photo4u.it

Calibrare monitor: quale tra Spider3, 1idisplay2 o ... ??

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bobcat2
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 3:03 pm    Oggetto: Calibrare monitor: quale tra Spider3, 1idisplay2 o ... ?? Rispondi con citazione

Ho problemi nel calibrare i miei monitor (attualmente 2 Samsung 226C). Posseggo un Huey ma probabilmente l'HW e' difettoso (resta una dominante rossa piuttosto decisa). Sto pensando quindi ad un nuovo colorimetro (possibilmente sotto i 300 euro). Quale prendere ??
Non stampo in casa (uso photolab internet), quindi non sono interessato a soluzioni monior + stampante. Il problema si pone sopratutto in foto subacque dove la calibrazione automatica del laboratorio fa .. pena !! Mi arrabbio?

Grazie ! Mi arrabbio?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 4:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...il migliore è l'Eye One Display 2...

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
bobcat2
nuovo utente

Iscritto: 19 Ott 2007

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 8:20 am    Oggetto: eye one display 2 Rispondi con citazione

Sai se il profilo creato con il calibratore e' poi modificabile ?? Qualora mi succedesse di voler avere delle tonalita' leggermente diverse dalla calibrazioen flat dello strumento ??
Grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Andrea Giorgi
supporto tecnico

Iscritto: 13 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 25 Mar, 2008 8:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ovviamente no. Significherebbe scalibrare il monitor e non avrebbe alcun senso.

LINK UTILI : Regolamento - Come pubblicare le vostre fotografie - Guida alla navigazione del forum - Il breviario del Don
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Digital Imaging Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: