Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 12:49 pm Oggetto: Archi di silenzio |
|
|
Fui attratto dalle forme e dal silenzio...
Click |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
s0nik0 utente attivo

Iscritto: 12 Dic 2003 Messaggi: 4294 Località: Milano
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 8:21 pm Oggetto: |
|
|
La foto manca di soggetto, non si capisce bene cosa volevi riprendere , purtroppo resta anonima. _________________ Il mio sito,
Eos 3,5D,20D,10D, C10-22f/3,5-4,5,S15-30f/3.5-4.5EX, C28-70f/2.8L ,C70-200f/2.8L ,C50f/1.4USM,C100f/2.8Macro,C300f/4L IS, C420EX
Canon FTb LQ C50 f/1.4ssc, C24 f/2.8, C135 f/3.5sc - Hasselblad 500C/M, 80mm f/2.8 Plannar, 50mm f/4 Distagon |
|
|
Claudio Ciseria utente attivo
Iscritto: 22 Lug 2004 Messaggi: 5522
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 10:20 pm Oggetto: |
|
|
Eccezionale, esposizione perfetta, bianconero perfetto... Bellissima.
Complimenti, queste inquadrature, il silenzio che ne traspare mi danno veramente molto piacere visivo.
Ciao.
Claude. _________________ http://www.claudiociseria.it |
|
|
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 10:21 pm Oggetto: |
|
|
s0nik0 ha scritto: | La foto manca di soggetto, non si capisce bene cosa volevi riprendere , purtroppo resta anonima. |
Grazie, raccolgo con interesse la tua osservazione. Credo che in un tema come questo, non sia necessario un soggetto. L'architettura è dominante nelle colonne, negli archi, nella luce laterale. In effetti non vi è un vero e proprio soggetto. Grazie ancora, ciao. |
|
|
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 10:25 pm Oggetto: |
|
|
Claude ha scritto: | Eccezionale, esposizione perfetta, bianconero perfetto... Bellissima.
Complimenti, queste inquadrature, il silenzio che ne traspare mi danno veramente molto piacere visivo.
Ciao.
Claude. |
Grazie, il tuo apprezzamento mi conforta. Credo che questa sezione di architettura non sia molto frequentata e trovare delle sintonie è ancora più difficile. Peccato perchè l'architettura è un'espressione viva tutta intorno a noi.
Grazie Claude, allora sono riuscito a trasmettere quel momento Ciao, Carlo.
ps ... hai mai ascoltato il battito di una mano?  |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 10:32 pm Oggetto: |
|
|
Ottima l'esposizione e di conseguenza la gestione della scala di grigio; il risultato è un' immagine giocata su tenui chiaro scuri che presentano una ben bilanciata dose di dettaglio.
Sono in parte concorde con soniko.
A mio avviso un soggetto c'è ma non è portato a compimento; il corridoio così ben descritto conduce e si conclude con una porta che è solo accennata.
Se quest'ultima fosse stata affermata in maniera più evidente scommetto che la totalità dell'immagine ne avrebbe sicuramente beneficiato!
Ciao
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
ocio utente attivo

|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 10:48 pm Oggetto: |
|
|
Snaporaz ha scritto: |
A mio avviso un soggetto c'è ma non è portato a compimento; il corridoio così ben descritto conduce e si conclude con una porta che è solo accennata.
|
Grazie mille, è sempre piacevole e costruttivo capire cosa vedono gli altri nelle nostre immagini. Vedi, in questo scatto, non ci sono vie di uscita. L'unica è quella in fondo a sinistra, affiora pian piano e mi aveva emozionato. Se avessi inquadrato la porta, avresti guardato subito quella per istinto, ma comprendo che forse così lasci un po' disorientati e possa non piacere. Grazie,  |
|
|
Snaporaz utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2004 Messaggi: 9092 Località: Roma
|
Inviato: Gio 31 Mar, 2005 11:00 pm Oggetto: |
|
|
Tutt'altro ... forse ho dimenticato di dirlo ma a me piace molto la foto!
 _________________ I miei Scatti! |
|
|
bside utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004 Messaggi: 1065
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 5:14 am Oggetto: |
|
|
so bene come le successioni di vole e arcate possano risultare affascinanti realizzano un particolare gioco di luci e ombre e se poi il tutto è caratterizzato dal silenzio l'emozione che si genera è forte.
la tua foto risulta descrittiva e sarebbe stato interessante vederla contestualizzata in un progetto fotografico più ampio, immagini del palazzo o un portfolio su questi luoghi, l'atmosfera è in parte resa ma sarebbe stata più efficace una successione più lunga di campate o una piccola presenza umana, personalmente non avendo questi elementi a disposizione avrei cercato di accentuare con il rapporto con la luce.
ciao _________________ la mia galleria
bside il mio sito |
|
|
victor53 utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004 Messaggi: 24845 Località: Lerici (SP) Liguria
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 6:36 am Oggetto: |
|
|
per me l'unica cosa che stona è quel interuttore o cosa diavolo è ed il coperchio della cassettina elettrica comunque facilmente eliminabili! Bella foto e ben gestita!  _________________ ° Vittorio ° www.photovictor.it
EOS 7D-5D-40D-20D - 12/24 HSM -Canon 24/105 L f4 - 135 L f2 -70/200 L f4 -
...che meravigliosa opportunità ha un fotografo, con un gesto porta nel futuro un attimo del presente! |
|
|
salso utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2004 Messaggi: 1953 Località: AQ
|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 9:57 am Oggetto: |
|
|
Foto d'architettura bellissima.
Esemplare equilibrio ritmico di luci e curve il cui messaggio visivo giunge ai miei occhi con naturale eleganza!
Molti complimenti. |
|
|
ocio utente attivo

|
Inviato: Ven 01 Apr, 2005 2:05 pm Oggetto: |
|
|
Rinnovo i ringraziamenti a Soniko, Claude, Snaporaz e ringrazio Bside, Victor e Salso. Siete stati molto gentili a lasciare un commento. A presto. |
|
|
|