photo4u.it

Valutazione attrezzatura Contax

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Ale63
utente attivo

Iscritto: 29 Giu 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 4:44 pm    Oggetto: Valutazione attrezzatura Contax Rispondi con citazione

Sto meditando di vendere la mia "vecchia" attrezzatura Contax, che consiste in corpo macchina 139 Quartz con winder dedicato, e lenti Zeiss 25 f/2.8, 50 f/1.7, 135 f/2.8.

Qualcuno può darmi un'idea riguardo ad una onesta valutazione di quanto sopra? Grazie mille.

Alessandro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Ven 04 Apr, 2008 10:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sui 600?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Apr, 2008 6:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io vorrei levarmi la mia vecchia ma affezionata attrezzatura Crying or Very sad

Il 25mm sui 250 euro, il 50mm si 90 euro, il 135mm sui 170 euro, la contax 139 quartz con winder 130 euro, le cifre sono di riferimento, le oscillazioni di prezzo dipendono dalla condizione del materiale, ovvero se le lenti non presentano graffi, funghi, se la ghiera del diaframma scorre senza problemi, come anche quella della messa a fuoco, ciao Smile

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 10:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vendere Contax? E perche'?
Non ho ancora trovato nulla di meglio dell'accoppiata Reala + 28mm/70mm!!!
Tutti me la invidiano! Smile)))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cejes
utente attivo

Iscritto: 04 Lug 2006

MessaggioInviato: Lun 09 Giu, 2008 11:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienila. Quel 25mm è un piccolo capolavoro.
Se hai intenzione di passare al digitale su Canon vanno alla grande adattati con un semplice anello senza elementi ottici.

Considerati i costi attuali della EOS 5D e la pietà dei grandangoli Canon ci penserei due volte a vendere un Distagon! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Planar
utente attivo

Iscritto: 12 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 11 Giu, 2008 5:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Esatto, con una 5D il tuo corredo avrà una seconda vita, anche io stò meditando un'acquisto del genere, magari la nuova versione della 5D (quando avrò finito di pagare casa Trattieniti )

FABIO.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Telemetro e Reflex 35mm Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: