro sono le mie priorità, poi c'è lo sport, ma quelli sono scatti per i figli, quindi posso permettermi anche di sbagliarne qualcuno, fermo restando che la 30d ad oggi non mi ha mai deluso, e resterà in ogni caso accanto al corpo che prenderò.

grazie ancora, un saluto Smile

Roberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bravo Roby, è ora di fare l'ordine... Very Happy

biberon, quando ho letto il tuo post mi è venuto mal di testa... qualche pausa no eh? e limita l'uso delle X e delle K per favore Wink

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 8:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
fermo restando che la 30d ad oggi non mi ha mai deluso
la 30D x lo sport anche ad alti livelli è ottima...la 5D come AF è anche migliore quindi vai tranquillo e goditi il FF!!! Ok!

Citazione:
qualche pausa no eh? e limita l'uso delle X e delle K per favore
mark e na mmiseria,manco posso scrive come me pare!! Trattieniti Trattieniti
marklevi
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:

mark e na mmiseria,manco posso scrive come me pare!! Trattieniti Trattieniti

scusa eh! Very Happy

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mark... Very Happy Very Happy Very Happy Ok!
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

xkè deve limitare l'uso delle ics e delle cappa? Very Happy

biberon ma che sei chattarolo? Very Happy

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no è che a me al contrario nn piace molto scrivere xkè nn sono veloce,scrivo con 2 mani ma a fatica,ma siccome sono molto lungo e mi piace parlare,almeno così abbrevio un pò... Ok!
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 11:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
no è che a me al contrario nn piace molto scrivere xkè nn sono veloce,scrivo con 2 mani ma a fatica,ma siccome sono molto lungo e mi piace parlare,almeno così abbrevio un pò... Ok!

.. le abbreviazioni lasciamole agli sms Smile

MINKIA, quanto li odio LOL

Fine OT Smile

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 12:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Piero_Bo ha scritto:
biberon ha scritto:

.. le abbreviazioni lasciamole agli sms Smile

MINKIA, quanto li odio LOL

Fine OT Smile
aò,e nn esagerà,metto una X e una K nn è che scrivo a geroglifici è Trattieniti Trattieniti ...anzi tu che c'hai la compattona da una vita oramai parlane un pò de sto pezzo de fero LOL LOL ...nn vedo l'ora mi torni la mia bella 30D!!! Ok!
roby965
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

già Piero parlaci di sto pezzo de fero Smile

sennò ttt mm cc kk xkè mg akk ok??? Very Happy

grz cià Very Happy Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 28 Mar, 2008 6:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aho .. per me è na compattona, che devo dirve, che non la regalo manco morto ... a differenza di chi la vende per 4 soldi per prendere l'ultima uscita, manco ce facesse 200.000 scatti anno Rolling Eyes

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: