photo4u.it

Domanda su D70

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Marco333
utente

Iscritto: 29 Nov 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 6:31 pm    Oggetto: Domanda su D70 Rispondi con citazione

Salve, volevo sapere gentilmente dai possessori di nikon D70 (che pare siano tanti) una piccola curiosità. Ho visto che il kit ha come ottica il 18-70 G quindi senza ghiera dei diaframmi. Giusto? Allora vorrei chiedere a chi la ha ma che prima aveva una reflex classica, come ci si trova a scattare senza la ghiera dei diaframmi? E' scomoda? Per selezionarli c'è un menù particolare? Mi spiego, se devo cambiare diaframma, devo andare in un menù e selezionarlo etc etc, oppure ci sono dei tasti appositi?
Sempre ai possessori di questo kit (solo chi ha ottiche di qualità, non per polemica ma perchè chi ha usato solo questa ottica non credo mi possa aiutare) questo obiettivo come è? Vale la pena come risoluzione, è come le altre ottiche AFs e Ais oppure è il solito nikkor g, ossia un "tappo". Vorrei comprare il kit, mi sembra buono ma l'ottica mi sembra un po troppo poco luminosa. Insomma chi magari ha ottiche come il 24-85 f 2,8, oppure ottiche come 85 f1,8 20 f2,8 mi sa dire che ne pensa. Vi ringrazio.

Avrei anche un'altro quesito se non rompo troppo, se compro la d 70 posso utilizzare il flash metz ct7 con lo zoccolo nikon ttl, oppure sulle digitali i flash "tradizionali" non vanno bene?
Grazie mille

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Giorgio Baruffi
utente attivo

Iscritto: 05 Ott 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2005 7:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sul flash non so risponderti, non ne uso...

per i diaframmi invece stai tranquillo, nessun menu, semplicemente la rotellina che hai sotto il pulsante di scatto (quella posteriore è per i tempi), davvero comode e semplicissime...

il 18-70 è discreto, soprattutto è un tuttofare visto che parte da un angolo interessante (rispetto al 24-85 ad esempio), poi se avrai necessità di maggior angolazione, fai come me, ti prendi il 12-24 nikon e non lo stacchi più dalla macchina (solo per montare l'80-200 2.8!!!)

chiedi pure comunque.... Wink Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bdcpv
operatore commerciale

Iscritto: 02 Gen 2005

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 9:28 am    Oggetto: re Rispondi con citazione

nell'ordine:

_l'obiettivo g permette la regolazione dei diaframmi attraverso una delle 2 ghiere di selezione.(non richiede di entrare in alcun menu'),la regolazione e' veloce e pratica,quindi vai tranquillo;

_il 18-70 in kit come costruzione non e' male,ma come resa io sono rimasto deluso,sara' perche' lo confrontavo con ottiche troppo performanti ( a 18 la distorsione mi sembrava eccessiva e a 70 non era comunque soddisfacente in termini di nitidezza).questo pero' e' un mio soggettivo parere e chiaramente e' frutto di un po' pignoleria eccessiva!

_per il metz non conosco il tuo modello, ma sappi che gia' i flash per analogica funzionano difficilmente sulle digitali,in piu' sulla d70 quelli funzionanti su d1,d1x,d100 non vanno!che sappia io che vanno in ttl ci sono sb600,sb800,sigma dg500super II ( specifico per d70)

se non sono stato chiaro chiedi pure!
ciao joe

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 3:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Concordo con quanto scritto da GIO66
è una questione di abitudine dopo i primi giorni di uso ti accorgerai della comodità della rotellina.
A mio avviso il 18/70 è un'ottica onesta, ho provato il 24/120 vr e la differenza di resa con l'ottica del kit non mi è sembrata così eclattante.
Il 28/70 2,8 Nikon è veramente favoloso Ok! Ok! , costa caro ma le foto fatte con quello di un collega mi hanno veramente entusiasmato.
Per il flash non posso esserti di aiuto.

Saluti
Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Marco333
utente

Iscritto: 29 Nov 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per le risposte,
Per il flash avevo intuito che il mio non sarebbe andato bene.
Il dubbio che mi rimane è sull'ottica, non vorrei avere un'ottica che anche se nel kit ti viene a costare poco, non fosse poi all'altezza.
Per il 28/70 sono più che daccordo l'ho visto pure io.........fantastico, però il prezzo............ Io avevo pensato al 24-85 f 2,8/4.
Comunque a vostro parere me lo consigliereste comunque il 18-70 in kit?

Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2005 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io l'ho preso e si difende egregiamente

Ciao

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
u212a
utente

Iscritto: 03 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2005 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Vuoi rimanere in casa Nikon?
Hai pensato al Sigma 18/50 2.8?
Dell'ottica del kit sono contento, ho fatto ingrandimenti 50x70 e chi li ha visti ne è rimasto entusiasta.

Saluti

Ennio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NICK32RG
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 7:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Salve, sto per entrare nel mondo digitale provenendo da una niokn D70 con 28-80 che portava di serie, sapreste darmi un consiglio se rimanere su Nikon D70 o passare alla Canon 350, considerando che le foto che farò saranno in linea di massima foto sportive relativi a salti di bici in azione, grazie anticipate.-
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
maloxplay
bannato

Iscritto: 01 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

NICK32RG ha scritto:
Salve, sto per entrare nel mondo digitale provenendo da una niokn D70 con 28-80 che portava di serie, sapreste darmi un consiglio se rimanere su Nikon D70 o passare alla Canon 350, considerando che le foto che farò saranno in linea di massima foto sportive relativi a salti di bici in azione, grazie anticipate.-

ti consiglio di aspettare ancora un pochino...

e poi tutto dipende da quanto vorrai ingrandire le tue foto (questo fatto incide abbastanza sulla scelta del sensore 6mp - 8mp o anche di più è meglio!)

per quanto riguarda il prezzo di lancio, senza dubbio la 350D è allentatissima!!! e penso molto performante!!! ma ancora volgio provare per esprimere un giudizio preciso!!!

comunque ti ripeto di aspettare un pochino!!!

Vai a fine pagina
Pulse
utente attivo

Iscritto: 27 Giu 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 9:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ti consiglio di aspettare ancora un pochino...

comunque ti ripeto di aspettare un pochino!!![/quote]

Ma aspettare cosa?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nerofumo
utente attivo

Iscritto: 28 Dic 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

forse è un pò riduttivo giudicare una buona ottica solo dalla sua luminosità non credi ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
NICK32RG
nuovo utente

Iscritto: 31 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ti consiglio di aspettare ancora un pochino...

e poi tutto dipende da quanto vorrai ingrandire le tue foto (questo fatto incide abbastanza sulla scelta del sensore 6mp - 8mp o anche di più è meglio!)[/i]
per quanto riguarda il prezzo di lancio, senza dubbio la 350D è allentatissima!!! e penso molto performante!!! ma ancora volgio provare per esprimere un giudizio preciso!!!

comunque ti ripeto di aspettare un pochino!!!

Grazie della risposta celerissima, Ok aspetto e nel frattempo seguirò i forum per capirne di più di foto digitale,grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Nikon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: