Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 8:41 am Oggetto: adobe gamma e quadratino |
|
|
Ciao a tutti, sto cercando di fare una taratura del monitor (Philips Brilliance 109P4) con Adobe Gamma e non riesco a portare il quadratino della regolazione della luminosità interno a quello nero al limite della visibilità.
Nel senso che rimane, anche con la luminosità al minimo, molto chiaro rispetto al nero.
Sapreste aiutarmi?
Devo fare precedentemente qualche impostazione che non conosco?
Grazie a chi volesse rispondermi.
Ultima modifica effettuata da salso il Ven 01 Apr, 2005 10:36 am, modificato 1 volta in totale |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bdcpv operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005 Messaggi: 5847
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 10:28 am Oggetto: re |
|
|
ciao,se posso permettermi un consiglio,evita di tarare secondo le impostazioni del wizard,se no rischi di incappare in fastidiosi viraggi di colore quando stampi!io ti consiglio di stampare una photo e poi tarare tu visivamente il monitor con i 3 colori pero',non solo con il quadrato nero, in modo che la visualizzazione risulti simile.se no ti compri lo spyder e con 150 euro ti togli il pensiero per sempre.
se hai bisogno comunque chiedi pure.
p.s. in rete trovi ottime mire ottiche per poter tarare al meglio con adobe gamma.
ciao joe _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
salso utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 10:38 am Oggetto: |
|
|
Grazie Joe... ...ma il problema resta, perchè non riesco a far scendere la luminosità a livello del nero?
Anche solo per fare una prova!  |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 10:41 am Oggetto: re |
|
|
fammi capire,dopo aver settato il contrasto del monitor al max con la regolazione della luminosita' non riesci a visualizzare un p.to di nero??
mi sembra strano....
di solito io trovo agevolmente il punto ottimale e sta circa a meta' della regolazione di luminosita' del monitor!!
fammi sapere _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
salso utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 10:43 am Oggetto: |
|
|
Si, esatto, portando la luminosità a 0 il quadrato interno a quello nero è ancora molto chiaro!!! |
|
|
 |

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:00 am Oggetto: re |
|
|
forse mi sono perso qualcosa,allora per gradi:
_1_alzi il contrasto al max ( sui controlli del monitor )
_2_regoli la luminosita' in modo da far sparire nell'ombra il suddetto quadratino ( sempre con i controlli del monitor )
e a questo punto il quadrato e' sempre troppo luminoso?
allora esci dal wizard,apri adobe gamma dal pannello di controllo e troverai la finestra dopo poter regolare il contasto anche dal software oltre che dai controlli del monitor,con la combinazione dei 2 controlli devi per forza riuscire a trovare il settaggio.
poi salvi il tutto in un tuo settaggio e il gioco e' fatto
spero di essere stato chiaro _________________ gli amici mi chiamano Pk..... scoprite il perche'......  |
|
|
 |
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 11:02 am Oggetto: Re: re |
|
|
bdcpv ha scritto: | forse mi sono perso qualcosa,allora per gradi:
_1_alzi il contrasto al max ( sui controlli del monitor )
_2_regoli la luminosita' in modo da far sparire nell'ombra il suddetto quadratino ( sempre con i controlli del monitor )
e a questo punto il quadrato e' sempre troppo luminoso?
allora esci dal wizard,apri adobe gamma dal pannello di controllo e troverai la finestra dopo poter regolare il contasto anche dal software oltre che dai controlli del monitor,con la combinazione dei 2 controlli devi per forza riuscire a trovare il settaggio.
poi salvi il tutto in un tuo settaggio e il gioco e' fatto
spero di essere stato chiaro |
 _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
 |
salso utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 1:05 pm Oggetto: |
|
|
Scusate ragazzi ora devo scappare! Ancora non risolvo il problema.
Mi faccio risentire lunedì.
Grazie |
|
|
 |
|