photo4u.it

ARRIVATI... SIGMA 10 20 E PENTAX 16 50
Vai a Precedente  1, 2

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Grisha
utente

Iscritto: 02 Nov 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho comprato da prodigital in Canada
ero Incavolato nero perche' dopo una settimana mi avevano detto che non era in stock e continuavano a venderlo su ebay, e soprattutto perche' sto partendo per una vacanza in Israele
forunatamente stamane mi e' arrivato, partito Lunedi, velocissimo dogana onesta (53sterline) e bellissimo

BBC: To paraphrase Monty Pyton, apart from hitting the post twice, missing from four yards, testing Joe Hart on numerous occasions, having one cleared from the line by Joleon Lescott and shooting over from two yards, what have the Italians done against us?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
slayer
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 9:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domanda stupida.... la prima foto fatta con il 16-50 Pentax è a fuoco oppure è leggermente impastata dovuto al fatto che è stata scalata ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
luciano_c
nuovo utente

Iscritto: 30 Mgg 2006

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 10:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x Luciano72

Grazie Mille e scusa x il disturbo

P.S. mi interessava solo che fossero scattate alle focali minime (16 e 18)
e dallo stesso punto; luminosità e qualità degli obiettivi in questa occasione non erano importanti . . . perciò ancora grazie

Luciano_C
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Dunk
utente

Iscritto: 26 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:02 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusate non volevo offendere nessuno, effettivamente il pentax 16 50 non lo conosco e non posso dare giudizi, ma il sigma 10 20 lo ha mio fratello e francamente lo trovo non eccelso, ma sono gusti personali.
Non posto foto perché non ho foto scannerizzate fatte col 21.
Spero comunque che sulla fiducia mi concediate che un leica sia meglio di un sigma.
Rinnovo i complimenti per l'acquisto e comunque sostengo sempre che belle foto le faccia il fotografo non l'obiettivo o la macchina, sia essa digitale o analogica.

Vai a fine pagina
luciano72
utente

Iscritto: 15 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 6:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dunk ha scritto:
Scusate non volevo offendere nessuno, effettivamente il pentax 16 50 non lo conosco e non posso dare giudizi, ma il sigma 10 20 lo ha mio fratello e francamente lo trovo non eccelso, ma sono gusti personali.
Non posto foto perché non ho foto scannerizzate fatte col 21.
Spero comunque che sulla fiducia mi concediate che un leica sia meglio di un sigma.
Rinnovo i complimenti per l'acquisto e comunque sostengo sempre che belle foto le faccia il fotografo non l'obiettivo o la macchina, sia essa digitale o analogica.

Nessun problema, sembrava solo un pò pretenzioso il tuo intervento.
Come detto prima non conosco l'ottica da tè nominata ma per sentito dire la leica è sempre stata considerata migliore, solo che non ho mai avuto riscontri effettivi quindi non sò darti ne ragione ne torto.
Ciao

luciano72
utente

Iscritto: 15 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 6:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

slayer ha scritto:
Domanda stupida.... la prima foto fatta con il 16-50 Pentax è a fuoco oppure è leggermente impastata dovuto al fatto che è stata scalata ?

L'ho rivista in originale e sicuramente la riduzione ha fatto "danni" ma credo anche di non aver messo bene a fuoco in quanto non è proprio nitidissima.

Nokin
utente

Iscritto: 14 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 2:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Complimenti per la casa e per l'acquisto del 16-50. Io l'ho ordinato ad Amazon.com. Non ho lenti DA per Pentax e questo sarebbe il mio primo obiettivo per la K10D. In compenso ho parecchie ottiche per la LX ed i risultati si vedono.
Purtroppo ho il 10-20 Sigma per Nikon ma ho dovuto desistere dall'usarlo per il flare catastrofico.
Il Super Angulon Leica va benissimo con le analogiche. Bisognerebbe provarlo molto accuratamente con le digitali. Chissamai che sia anche lui su un altro pianeta....pianeta catastrofe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
osvi
utente

Iscritto: 04 Ott 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 1:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Certo, a proposito del 21 Leica, pur non conoscendolo, sono certo che sia di qualità eccelsa però c'è da dire che un confronto simile è poco valido perchè un fisso questi zoom se li mangia a colazione...
Magari se il paragone vien fatto con il 24/2,8 Star o col 20/2,8 FA le differenze si assottigliano e di parecchio.
Ciao,
Osvi.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ric78
utente attivo

Iscritto: 23 Set 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 6:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

senza contare che un 21mm è quasi un 35mm equivalenti,mentre un 10mm è un 15mm ed un 16mm è un 24mm equivalenti.
Il 21 leica citato è discreto,ma scarso rispetto ad esempio al 19mm sempre leica,è solo una questione di soldi!
Ho avuto il sigma 10-20 ed è il miglior ultragrandangolare che abbia posseduto,e costa pure poco.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Pentax / Samsung Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2
Pag. 2 di 2

Vai a: