|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
M@ri@no utente

Iscritto: 30 Mgg 2007 Messaggi: 289
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 8:37 pm Oggetto: Candy cane |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ Canon EOS 60D, Canon 400D, Canon 18-55mm f/3,5-5,6 II, Canon 17-40mm L f/4, Canon 28-105mm f/3,5-4,5 USM, Canon 50mm f/1,8 II, Canon 90-300 f/4,5-5,6, Sigma EF-500 DG Super ETTL II, Culman Nanomax 260
Il segreto della creatività è saper nascondere le proprie fonti - Albert Einstein |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Osea utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2006 Messaggi: 2952 Località: Ragusa
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 12:44 am Oggetto: |
|
|
non è nè più nè meno che uno scatto casuale o una foto-ricordo (che per carità, hanno un valore molto elevato, pure quelle).
tecnicamente, non c'è posa, nè luce soprattutto. il bn non mi sembra ben riuscito, ma credo pure che non sei partito da uno scatto che ti consentisse di realizzarlo per bene.
in vista dei prossimi scatti, la prima cosa a cui dovrai stare attento è la luce. qui, mi pare che tu abbia usato il fleshetto della macchina. personalmente, lo ritengo adatto solo per schiarire le ombre in esterni (in mancanza di altri rimedi). devo ammettere che non lo uso praticamente mai (anche perchè mi avvalgo di un flash esterno, avendolo). oltretutto, il lampo frontale in interni poco illuminati, provoca non pochi inestetismi.
allora, se ti interessa far la foto lo stesso, perchè ti deve rimanere come ricordo: scattala assolutamente con i mezzi che hai, perchè se no la rimpiangerai.
ma se devi fare foto-ritratto per diletto, per passione e sei alla ricerca della qualità, curane i particolari per quello che ti puoi permettere.
Auguri.  _________________ MY
"Ci sono i fotografi che guardano il mondo per farne fotografie e quelli che fanno fotografie per l'esigenza di raccontare il mondo" (Ferdinando Scianna) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|