photo4u.it

-Coffee Machine- ovvero... un'occasione per presentarsi

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Anaki
utente attivo

Iscritto: 28 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 2:55 pm    Oggetto: -Coffee Machine- ovvero... un'occasione per presentarsi Rispondi con citazione

Seguo photo4u da qualche settimana...
alla ricerca di notizie su fotocamere digitali e non... mi sono imbattuto in questo splendido sito Very Happy

Guardare le vostre foto e leggerne i commenti, scoprire tecniche, attrezzature e tutto quanto sia legato al mondo della fotografia ha acceso(ri) in me una voglia incredibile di scattare foto...
Praticamente parto da zero...
Fino ad uno due mesi fa non ero nemmeno a conoscenza di cose tipo tempo di esposizione, otturatori, iso, composizione di una foto, centro di interesse etc. Piccolo e innocente
al momento in verità non ho nemmeno una macchina fotografica tutta mia Crying or Very sad (l'ultima e unica macchina da me posseduta è finita agli inizi degli anni 90 [credo...])

Per salutare però tutta la comunità di questo splendido forum ho preso in prestito... Mandrillo la piccola HP Photosmart M307 della mia ragazza Very Happy
e ho cercato di regalare nel mio piccolo (e con tutti i limiti del caso) una fotina a voi tutti Oh yeah!

Un saluto a tutti

Anaki

ps.

graditissimi naturalmente commenti e consigli Wink

_coffeemachine.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  38.04 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 582 volta(e)

_coffeemachine.jpg

Ultima modifica effettuata da Anaki il Sab 14 Ott, 2006 4:20 pm, modificato 2 volte in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato
Daniele Carotenuto
utente attivo

Iscritto: 22 Dic 2003

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 3:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

welcome on board
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
metal.dave
utente

Iscritto: 03 Mar 2005

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Premetto che sono inesperto quasi quanto te...per cui il mio giudizio è niente in confronto ai mostri del forum.
Ti do la mia opinione: lo scatto personalmente non mi dice molto, non sono molto attratto da questi scatti per cui non ti dico se mi piace o meno...
tecnicamente però mi sembra un pò "tirata" non so spiegarmi meglio (lo faranno sicuramente gli altri se la pensano come me) i bordi non sono molto ben definiti, non so sè è colpa della compressione o se proprio è un pò fuori fuoco...la foto mi sembra un pò sgranata...
Hai scattato subito in b/n o ci ha "lavorato" dopo?

Io ora aspetto i commenti sulle mie però..eeheehe....
ciao a presto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive
aledielle
utente

Iscritto: 23 Nov 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao, benvenuto Ok!
Anaki
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 4:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

x metal.dave
Ave lol ho ricevuto il mio primo commento... grazieeee

allora ti rispondo subito...
la foto è stata scattata a colori (ho letto che è inutile impostare il bw della macchinetta digitale visto che cmq il suo bianco e nero è frutto dell'elaborazione del suo softwarino interno) ed elaborata con PS
prima di tutto ho utilizzato il miscelatore canali per ottenere un bianco e nero che mi soddisfacesse... poi (e forse qui ho alterato un pò troppo la foto) ho utilizzato anche luminosità/contrasto (non ricordo se anche tonalità/saturazione Imbarazzato )

per quanto riguarda la messa a fuoco... in effetti anche io non la vedo (parlo dell'originale) di una nitidezza cristallina...
ho messo a fuoco esattamente sulla macchinetta (in particolare sulla parte superiore)
di una decina di scatti questa era quella che decisamente aveva una nitidezza maggiore...
il risultato quindi può essere frutto di:

1) dei miei gusti e dei cambiamenti che ho apportato alla foto originale Very Happy (in fondo mi piace questo effetto "rozzo" da scatto rapido... con un pò di "grana")

2) mi tremano particolarmente le mani (e allora qui la vedo dura sul riuscire in futuro a fare foto buone lol)

3) in piccola parte forse ci ha messo del suo anche la M307... che scatta massimo a 3MP e direttamente in JPG

4) altro

grazie ancora e non mancherò di commentare le tue prossime foto Ok!
(sempre se ne sarò in grado Piccolo e innocente )

x carodani e aledielle

grazie per il bevenuto Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nikolevic
utente attivo

Iscritto: 26 Apr 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao e benvenuto.
Simpatica la tua foto di presentazione. In attesa di migliorare gli aspetti tecnici dovuti alla macchina e alla lente ti consiglierei di riprovare anche con altre inquadrature.
Inizia con un'inquadratura perfettamente perpendicolare al lavandino e che comprenda il tutto e poi giraci attorno per trovare i punti di vista più personali.
ciao
nicola
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email
fotoquid
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 6:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

BENVENUTO! Ciao
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive
Muad'Dib
utente attivo

Iscritto: 26 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2005 8:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Benvenuto anche da me Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Enzo Ciao

Vai a fine pagina
bside
utente attivo

Iscritto: 14 Ago 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 5:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Smile un grande benvenuto...

bside il mio sito
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anaki
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ancora grazie a tutti...
sia per il bevenuto che per i consigli Very Happy

Imbarazzato
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Niprova
utente attivo

Iscritto: 25 Dic 2004

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2005 11:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

benvenuto anche da me.. Ok!

Canon 5D - 17-40 f4 L - 50 f1.4 - 70-200 f4 L - Flash 580 II
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
OroStyle31
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

welcom. . .
"Alpi, Salento, un solo movimento: pugni sul sistema pretendiamo un cambiamento; ridateci la terra, basta con la guerra. Dalla strada l'intifada... you gotta fight da faida!!! " Frankie HI-NRG MC
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Studio & Fashion Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: