|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
AlexFoto utente attivo

Iscritto: 22 Ago 2006 Messaggi: 8257
|
Inviato: Lun 10 Mar, 2008 5:49 pm Oggetto: Freeshoting con modelle [Firenze] |
|
|
Freeshoting con modelle [Firenze]
Mi chiedevo se esistono queste genere di iniziative in città .
Nota:
Si tratta di eventi dove né il fotografo/fotoamatore né la modella ricevono compensi di alcun genere. _________________ AlexFoto
Gioco: Config. digitale ideale: foto, video,audio,strumenti musicali |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 8:59 am Oggetto: |
|
|
Si tratti di incontri che permettono alle modelle di avere degli scatti ed ai fotografi/fotoamatori di esercitarsi.
Tutto tace?
Se esistessero proposte si potrebbero poi mettere nella sezione Incontri e raduni. _________________ AlexFoto
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:22 am Oggetto: |
|
|
Oltre 80 letture senza risposte.
Quindi l'argomento interessa ma a quanto pare niente in vista.
Ok vediamo se riesco a smuovere un po' le acque.
Esiste qualcuno che possa mettere a disposizione uno spazio studio, con luci adeguate, nel caso venga reperita una modella?
Il tutto free?
In caso affermativo contattatemi.
Nota:
Per modella intendo non professionista.
Non è niente di immediato è solo per farmi un'idea.
 _________________ AlexFoto
|
|
 |
marck4 utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2005 Messaggi: 1403 Località: grosseto
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 10:19 am Oggetto: |
|
|
ciao, nessunoo quasi mette a disposizione uno studio gratis, anche perche oltre alla luce e altre spesette devi pensare che un rotolo di carta per i fondali costa almeno 70€ e in una sessione mezzo lo sporchi, se poi conti che un buon set di flash per studio costa migliaia di euro è buona norma considerare almeno 20/30€a sessione per eventuali guasti ( io ho un alimentatore in riparazione e mi costa 1400€ )
perciò devi considerare che uno studio costa senza fatica almeno 70€ a sessione di scatti di 1/2 giornata ( senza tanti cambi fondale e senza affitti ).
il tutto come indicazione di massima, c'è chi dirà che sono troppo pochi 70€ e chi dirà che più di 10€ non vale, questo è quello che costa a me e avendo investito non poco, ti dico la verità, non lascerei mai uno da solo con tutta l'attrezzatura, nemmeno per sfiducia sui furti ma almeno se si rompe qualcosa essendo presente sò di chi è la colpa e si evitano discussioni, percio al prezzo è da aggiungere i costi di 3/4 ore di lavoro di un assistente per farlo stare lì. _________________ http://www.marcomiglianti.it/ http://www.marcomiglianti.blogspot.com
http://www.migliantistudio.com |
|
|
 |
AlexFoto utente attivo

|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la dettagliata spiegazione.
Avevo notato in Rete persone che si autocostruiscono un set ottenendo risultati apprezzabili con pochissime risorse, pensavo ci fossero pure nel forum.
In questo caso penso sarebbe stato più semplice ... dato che la mia idea era che restasse e facessimo le foto in due.
A Roma, c'è un topic aperto diverso tempo fà, mettono a disposizione uno spazio in un locale per realizzare fotografie a modelle.
Chissà se ci saranno buone nuove in futuro e la cosa non possa essere realizzabile.
Molto più avanti penso che aprirò un nuovo topic con una proposta alternativa, a pagamento, nel frattempo ci penso su un bel po'.  _________________ AlexFoto
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|