Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
alexda utente
Iscritto: 12 Dic 2004 Messaggi: 224
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 2:44 pm Oggetto: AIUTO -LENTI CLOSE-UP per 50mm f1,8 e Ef-s 18-55 |
|
|
ho ascquistato due set di lenti close-up:
52mm 1+,2+,4+ 10+
idem in versione 58mm.
Abbinate rispettivamente a:
Canon 50mm f1,8 II
Canon 18-55 EF-s
Mi spiego:
Se sul 18-55 aggiungo al +1 il +2 ancora ancora,riesoc a mettere a fuoco,ma se già monto il 4+,non vedo nulla,nebbia...a mano o in AF.
Sul 50mm nulla,oltre al +1.
Cosa faccio?abbandono l'idea del close-up?
Cambio lenti?
Ho appena speso 80eu.....  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
riccardo.lavagnino utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 508 Località: Genova
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 9:34 am Oggetto: |
|
|
ciao..leggo solo ora il tuo 3d..
io ho usato (è da un pò che non le uso) le lenti addizionali +1 +2 +3 sul 18-55 anche montate tutte insieme e non ho mai avuto problemi di questo tipo. Il problema invece lo ho trovato sul mio sigma 70-300 apo macro super II che quando attivavo la modalità macro (quindi sopra i 200 mm) e montavo le lenti addizionali, riducendo la distanza minima di messa a fuoco, con quelle lunghezze focali, la pdc diventa inesistente. L'unico modo per tirarci fuori qualcosa di sensato è fotografare a diaframmi chiusissimi tipo f22 o giu di li e usare il tasto vicino all'obiettivo per vedere la reale profondità di campo con la chiusura impostata. Naturalmente devi avere una buona illuminazione della scena se non vedi tutto buoi!
Provaci e fammi sapere che sono curioso! |
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 5:48 pm Oggetto: |
|
|
aggiornamento:NULLA
con autofocus nulla,oltre il +2+1 sul 18-55.qui qlcsina a +4 in manuale è fotografabile.
Devo impostare qlcs di particolare?Ci vorrebbe n tutorial  |
|
|
 |
riccardo.lavagnino utente attivo

Iscritto: 12 Ott 2004 Messaggi: 508 Località: Genova
|
Inviato: Sab 02 Apr, 2005 11:40 pm Oggetto: |
|
|
si..dimenticavo..l'autofocus scordatelo ..devi solo impostare un diaframma chiusissimo e aiutarti per la messa a fuoco tenendo premuto il pulsanre della apertura del diaframma..naturalmente..cerca di muoverti anche te per trovare la giusta distanza di messa a fuoco..ma molto piano considera che la pdc sarà di qualche mm!  |
|
|
 |
alexda utente
|
Inviato: Dom 03 Apr, 2005 12:43 am Oggetto: |
|
|
si,infatti,pian pianino,ci sto riuscnedo,sono a +1 +2 +4 tutti insieme usl 50ino 1,8. a mano .
Quindi devo usare il tastino epr la pdc?
grazie cmq!! |
|
|
 |
|