photo4u.it

Sconvolto

Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
jonnyqwerty
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 3:05 pm    Oggetto: Sconvolto Rispondi con citazione

volevo solo linkarvi un paio di articoli trovati che mi hanno davvero lasciato sconvolto, trovo davvero incredibile che nessuno parli di cio che REALMENTE succede nei vari teatri delle cosiddette "operazioni di pace"...

VI AVVERTO CHE LE IMMAGINI RIPORTATE NEL PRIMO LINK SONO IMMAGINI ABBASTANZA FORTI, ma purtroppo sono immagini reali Triste

http://www.peacereporter.it/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=10538

http://www.peacereporter.it/dettaglio_articolo.php?idc=0&idart=10539

la preghiera è di far girare il più possibile questi link...

Grazie

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
scorpionred
utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

no comment

www.desireehabisognodite.com
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulle prime volevo rispondere... poi ho pensato che il discorso sfoci in politica, cosa che non voglio affrontare...

quoto il no comment

Vai a fine pagina
jonnyqwerty
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fgioia ha scritto:
Sulle prime volevo rispondere... poi ho pensato che il discorso sfoci in politica, cosa che non voglio affrontare...

quoto il no comment

la cosa che meno vorrei da questo mio post è che sfociasse in politica, volevo solo cercare di diffondere delle immagini che mi hanno davvero SCONVOLTO.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
notchosen
non più registrato

Iscritto: 20 Mar 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 10:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Meno male che qualcuno le tira fuori queste cose, mentre "loro" cercano di tenerle nascoste...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

troppo complicato ..... no comment ...... per il rispetto del regolamento
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jonnyqwerty
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...pensavo in una vostra diversa reazione a questo delicato tema, ho postato i link agli articoli non per creare delle banali provocazioni ma per cercare di diffondere e discutere di un argomento estremamente attuale, come gia detto però lungi da me toccare il tema della politica.
Leggere questi articoli e confrontarli con le notizie "zuccherate" che ci arrivano ogni giorno da giornali e televisioni mi ha fatto riflettere, e soprattutto mi ha fatto riflettere la differenza di reazione che ho provato quardando le foto del primo articolo e sentendo le cifre di feriti e vittime attraverso giornali e televisioni. Guardando quelle foto mi sono reso conto che se la mia coscienza è stata scossa una volta ancora, forse anche le coscenze degli altri possano essere toccate.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Francesco Catalano
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ci sono persone che conoscono quei problemi, e che conoscono altri aspetti della questione, non ci sono solo notizie mielose o altre come quelle che hai linkato che fanno atto di accusa degli orrori della guerra, ci sono persone che vivono vari aspetti di quella realtà standosene dentro casa con un occhio alla televisione e uno al telefono con il terrore di sentire un nome, altre che "sono quel nome", e non parlo solo di militari che sono li oltre le proprie possibili idee e convinzioni personali ma che fanno il loro lavoro, parlo anche dei volontari, dei giornalisti e tanti altri

le vittime sono tante per diversi motivi e su diversi fronti, tra quelle ci sono alcune che sono grate alla presenza militare altre che la combattono, la discussione è molto ampia e implica sicuramente motivazioni sociali, politiche, economiche ............. è inutile guardare un solo aspetto del problema dimenticandosi di tutti gli altri ............. in questo forum possiamo giustamente chiacchierare di queste cose ma si rischierebbero polemiche inutili e fuori regolamento, non si riuscirebbe ad avere una visione globale del problema e questo non sarebbe giusto

forse la scelta di non commentare non è un disinteressamento del problema ma solo la consapevolezza che non è il posto giusto per parlarne Smile Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
jonnyqwerty
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Francesco Catalano ha scritto:
ci sono persone che conoscono quei problemi, e che conoscono altri aspetti della questione, non ci sono solo notizie mielose o altre come quelle che hai linkato che fanno atto di accusa degli orrori della guerra, ci sono persone che vivono vari aspetti di quella realtà standosene dentro casa con un occhio alla televisione e uno al telefono con il terrore di sentire un nome, altre che "sono quel nome", e non parlo solo di militari che sono li oltre le proprie possibili idee e convinzioni personali ma che fanno il loro lavoro, parlo anche dei volontari, dei giornalisti e tanti altri

le vittime sono tante per diversi motivi e su diversi fronti, tra quelle ci sono alcune che sono grate alla presenza militare altre che la combattono, la discussione è molto ampia e implica sicuramente motivazioni sociali, politiche, economiche ............. è inutile guardare un solo aspetto del problema dimenticandosi di tutti gli altri ............. in questo forum possiamo giustamente chiacchierare di queste cose ma si rischierebbero polemiche inutili e fuori regolamento, non si riuscirebbe ad avere una visione globale del problema e questo non sarebbe giusto

forse la scelta di non commentare non è un disinteressamento del problema ma solo la consapevolezza che non è il posto giusto per parlarne Smile Smile

la mia convinzione è che non ci sia un luogo un luogo designato a parlare di certi argomenti, credo che il parlarne, il parlarne il più possibile ed in ogni luogo sia uno strumento utile al diffondere cio che sta accadendo nel mondo.Purtroppo non condivido la tua scelta di "non parlare" in questo luogo anche se come hai detto tu non credo che il tuo sia un disiteressamento all argomento proposto.Personalmente credo fermamente al dialogo e al confronto reciproco soprattutto in luoghi come questo in cui la "platea di lettori" è amplia e delle più svariate ideologie.

Riguardo le vittime che tu citi si sono su svariati fronti ma purtroppo molte "subiscono" solo passivamente senza la possibilità di scelta, altri come i volontari di svariate associzioni, che hanno tutta la mia ammirazione, sono li per propria convinzione.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 2:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, io ho deciso per il no comment perchè se dovessi iniziare a scrivere non basterebbero 100 pagine.
sono anche sicuro che come me molti altri, questa discussione è molto delicata e di sicuro le nostre parole non rispetterebbero il regolamento.
si lo so sembra facile scrivere no comment ma non lo è per me credimi. vorrei scrivere quello che penso quello che sento quello che ho nel cuore.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jonnyqwerty
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

come ho gia detto rispetto le vostre decisioni di no comment, e concordo sul fatto che servirebbero migliaia di post per parlare di questo argomento, trovo solo che da qualche parte bisognerebbe comincare a scriverle queste migliaia di parole.
in definitiva rispetto la vostra decisione anche se non la condivido, ci tengo pero a sottolineare che NON credo affatto che la vostra sia una decisione di comodo.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
scorpionred
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 3:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

esattamente

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fast2
utente attivo

Iscritto: 10 Set 2006

MessaggioInviato: Mer 26 Mar, 2008 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In Italia ci propinano in continuazione " rispetto dei diritti umani, paese civile, pace, solidarietà, tutela dell'ambiente, lotta all'inquinamento, rispetto delle leggi, legalità, ecc" e poi si scopre che si usano tutti i mezzi pur di arricchirsi e prevalere sulle popolazioni deboli.
Guardate cosa succede in Nigeria per il petrolio. E perchè, eravamo proprio a Nassirya?qui le fonti:
http://www.pane-rose.it/files/index.php?c3:o8431
http://dweb.repubblica.it/dweb/2007/09/01/attualita/attualita/096sto56396.html
http://iraqinforma.interfree.it/2005/maggio/2/oronero.htm
lo spot Enihttp://it.youtube.com/watch?v=d9VSH2konLo Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fgioia
utente attivo

Iscritto: 19 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 12:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il no commente come per gli altri era per evitare un lungo discorso che inevitabilmente sfocerebbe in politica.
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 1:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sulla questione ho il mio pensiero, come tutti, ma non lo esprimerò perchè inevitabilmente andrebbe a finire in discorsi politici, cosa vietata dal regolamento.

Oltretutto ha dato il link a pagine in cui ci sono articoli e non foto, tranne un paio, piccole e di contorno.

Non vedo perciò la necessità di tenere aperta una discussione che si risolverebbe o in una sfilza di "no comment" oppure in una violazione del regolamento.

Chiudo (e se qualcuno vuol sapere l'opinione sugli articoli linkati può sempre contattare in privato; abbiamo gli MP apposta per questo Wink )

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Questo forum è bloccato. Non è possibile rispondere o modificare messaggi    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: