Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
night utente

Iscritto: 28 Lug 2004 Messaggi: 293 Località: Verona
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Giuseppe Zuppardo utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 2398 Località: Agrigento
|
Inviato: Mer 30 Mar, 2005 9:40 pm Oggetto: |
|
|
soggetto molto bello, ma manca di dettaglio; avresti potuto chiudere maggiormente utilizzando (nelle tue possibilità) un treppiedi; buono il taglio.
ciao Giuseppe
|
mariolino320 utente attivo

Iscritto: 01 Set 2004 Messaggi: 3292 Località: Salerno Prov.
|
|
|
night utente

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 10:41 am Oggetto: |
|
|
mariolino320 ha scritto: | ciospo ha scritto: | soggetto molto bello, ma manca di dettaglio; avresti potuto chiudere maggiormente utilizzando (nelle tue possibilità) un treppiedi; buono il taglio.
ciao Giuseppe |
Quoto! Mi sono permesso di dare una sistematina al contrasto anche perchè ho bisogno di fare un po' di pratica con il fotoritocco...
Scusami per questo....
Cmq il soggetto è bello, bella anche la posizione non al centro, ma non perfettamente a fuoco...
Ultima cosa, con che macchina hai scattato?
Ciao  |
Non ti devi scusare siamo qui per sperimentare e per essere aiutati.. e in effetti la tua immagine presenta maggiore nitidezza.
Il fatto che non sia tutto a fuoco è dovuto al fatto che il mio obiettivo Tamron riesce ad arrivare al fattore di ingrandimento 1:4 alla focale di 210mm. Anche se usi un diaframma f8 la pdc si riduce comunque a max 1cm..
Uso una reflex analogica completamente manuale Fuji di fine anni '80 (1988)... è da poco che faccio fotografie un po' impegnate. E' una Fuji STX-2. Come obiettivo qui ho usato un Tamron 70-210 f4-f5,6.
Ciao
|
blek utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005 Messaggi: 4325
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 11:19 am Oggetto: |
|
|
La foto è bella ma la scansione da stampa è una mazzata per la definizione, devi sempre ritoccare co PS per avere dei risultati "simili" al digitale.
Ciao
_________________ Fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza
" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec
|
|
|
Balza utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004 Messaggi: 9157 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 1:36 pm Oggetto: |
|
|
Credo che si vedano anche tutti i limiti della pellicola... la Kodak Gold 400 non è esattamente lo stato dell'arte... Con un Velvia 50 avresti dovuto usare un tempo di 3 stop più lento (1/30 di secondo) e saresti dovuto ricorrere al treppiede, ma i risultati sarebbero stati infinitamente superiori. O cmq senza arrivare al Velvia 50 potevi usare un Velvia 100 o anche un Provia 400 per avere la stessa sensibilità... il Kodak Gold ti consiglio di lasciarlo perdere!
Bye!
|
|
|
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 1:41 pm Oggetto: |
|
|
Buono scatto, effettivamente la versione corretta con maschera di contrasto sembra più bella. Si tratta di un crop? Puoi postare un particolare al 100% della scansione (fatta con cosa)? Grazie .
PS: Adesso posto pure io in un altro 3D un paio di foto fatte a fiori, venite a commentare .
|
night utente

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 5:41 pm Oggetto: |
|
|
blek ha scritto: | La foto è bella ma la scansione da stampa è una mazzata per la definizione, devi sempre ritoccare co PS per avere dei risultati "simili" al digitale.
Ciao |
Sono d'accordo con te. La differenza tra quello che postano quelli con il digitale è infintamente meglio di quello che posto io, per pulizia, nitidezza e fedeltà dei colori. Resta il fatto che io sono nella situazione peggiore per postare: scansione da stampa con uno scanner economico .
balza ha scritto: | Credo che si vedano anche tutti i limiti della pellicola... la Kodak Gold 400 non è esattamente lo stato dell'arte... Con un Velvia 50 avresti dovuto usare un tempo di 3 stop più lento (1/30 di secondo) e saresti dovuto ricorrere al treppiede, ma i risultati sarebbero stati infinitamente superiori. O cmq senza arrivare al Velvia 50 potevi usare un Velvia 100 o anche un Provia 400 per avere la stessa sensibilità... il Kodak Gold ti consiglio di lasciarlo perdere!
Bye!  |
Per la Kodak Gold me ne sono accorto. Questa è l'ultima pellicola che mi restava, mai più. Sto pensando anch'io di passare a pellicola professionale fuji diapo (velvia, provia, astia).
VitOne ha scritto: | Buono scatto, effettivamente la versione corretta con maschera di contrasto sembra più bella. Si tratta di un crop? Puoi postare un particolare al 100% della scansione (fatta con cosa)? Grazie .
PS: Adesso posto pure io in un altro 3D un paio di foto fatte a fiori, venite a commentare . |
Non si tratta di un crop. E' il massimo grado di ingrandimento del mio obiettivo. La scansione è fatta con uno scanner Canon Lide20 da stampa 10x15cm.
|
night utente

|
|
|
gRAM utente

Iscritto: 27 Mar 2005 Messaggi: 71 Località: Milano
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:36 am Oggetto: |
|
|
night ha scritto: | Uso una reflex analogica completamente manuale Fuji di fine anni '80 (1988)... è da poco che faccio fotografie un po' impegnate. E' una Fuji STX-2. Come obiettivo qui ho usato un Tamron 70-210 f4-f5,6.
Ciao
 |
wow finalmente trovo qualcuno che ha una macchina simile alla mia...
attualmente ho una Fujica STX-1N
totalmente manuale, mi sono sempre trovato bene e non mi ha mai tradito una volta, anzi!
ciao...
PS nessun senso, era solo per dirtelo...
_________________ In Vino Veritas, in scarpe Adidas...
Canon EOS350D - 18-55mm f.5.6; Fujica STX-1N - 50mm f1.9 - 135mm f2.8; Canon PowerShot A50. |
|
|
night utente

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 3:14 pm Oggetto: |
|
|
gRAM ha scritto: | night ha scritto: | Uso una reflex analogica completamente manuale Fuji di fine anni '80 (1988)... è da poco che faccio fotografie un po' impegnate. E' una Fuji STX-2. Come obiettivo qui ho usato un Tamron 70-210 f4-f5,6.
Ciao
 |
wow finalmente trovo qualcuno che ha una macchina simile alla mia...
attualmente ho una Fujica STX-1N
totalmente manuale, mi sono sempre trovato bene e non mi ha mai tradito una volta, anzi!
ciao...
PS nessun senso, era solo per dirtelo... |
Sono contento io invece!
Sto pensando di cambiarla con qualcosa di più attuale, ma finchè stò imparando la tengo volentieri.
Anzi in realtà avevo iniziato a pensare di fare foto che vanno oltre a quelle ricordo con le compattine proprio, perchè mi è passata tra le mani. L'aveva comperata mio papà ben 16 anni fà.
|
|