|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
mccormick utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 4:06 pm Oggetto: Help regolazione prospettiva Photoshop CS2 |
|
|
Premetto che sono un novizio. Qualche mese fa avevo letto credo qui sul forum, una specie di guida su come si potessero riprendere le linee prospettiche degli edifici, usando l'apposita funzione di photoshop. Però non riesco più a ritrovare il thread in cui se ne parlava (credo che ci fossero delle foto di Milano di Piazza della Scala come esempio).
Se vi elenco i passaggi che faccio mi dite se sbaglio qualcosa?
1)Seleziono tutta l'immagine.
2)Creo un'immagine bianca più grande (con 300 dpi/inch di risoluzione, va bene?) e ci incollo sopra l'immagine selezionata.
4)Riseleziono l'immagine che devo aggiustare, all'interno del bianco.
3)Vado su Modifica-->Trasforma-->prospettiva e la trasformo
4)La croppo con il formato giusto (3:2).
5)Eventualmente gli do una leggera stirata in verticale:
Modifica--->Trasforma-->Scala
Un'ultima cosa: per salvarla in Jpeg (fino a qui ho lavorato sul raw) devo prima bassare a 8 bit per canale, per avere l'opzione Jpeg tra le possibilità d'esportazione in "Salva con nome", giusto?
Grazie mille per l'aiuto.
Alessandro |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
|
|
 |
mccormick utente
Iscritto: 20 Mgg 2006 Messaggi: 83
|
Inviato: Lun 24 Mar, 2008 4:15 pm Oggetto: |
|
|
Grazie, avevo visto che avevi creato una guida, ma ero affezionato al metodo che avevo imparato.
Detto questo, mi sa che mi conviene adattarmi alla tua guida. Mi spieghi una cosa per piacere? Come mai devo prima selezionare edit>free transform e poi senza agire sulla foto, selezionare edit>transform>perspective? Non posso selezionare subito Perspective?
Grazie, Alex |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|