photo4u.it

Sigma 24-70mm F/2.8 EX DG MACRO o Canon EF 24-70mm f/2.8 L ?
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
s0nik0
utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 2:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Aaron80 ha scritto:
...oddio... anche ad F8, a livello di colori, non c'azzeccano nulla 20-105 e 18-55 col 24-70... se si vanno a vedere le distorsioni, le aberrazioni cromatiche e così via ancora meno... sembra quasi che la nitidezza al centro sia l'unico parametro per valutare un'obiettivo...

Fin troppo vero avevo per esempio dimenticato per esempio la differenza abbissale che notai quando confrontai per la prima volta la resa cromatica del 28-105 con il 28-70L. .... mea culpa

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

Iscritto: 31 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 2:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Aaron80 ha scritto:
...oddio... anche ad F8, a livello di colori, non c'azzeccano nulla 20-105 e 18-55 col 24-70... se si vanno a vedere le distorsioni, le aberrazioni cromatiche e così via ancora meno... sembra quasi che la nitidezza al centro sia l'unico parametro per valutare un'obiettivo...

Fin troppo vero avevo per esempio dimenticato per esempio la differenza abbissale che notai quando confrontai per la prima volta la resa cromatica del 28-105 con il 28-70L. .... mea culpa

ma il 25-105 che citate è il 3,5/4,5 o il 4,5/5,6?? Io ho il primo dei due USM II e mi trovo molto bene, anche se non ho la vostra esperienza in fatto di obiettivi zoom.

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 3:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ora io iniziai con un 28-105 UMS.
La cosa di cui mi lamentavo di più era che i colori che avevo in macchina non rispettavano mai quellli reali e che dovevo elaborare sempre in PS per ottenerli.
In definitiva ho scoperto con il tempo che ogni obbiettivo ha una sua resa cromatica dovuta alla costruzione e al tipi di lenti utilizzate.
Un degli obbiettivi che amo di piu per resa cromatica e il mio 50mm 1.8.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 3:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

devo dire che una cosa che apprezzo del 28-105 USM II che ho è proprio la resa cromatica, ma forse è perchè arrivando da una compatta mi sembra tutto più bello...
s0nik0
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pixelcube ha scritto:
devo dire che una cosa che apprezzo del 28-105 USM II che ho è proprio la resa cromatica, ma forse è perchè arrivando da una compatta mi sembra tutto più bello...

tu non noti differenze per esempio a 50mm tra il tuo zoom e il tuo fisso?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 3:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

s0nik0 ha scritto:
Pixelcube ha scritto:

tu non noti differenze per esempio a 50mm tra il tuo zoom e il tuo fisso?

scherzi! c'è un abisso!

però devo dire che il 50ino l'ho provato solo in casa e per adesso ho notato più che altro la differenza in risoluzione e definizione dell'immagine.

Lo zoom trovo che sui toni caldi e sulle sfumature del blu sia molto realistico...

MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 5:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

C'è una grossa differenza anche in fatto di colori fidati, anche io ho iniziato con il mitico 28-105usm3.5-4.5. Che devo dire, tante belle foto, tante belle soddisfazioni. Poi un giorno provi un prime, un L e di botto le nuvole si aprono sotto di te, dal cielo precipiti e le tue foto di ti sembrano sbiadite. Il passaggio successivo sono tanti sacrifici per gli obiettivi nuovi, poi di nuovo tante belle foto e tante belle soddisfazioni. Wink

Salut

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

MisterG ha scritto:
Poi un giorno provi un prime, un L e di botto le nuvole si aprono sotto di te, dal cielo precipiti e le tue foto di ti sembrano sbiadite. Salut

Poi un giorno provi........................una vecchia Rolleicord del '50, la paragoni ai risultati dello zoomone 10-2000 / f5.6-11 con autofocus, digital shoot, digital stabilizer e soft drink e......................ti getti dal balcone, perchè la Rollei l'hai pagata 140 €!!!!! Diabolico Diabolico Diabolico Diabolico

EDgar Angelo

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
MisterG
moderatore

Iscritto: 19 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Parole sante Very Happy
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pixelcube
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 10:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tanto per non citare nessuno dei presenti...

andate a vedere uno dei miei fotografi preferiti su Usefilm.com:

http://www.usefilm.com/photographer/72409.html

e viene davvero da dire: ROLLEY YOU CAN!!!

Mandrillo Mandrillo

Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 2:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ahhahahha edgar fomentatore!!!! Diabolico Diabolico Diabolico

Quoto appieno MisterG con il suo ultimo post: tante belle foto e point'n'shoot col 28-105 Canon, poi provi altre lenti come primes ed L's... e ti cascan le braccia...

Credo proprio che opterò per il 28-75 Tamron che a quanto viene specificato nei vari test comparativi, riesce a dare la paga anche al 24-70 L della Canon. Proverò per credere, al max lo rimetto su Ebay e mi faccio sta benedetta L Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
edgar
amministratore

Iscritto: 15 Dic 2003

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 2:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mcfour ha scritto:

Però quei giudizi sull' 85 da f/ 1.8 l'hanno espresso 115 persone...forse qualcosina di vero ci sarà...cmq la foto che hai postato è notevole veramente, sarebbe curioso averne una con l'altra ottica.

Certo, il giudizio sull'85/1.8 è abbastanza credibile (forse un filo esagerato); è quello sull'85/1.2 che è privo di credibilità!!!!

Il problema è che quando leggi commenti su ciò che non concosci non puoi sapere se i commenti stessi sono azzeccati (come sull 1.8) o privi di senso (come quelli sull'1.2).

Per questo non mi fido mai di questi report.

EDgar

Edgar
Perchè "Primi Scatti" è diverso: il progetto ° Primi passi: 1 Diaframmi e Tempi ° 2 L'Esposizione
3 La Significatività ° 4 La Semplicità °5 L'inquadratura ° 6 La composizione

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 4:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cmq se la scelta rimane su uno zoom ti consiglierei il sigma 28-70 ex o forse meglio il tamron 28-75, quanto al canon, è inutile starne a discutere: è un gran ottica (zoom) sotto tutti i punti di vista, secondo me per acquistare il canon le domande che devi porti non sono se è migliore del sigma o il tamron, ma se ne vale la pena per le tue aspettative fotografiche di fare un acquisto che comunque ha un costo notevole.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mcfour
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 02 Apr, 2005 5:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edgar ha scritto:
mcfour ha scritto:

Però quei giudizi sull' 85 da f/ 1.8 l'hanno espresso 115 persone...forse qualcosina di vero ci sarà...cmq la foto che hai postato è notevole veramente, sarebbe curioso averne una con l'altra ottica.

Certo, il giudizio sull'85/1.8 è abbastanza credibile (forse un filo esagerato); è quello sull'85/1.2 che è privo di credibilità!!!!

Il problema è che quando leggi commenti su ciò che non concosci non puoi sapere se i commenti stessi sono azzeccati (come sull 1.8) o privi di senso (come quelli sull'1.2).

Per questo non mi fido mai di questi report.

EDgar

Forse la spiegazione potrebbe essere che l'ottica 85 f/ 1.8 dal prezzo più abbordabile sia destinata ad un target meno diciamo così professionale...anche nei giudizi quindi.. invece la ben più costosa 85/ 1,2 ad utenti avanzati molto più pignoli a giudicare....effetivamente con tutta quella differenza di prezzo..suona un pò strano che si comporti peggio l'ottica più costosa.. Grat Grat Grat Grat

5DMK4-Fuji XT-2 Canon gLass|14|TS-E 24|35|24-70|135|70-200|100-400|Sigma glAss| 50Art|150-2.8 EX OS APO Macro|Zeiss 100 f2 Milvus|Fujifilm XF 23mm f/1.4 R| XF 56mm f/1.2 R|Zeiss Touit 12mm f2.8
Ho due otturatori uno destro e uno sinistro.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Krookai
utente

Iscritto: 07 Ott 2004

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2005 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Bon ragazzi prendo il Tamron 28-75mm Very Happy
Grazie di cuore a tutti !!!

(Qualcuno vende un 50ino Canon ad un buon prezzo? Smile )

Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: