|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Sab 11 Mar, 2006 8:14 pm Oggetto: |
|
|
Ciao AnBalc (Andrea), basta che non diventi un lavoro che mi fa sudare
Scherzi a parte, se avete bisogno cercherò di darvi una mano. Il tedesco è e resterà una lingua difficile se non la si conosce  _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AnBalc utente attivo

Iscritto: 02 Mar 2004 Messaggi: 2803 Località: Prov. di Milano
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 1:43 am Oggetto: |
|
|
Dolomitico ha scritto: | Ciao AnBalc (Andrea), basta che non diventi un lavoro che mi fa sudare |
Ma no, ci mancherebbe... solo qualche traduzione di qualche descrizione di aste su EBay che nn mi traduce bene il buon Google Lingue.
Ciao!
A. _________________ ... blog... My Flickr ... site ... photo blog... |
|
|
 |
Dolomitico utente attivo

Iscritto: 10 Mar 2006 Messaggi: 830 Località: Ortisei (BZ)
|
Inviato: Dom 12 Mar, 2006 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Ciao AnBalc,
Ti ho appena postato un messaggio privato.
Ciao,
Dolomitico _________________ Minolta 800si - Panasonic DMC-FX7 - Sony Alpha 100
Minolta AF 20/2,8 - Minolta AF 50/1,7 - Minolta AF 24-85/3,5-4,5 - Minolta AF 80-200/2,8 - Sony DT 18-70/3,5-5,6 |
|
|
 |
Nikast operatore commerciale

Iscritto: 11 Mar 2006 Messaggi: 2275
|
Inviato: Lun 13 Mar, 2006 7:48 pm Oggetto: |
|
|
Cari signori è un pò che seguo i vostri interessanti discorsi. Non è che sono un gran fotografo ma ho usato un pò la nikon a pellicola di mio padre, sul digitale ho un pò più di esperienza ho avuto una fuji S5000, una minolta g400 e una f100 che ancora uso e secondo me è eccezionale. Era da tempo che volevo passare a una reflex e ho preso la macchina di cui sono innamorato dal primo momento l'ho vista. Indovinate? una 7D sottocosto, come regalata(ora me la posso permettere)!!! Ora spero di farmi delle buone ottiche poco a poco perchè credo si troveranno per molto ancora. Un'altra cosa ho molti prodotti sony e credo che sia una casa eccezionale!!!Ultimamente mi sono fatto un portatile vaio e mi si è rotto l'hd!!!! B'he L'hanno riparato in garanzia in 5 giorni! Questa non è che la mia piccola personale opinione, ma non preoccupatevi troppo, io non l'ho fatto, l'accordo sony-minolta farà grandi cose, e poi se cercate in giro di 7d non si trovano tante, che vorra dire?
Ciao |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 5:40 pm Oggetto: |
|
|
Balza ha scritto: | Questione marchio: è vero che a livello fotografico Sony è un marchio ancora sconosciuto ai più (almeno a "ai più" che vogliono una reflex) ma è anche vero che Sony ha dimostrato di sapersi imporre in modo diromente anche su mercati non propri. Un esempio? Fino al 1995 il mercato dei videogiochi era nelle mani dei PC e delle console Nintendo e Sega. Sony non aveva mai fatto nulla nel settore. Nel 1995 ha deciso di investire in questo settore e se ne è uscita con la Playstation. Tutti sappiamo come è andata: la Playstation è ormai sinonimo di "console per videogiochi" così come a suo tempo il "walkman" era diventato sinonimo dei "mangiacassette portatili". La Sega non esiste più, la Nintendo ha ridotto il suo mercato ad una piccola nicchia e solamente Microsoft (dicesi Microsoft... mica pizza e fichi) è riuscita con l'X-Box ad avere un po' di successo (di gran lunga inferiore però alla Playstation) |
OT giusto per precisare. La Playstation forse non tutti sanno è nata dal fatto che Nintendo e Sony all'epoca stavano collaborando per lo sviluppo del SuperNintendo cdrom (ora non ricordo il nome esatto). La collaborazione di colpo è terminata. Sony ha praticamente "rubato" il progetto a Nintendo. Così è nata la Playstation. Che in effetti nella prima versione aveva un look vagamente Nintendo.
Si è comunque avvalsa della collaborazione di chi i videogiochi li conosce da sempre. La PS2 è farina del suo sacco però.
PS, PS2 ecc. però sono figlie (come la fotografia digitale) di logiche di marketing fatte per conquistare molti "sprovveduti" chiamiamoli così.
Quindi ecco grafica 3d all'eccesso (così come i megapixel) e milioni di poligoni mossi da processori sempre più potenti. Per non parlare di "filtri" capaci di creare effetti speciali favolosi. Tutte cose che in realtà possono non servire. Ma ormai la gente compra una console solo se è più "potente" dell'altra. Io mi diverto ancora con le console a 8 bit e la grafica 2d.
Tornando alla fotografia.
Sony da sola non avrebbe mai ottenuto grandi successi nel campo reflex e nella fotografia cosidetta "vera".
Non basta scrivere Zeiss sullo zoom di una compatta.
E non a caso ha acquistato il reparto fotografico Konica Minolta.
 |
|
|
 |
Fran_ utente
Iscritto: 09 Feb 2008 Messaggi: 339 Località: San Jose, California
|
Inviato: Ven 25 Apr, 2008 6:05 pm Oggetto: |
|
|
roger ha scritto: | Quindi ecco grafica 3d all'eccesso (così come i megapixel) e milioni di poligoni mossi da processori sempre più potenti. Per non parlare di "filtri" capaci di creare effetti speciali favolosi. Tutte cose che in realtà possono non servire. |
Oddio, la PS2 era un ottimo progetto al momento nel quale e' uscita. Poi, c'e' anche chi si diverte a giocare con le biglie, ma magari non tutti  _________________ Francesco Carucci
Blog | Gallery |
|
|
 |
roger utente attivo
Iscritto: 02 Feb 2006 Messaggi: 2595 Località: 23
|
Inviato: Lun 28 Apr, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
Parlo di PS, Playstation, prima versione. La seconda è Sony al 100%.
 |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|