photo4u.it

da non perdere

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
FrenkPeretta
utente

Iscritto: 19 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 2:12 pm    Oggetto: da non perdere Rispondi con citazione

http://www.museocarlobilotti.it/mostre_ed_eventi/mostre/una_storia_privata_fotografia_e_arte_contemporanea_nella_collezione_cotroneo

ieri ho visto questa mostra.
assolutamente da non perdere.
stampe originali, le dimensioni non colpiscono.
io che conosco ancora poco ho potuto osservare il meglio della fotografia italiana dal dopoguerra ad oggi.
bellissimi alcuni lavori di jodice che incolla tra di loro pezzi strappati di stampe.
ho potuto poi confrontare le stampe di basilico che al forma avevo visto si piu' grandi ma sicuramnet con meno neri.
ho visto per la prima volta giacomelli:scanno, due paesaggi(Presa di Coscienza sulla Natura),i ragazzi che saltano sul fienile,e il bucato al sole. le stampe sono assolutamente imperefette: righe da negativo ovunque, peletti da ingranditore, spuntinatura mai fatta. ma passa tutta in secondo piano.un paesaggio è diviso in quattro ed ogni parte è stampata con contrasti e tecniche differente che si fondono meravigliosamnete.la mascheratura di scanno vista dal vivo è perfetta.il bambino al cento che guarda la camera.l'unico ad essere fermo.senza parole.
di fronte giacomelli ci sono poi le foto di berengo.
anche un bianconerista incallito, poi, non può rimanere indifferente ai colori di fontana.
dopo aver visto tutte le foto fai poi piacere ammirare al piano di sopra de chirico e warhol.
bello.

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 9:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ci devo andare prima o poi Wink
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Il mondo della Fotografia Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: