Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
grenouille utente attivo

Iscritto: 17 Set 2007 Messaggi: 4058
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 10:36 pm Oggetto: Intensità |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti _________________ My Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:21 pm Oggetto: |
|
|
gran bel ritratto
Ottimo il b/n e bella la posa della modella  _________________ Biagio |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:26 pm Oggetto: |
|
|
biagio ha scritto: | gran bel ritratto
Ottimo il b/n e bella la posa della modella  |
Grazie Biagio, sempre puntuali i tuoi interventi
Mi ero dimenticato di indicare il nome della modella: Elisa!
Un abbraccio a tutti! _________________ My Flickr |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:37 pm Oggetto: |
|
|
..definizione ai vertici..
..il bn è ben calibrato e netto, di grigi ce ne sono pochi..
..mi interesserebbe sapere come era predisposta la luce, è quasi "uguale" alle condizioni che ritrovo io sul palco..
.."strano" vedere uno sfondo scuro in questa tua foto, sono sempre molto luminose..occhio a non fondere il vestito con lo sfondo 1-2 punti di ombre bastano..
..maggior cura del clone vicino al profilo del corpo della modella è certamente richiesto..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:42 pm Oggetto: |
|
|
ottima......come sempre _________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:44 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | ..definizione ai vertici..
..il bn è ben calibrato e netto, di grigi ce ne sono pochi..
..mi interesserebbe sapere come era predisposta la luce, è quasi "uguale" alle condizioni che ritrovo io sul palco..
.."strano" vedere uno sfondo scuro in questa tua foto, sono sempre molto luminose..occhio a non fondere il vestito con lo sfondo 1-2 punti di ombre bastano..
..maggior cura del clone vicino al profilo del corpo della modella è certamente richiesto..  |
ciao Andrea. Innanzi tutto grazie per l'intervento!
Abbiamo utilizzato due flash, in posizione frontale, uno a dx ed uno sx (quest'ultimo di minor potenza). Attentissimo! Di solito su questo genere di foto non utilizzo granchè ps. Qui ho bruciato i neri in post attorno al profilo, in basso, a causa di una tenue ma fastidiosa ombra sullo sfondo nero disposto dietro Elisa.
Thanks!!!  _________________ My Flickr |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:46 pm Oggetto: |
|
|
DGreportage ha scritto: | ottima......come sempre |
Grazie DG!!!  _________________ My Flickr |
|
|
ankelitonero utente attivo

Iscritto: 12 Ago 2007 Messaggi: 6795 Località: ...per CeNa
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 12:19 am Oggetto: |
|
|
Composizione molto elegante e pulita
i miei complimenti  _________________ "...una serie di piccoli attimi..."
"Tutte le ombre parlano del sole, sottovoce.... " |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 12:35 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Qui ho bruciato i neri in post attorno al profilo, in basso, a causa di una tenue ma fastidiosa ombra sullo sfondo nero disposto dietro Elisa.
|
..complice il fatto di aver posizionato i(l) flash frontalmente..la prossima volta "spara" la luce da un po' più sopra, diciamo un 3/4 superiore frontale, poi lo posizioni verso il corpo o più verso il viso a tuo piacere, con una luce più "a lama" o anche così e vedrai che non avrai le questioni critiche di aloni di luce sullo sfondo..
..l'osservazione della predisposizione delle luci sul palco e delle foto che "sviluppo" ti aiuteranno in queste tue situazioni più.."glamour" con sfondo nero..
..per la schiena basterebbe un piccolo pannello di riflessione o anche niente, dipende da quanta luce vuoi dietro..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 7:02 pm Oggetto: |
|
|
ankelitonero ha scritto: | Composizione molto elegante e pulita
i miei complimenti  |
grazie!  _________________ My Flickr |
|
|
grenouille utente attivo

|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Andrea Feliziani ha scritto: | Citazione: | Qui ho bruciato i neri in post attorno al profilo, in basso, a causa di una tenue ma fastidiosa ombra sullo sfondo nero disposto dietro Elisa.
|
..complice il fatto di aver posizionato i(l) flash frontalmente..la prossima volta "spara" la luce da un po' più sopra, diciamo un 3/4 superiore frontale, poi lo posizioni verso il corpo o più verso il viso a tuo piacere, con una luce più "a lama" o anche così e vedrai che non avrai le questioni critiche di aloni di luce sullo sfondo..
..l'osservazione della predisposizione delle luci sul palco e delle foto che "sviluppo" ti aiuteranno in queste tue situazioni più.."glamour" con sfondo nero..
..per la schiena basterebbe un piccolo pannello di riflessione o anche niente, dipende da quanta luce vuoi dietro..  |
Andrea farò tesoro dei tuoi consigli! Tra l'altro anch'io amo la fotografia in teatro pur non avendo molte occasioni: al momento mi godo le tue bellissime immagini
Grazie!!!  _________________ My Flickr |
|
|
|