|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Wolfen utente

Iscritto: 22 Lug 2007 Messaggi: 499 Località: Palermo
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 10:07 pm Oggetto: Palermo, Il mio macellaio di fiducia |
|
|
che dire... adoro quest' uomo, è un personaggio incredibile
è la sua seconda foto che posto in galleria, stavolta in bn
quella che esibisce è la quarume ovvero i visceri del bovino
la quarume è un piatto che si trova facilmente già cotto e pronto alla degustazione in quasi tutti i mercati rionali del centro storico di Palermo quali il Capo, la vucciria, Ballarò.
una vera prelibatezza , si chiama così perché nelle giornate fredde la mangi e ti quarii (ovvero ti riscaldi)... viene infatti servita nel suo brodo caldissimo, una scolata e giù di sale e limone!
i commenti saranno graditissimi
frà _________________ Le mie foto su Flickr
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
La foto mi piace, e già da sola trasmette un rapporto di "intesa" fra te ed il protagonista, che comunque hai simpaticamente e minuziosamente descritto, aumentandone il valore
Però non è una street, per due motivi: il soggetto è ripreso nel "normale esercizio delle sue funzioni", senza qualcosa di bizzarro, curioso o particolare che renda l'attimo speciale; inoltre la foto ha le caratteristiche di un ritratto, essendo il macellaio evidentemente in "posa", mentre una vera street si propone di cogliere la realtà senza modificarla nella sua essenza.
Un saluto
 _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
FotoFaz utente attivo
Iscritto: 14 Giu 2005 Messaggi: 10181 Località: a cavallo del Ticino (fiume)
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 11:52 pm Oggetto: |
|
|
Che dire? un bel ritratto contestualizzato.
Però è in posa, e ciò non la rende più una Street.
Sicuramente in Ritratto riceverà l'attenzione che merita
Sposto
Ciao _________________
|
|
|
Wolfen utente

|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 10:49 am Oggetto: |
|
|
ok, grazie delle visite e dei chiarimenti...
 _________________ Le mie foto su Flickr
Ho concluso positivamente con: climber, sibat, mspecial, robertoelle, eos 20d, eusebio, kanango, federicopari, lucio22, arch.angelo, irishman, dibbio, realpox,korry78,Fabrizios5600,EightyFive |
|
|
violax77 utente

Iscritto: 17 Gen 2008 Messaggi: 58 Località: palermo
|
Inviato: Ven 28 Mar, 2008 4:09 pm Oggetto: |
|
|
[i]hai citato che spesso la si trova già cotta...è vero..vista la tua breve dissertazione etimologica...avresti potuto inquadrare una quarara...per i non "addetti ai lavori" è una grande pentolone solitamente in rame, era già presente nel tuo reportage su Ballarò ....
Scherzo...credo, da profana, però che sarebbe stata più suggestiva a colori...si sarebbe visto lo "sporco" che le mamme fanno tanta fatica a togliere via prima di cucinare la mitica quarume ...a rischio quaranate ...forse fanno un pò meno fatica a Ballarò è davvero un bel ritratto...complimenti[/i] |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 11:45 am Oggetto: Re: Palermo, Il mio macellaio di fiducia |
|
|
Wolfen ha scritto: | che dire... adoro quest' uomo, è un personaggio incredibile
è la sua seconda foto che posto in galleria, stavolta in bn
quella che esibisce è la quarume ovvero i visceri del bovino
la quarume è un piatto che si trova facilmente già cotto e pronto alla degustazione in quasi tutti i mercati rionali del centro storico di Palermo quali il Capo, la vucciria, Ballarò.
una vera prelibatezza , si chiama così perché nelle giornate fredde la mangi e ti quarii (ovvero ti riscaldi)... viene infatti servita nel suo brodo caldissimo, una scolata e giù di sale e limone!
i commenti saranno graditissimi
frà |
Molto buona per l'espressione colta e per la faccia panormita
Ho letto che la regista Roberta Torre ha iniziato una ricerca fotografica proprio su questi volti, ne sai qualcosa?
Ciao! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Sab 29 Mar, 2008 1:57 pm Oggetto: |
|
|
tropo chiuse le obre, soprattutto sul viso che sono diventate dei neri illeggibili, peccato  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
Wolfen utente

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 7:56 pm Oggetto: |
|
|
ok, sono più che d' accordo che con questo bn le ombre sono troppo ombre e i grigi troppo grigi...
mi dite in ps come correggere al meglio? _________________ Le mie foto su Flickr
|
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 8:32 pm Oggetto: |
|
|
Prova a convertire in bn usando il miscelatore canali e poi giocando con i livelli; cerca di ottenere un buon equilibrio tra alte luci e mezzi toni...  _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
p@blo utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005 Messaggi: 1327 Località: Pavia
|
Inviato: Gio 03 Apr, 2008 8:34 pm Oggetto: |
|
|
DImenticavo, qua trovi un ottimo tutorial!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=8500 _________________ Canon 30d + 500d + 17-40 L +Canon 70-200 F2.8 L + Lensbaby + 18-55 is + adattatore leica R-canon eos + Metz af-1 48
Leica R-E + Summicron 50/2 + Elmarit 135/2.8 + Elmarit 35/2.8 + Metz 32 Z-2
Kiev 88cm + Arsat 80/2.8 |
|
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|