Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 10:59 pm Oggetto: Incontri sulle mura estensi |
|
|
Sulla linea della serie di scatti "Incontri nella nebbia" nasce questo che vi propongo ora dal titolo "Incontri sulle mura estensi"
Una camminata sulle mura estensi scattando una serie di scatti lungo il percorso. Scatti che vanno dal paesaggio, all'architettura, alla street, alla natura.... Insomma non un reportage con un filo conduttore ma una serie di punti di vista che con la mia fotocamera ho catturato durante questa mia passeggiata.
Suggerimenti e critiche sono ben accette _________________ Biagio
Ultima modifica effettuata da biagio il Lun 24 Mar, 2008 11:28 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
biagio utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2006 Messaggi: 8696 Località: Ferrara & Salento
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:07 pm Oggetto: |
|
|
002
003
004
005
006
007
008
009
010
011
012
013
014
015
016
017
018
 _________________ Biagio
Ultima modifica effettuata da biagio il Mar 25 Mar, 2008 1:14 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
roby 60 utente attivo
Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 684 Località: firenze
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:10 pm Oggetto: |
|
|
Sono incredibili gli alberi, come una grande onda che precipita sulle due figure(riferimento alla prima). Molto belle. Ciao Roberto. _________________ Nikon D40 - 18/55 - 50 f 1,8 ,FujiF30, Panasonic Fx33 |
|
|
Nicola Mastria utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2006 Messaggi: 2360 Località: Salento
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Non sto qui a dirti qual' è la mia preferita perche sono tutte una più bella dell'altra e non lo dico tanto per farti piacere ma perche penso che in questo genere proprio non sbagli uno scatto.Complimenti Biagio.  _________________ Le immagini sono manifestate all'uomo, ma la luce che è in esse è nascosta nell'immagine della luce del Padre.
Gesù. |
|
|
brunomar utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 17154 Località: Pisa
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:22 pm Oggetto: |
|
|
Un bel reportage il B/N migliore lo trovo nello scatto 11 mentre gli altri sempre ben fatti li trovo un pochino più grigi ma penso dipenda esclusivamente dal cielo terzo
Un saluto, Bruno  _________________ Canon EOS 7D - Canon EOS 400D - Tokina 10/17 fisheye - Canon 70/300 USIM f 4,5-5,6 - Canon 50 f 1,8 - Tamron 17/50 f 2,4 stabilizzato.
www.brunoesara.com |
|
|
bovalex utente attivo

Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 1296 Località: Toscana (Pistoia)
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 11:38 pm Oggetto: |
|
|
un reportage be n fatto con ottimi bw molto curati, la 10 e la 15 sono stupende...
ciao ale _________________ Visita la mia galleria http://www.photo4u.it/album_personal.php?user_id=28980
'' un immagine puo' conservare per sempre l'emozione unica di un momento e restituirne intatto il ricordo '' |
|
|
Pio Baistrocchi utente attivo

Iscritto: 30 Ago 2007 Messaggi: 11599 Località: Busseto(Pr)
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 12:03 am Oggetto: |
|
|
Non ho purtroppo ne il tempo ne la capacità per giudicare un reportage in modo corretto ed approfondito,ma personalmente trovo molte(la maggioranza)di queste foto che possono vivere di vita propria e trovare spazio nelle varie sezioni,per l'alto valore compositivo,l'espressività del BN,la singolarità e spontaneità dei momenti colti,insomma per la grande qualità dei singoli scatti.
Un Biagio in stato di grazia che,senza togliere niente ai lavori precedenti,ha inanellato una serie di fotogrammi di alto livello.
I miei più sinceri complimenti,bravissimo
Ciao |
|
|
Andrea Feliziani utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 8643 Località: Montecassiano (MC)
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 12:23 am Oggetto: |
|
|
..la 11, 12, e la 15 sono in linea con i canoni da reportage di alto livello..sto studiando e cercando di capire le Grandi foto dei Maestri del reportage per capire i "segreti" della loro forza fotografica..a tutt'oggi mi sfuggono e non ho trovato ancora la "chiave" di lettura..non è una questione attinente alla composizione, alla luce, alle "regole" insomma, ma più che altro ad un mix di elementi che si estrinsecano in un'unica foto..
..ci sarebbe da fare un corso di critica fotografica..
..proprio per il motivo per cui mi sfuggono i motivi sopracitati mi sfuggono le parole per cercare di spiegare la potenza delle foto 11-12-15 da me citate..
..rimane salvo il fatto che ancora non mi spiego il perché di molto foto, palesemente brutte ed insignificanti, dei grandi Maestri sono ancora "intoccabili"..misteri..  _________________ Un giorno senza swing è un giorno perso. Canon 30D--Canon Zoom 17-85 IS USM F4-5.6, 70-300 IS USM F4-5.6 - Lumix Lx-1. |
|
|
Historicus utente attivo

Iscritto: 02 Ott 2007 Messaggi: 2498 Località: Ferrara/Urbino
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 12:37 am Oggetto: |
|
|
Veramente bellissime, tutte quante!
Il terzetto 10-11-12 lascia a bocca aperta. Mi piace molto come sei riuscito a giocare con il susseguirsi degli alberi.
Spero che un giorno ci incroceremo mentre facciamo foto
Guido _________________ Historicus è Guido Dall'Olio
Nikon - Fuji il mio ultimo reportage
Le mie foto su Flickr |
|
|
Massimo Passalacqua utente attivo

Iscritto: 04 Dic 2005 Messaggi: 18397 Località: Siena
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 6:29 am Oggetto: |
|
|
Davvero una bellissima serie Biagio con un bianco e nero che si presta bene alla narrazione ed al reportage.
La maggior parte delle immagini meriterebbe di essere commentata singolarmente.
A me hanno particolarmente colpito le seguenti: 3,6,10,11,15,16.
Davvero molto bravo!
Ciao.
Massimo _________________ massimo (già sanpit) |
|
|
Maurizio Rugiero utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007 Messaggi: 20927
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 6:56 am Oggetto: |
|
|
li trovo tutti molto bellli anche ottimi nella tecnica penso che in un reportage quello che piu conta e la trama che vuoi raccontare
guardando le tue foto mi sembrava esserci in quei luoghi meditando su di esse si provano molte emozioni sono immaggini e si ha un ottima panormica su quello che e il giro turistico in questo stupendo luogo
ottimo lavoro
complimenti sinceri biagio bravissimo
un carissimo saluto mauri |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 7:28 am Oggetto: |
|
|
bellissimo scatto ottima la prospettiva e la profondita' evidenziata dall'ottimo taglio e dalla maf curata.
Ottima anche la composizione con ciclista e podista nella giusta posizione
complimenti
ciao
claudo |
|
|
nicolas8 utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2007 Messaggi: 3780 Località: trento
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 7:33 am Oggetto: |
|
|
ciao Biagio, complimenti
tutte molto belle
trasmettono perfettmente la tua umanità ed il tuo amore per la natura
anch'io sottolineo la 10 11 12
ciao
Nicolas
 _________________ canon Eos 5D mark II,canon Eos 30D, canon EF 17-40 L USM, canon 70-200 F4 L USM,canon EF 100 L macro USM,Sony RX100 IV |
|
|
claudiomantova non più registrato
Iscritto: 19 Ago 2007 Messaggi: 4117 Località: mantova
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 7:36 am Oggetto: |
|
|
guardando le altre immagini mi piace molto la 3 la 5 e la 6 11 e 12 la 10 è quella che preferisco che ricordano come composizione ed inquadratura la foto di apertura.
Simpatica e spontanea la 13 con la famigliola che gioca col cagnolino-
La 15 e la 16 mi piacciono molto per l'inquadratura. in particolare la 16 per il punto di ripresa raso terra.
In sostanza hai fatto un gran bel lavoro con immagini molto buone.
Sinceri complimenti
ciao
claudio |
|
|
claudio64 utente attivo

Iscritto: 20 Set 2006 Messaggi: 12429 Località: Pescara
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 8:55 am Oggetto: |
|
|
una bella serie di foto, riprese nel modo che ti riesce meglio in b/n escludendo il colore , quasi fosse un'elemento di disturbo. Attimi di vità, di quotidianità, particolarmente riuscite a mio modo di vedere la 010, questa è la mia preferità
la 013 meriterebbe un post a parte, tanta è la sua forza comunicativa
poi le 003, 008 e 012 hanno una loro carica dinamica, riescono a raccontarsi da sole...e non è poco
belle foto Biagio  _________________ Le immagini fotografiche sono testimonianza di una biografia e di una storia in corso.
E una fotografia, a differenza di un quadro, dà per scontato che ne nasceranno altre.
Susan Sotang On photography |
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 10:17 am Oggetto: |
|
|
Ben fatte, le mie preferite la 15 e la 3 per la presenza degli uccelli involo che arricchisco la scena
Ciao  _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
permy utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1472 Località: Brianza
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 2:10 pm Oggetto: |
|
|
Molto ben realizzate
Bellissime la 10 e la 12.
Ciao
Simona |
|
|
andreaboni utente attivo

Iscritto: 11 Apr 2006 Messaggi: 2966 Località: Pisa
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Bellissime tutte.
Personalmente spiccano la 003 per "spiritualità", la 005 per lo sfocato, la 012 per composizione e la 013 perchè parla da sola.
Non mi piacciono invece la 016 e 017, le trovo prime di messaggi.
bravo
andrea _________________ Tutti hanno un paio di ali ma solo chi sogna impara a volare. (JDM) |
|
|
cheroz utente attivo

Iscritto: 31 Mar 2007 Messaggi: 10673 Località: Provincia di Varese
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 4:39 pm Oggetto: |
|
|
caro biagio ma che bel lavoro!!! difficile fare una scelta di "preferenza". tutte egregie. guardando e riguardando, un filo sopra alle altre (per me) sono 1, 3, 6, 10, 11, 12, 13, 15 (quasi tutte insomma!!)
complimenti!!
ciao
fiò _________________ Fiorenzo Carozzi
Il mio sito web °°° La mia intervista su photo4u °°° Vedo i fiumi dentro le mie vene, cercano il loro mare, rompono gli argini, trovano cieli da fotografare (F. De André) |
|
|
mauro8 utente attivo

Iscritto: 05 Dic 2006 Messaggi: 8871 Località: Milano - citta' Studi
|
Inviato: Mar 25 Mar, 2008 8:49 pm Oggetto: |
|
|
caro Biagio ...stavo commentando il primo scatto ma poi ho visto le altre ed ora nn so + cosa dire! bek BW bella risoluzione e gli alberi straordinari!
un saluto
mauro _________________ - ognuno vede solo cio' che vuol vedere |
|
|
|