Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
stay beautiful nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 1:00 pm Oggetto: esporre ad una mostra |
|
|
devo partecipare ad una mostra, e da regolamento i fotografi devono occuparsi dell'esposizione (supporto, ganci, etc!)
voi avete delle regole o consigli per quanto riguarda l'esposizione? _________________ Non ho mai fatto le fotografie che mi ero proposta di fare. Le foto sono sempre state migliori o peggiori. - Diane Arbus |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 6:53 pm Oggetto: |
|
|
Io stamperei almeno nel formato 30x40cm o 30x45cm (formati 2/3) direttamente da attaccare su supporti rigidi, ma leggeri, tipo il forex.
La foto sarebbe incollata e la superficie è a contatto con l' aria (niente vetri) e si potrebbe anche decidere il tipo di supporto a seconda degli effetti, ma consiglio la carta opaca (matt), per evitare i possibili riflessi dell' ambiente.
Spero che gli organizzatori studino bene l' illuminazione (mirate solo alle stampe con faretti ed in modo da evitare riflessi all' osservatore): in quel caso, si possono anche stampare le foto su superficie lucida che conserva una leggera maggiore gamma dinamica e nitidezza.
Altrimenti le classiche cornici a giorno, con vetri antiriflesso. _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
stay beautiful nuovo utente

Iscritto: 05 Feb 2008 Messaggi: 18
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 12:52 pm Oggetto: |
|
|
grazie, alcune cose che mi dici le avevvo già in mente di fare perciò ero sulla strada giusta...
altra domanda: per quanto riguarda i ganci etc, come come mi comporto?! _________________ Non ho mai fatto le fotografie che mi ero proposta di fare. Le foto sono sempre state migliori o peggiori. - Diane Arbus |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 11:15 pm Oggetto: |
|
|
Un forex o supporti simili, sono leggerissimi: di solito il laboratorio rilascia anche dei ganci, comunque non c' è nessun problema con ganci universali da prendere al ferramenta.
Potresti anche usare una classica cornice a giorno (senza bordi) ed invece di mettere la tua stampa all' interno, la potresti direttamente attaccare (biadedivo o colla riposizionabile) sul vetro per avere un effetto simile al forex, ma con un costo sensibilmente inferiore.
Però le cornici in vetro pesicchiano e quindi verificare dove andranno appese (i ganci sono compresi nella cornice).  _________________ "E' meglio essere ottimisti ed avere torto
che essere pessimisti ed avere ragione"
A. Einstein |
|
|
 |
Diego utente attivo

Iscritto: 29 Dic 2004 Messaggi: 4695
|
Inviato: Ven 04 Apr, 2008 9:23 am Oggetto: |
|
|
Gia fatta la mostra? _________________
www.flickr.com/photos/diegobonomo/
"La solitudine è l'effetto collaterale della libertà" Io
"Prima pagina venti notizie, ventuno ingiustizie e lo stato che fa? Si costerna, s'indigna, s'impegna, poi getta la spugna con gran dignità" De André
|
|
|
 |
|