photo4u.it

Consigli acquisti Los Angeles
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Mer 19 Mar, 2008 11:41 pm    Oggetto: Consigli acquisti Los Angeles Rispondi con citazione

Per Maggio sto organizzando un giretto negli stati uniti a Los Angeles, San Francisco.

Qualquno mi sa consigliare un negozio fornito a Los Angeles per fare qualche acquisto CANON?

La mia idea è di individuare il negozio a Los Angeles (da dove inizio il viaggio) e via mail chiedere se hannno in casa ed eventualmente ordinare il materiale che vorrei acquistare, quindi presentarmi in negozio e ritirare.
Non ho molto tempo per fare acquisti, meglio andare a colpo sicuro e utilizzare il tempo per turismo.
ciao e grazie a chi mi sappia o voglia consigliare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
VitOne
utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 1:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non conosco negozi, però ti posso consigliare di portare contante e non carta di credito, a me hanno fatto storie sia con la MasterCard che con American Express, figurati. Ti consiglio di fare una ricerca di negozi con google, sono sicuro che troverai molto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
ziojoe
nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2008

MessaggioInviato: Gio 20 Mar, 2008 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e per new york c'è qualche negozio... ne avevo sentito nominare uno nel forum una volta, ma neache con la ricerca sono riuscito a ritrovarlo..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
baolian
utente

Iscritto: 04 Gen 2008

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 3:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.bhphotovideo.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Raptor21
utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006

MessaggioInviato: Ven 21 Mar, 2008 8:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

concordo con baolian, ottimo negozio. quasi tutto disponibile e ottimi prezzi. occhio che al prezzo online devi aggiungere l'8 e rotti percento di iva... Wink
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

A NYC, intorno a Time Square è pieno zeppo di negozi piu' o meno forniti.

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tommycrash ha scritto:
A NYC, intorno a Time Square è pieno zeppo di negozi piu' o meno forniti.

io ci sono stato in quei negozi qualche anno fà... ricordo che non mi sembravano molto hi-tech... piuttosto hanno un sacco di cose CINESI & Co ed anche macchine fotografiche/obiettivi standard.
Quindi, ammesso che li le cose non sono cambiate (e me lo auguro per te), se vuoi acquistare una 350d/400d la dovresti poter trovare, così come un 18-55 IS, ma IMHO non aspettarti di trovare in quei negozi un 17-55IS, 10-22, 70-200F4 IS ecc. ecc.

Piuttosto, da B&H trovarai tutto (è anche online)
Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
tommycrash
utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 5:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh certo....non saranno negozi specializzati, ma se non cerchi cose particolarissime...

Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ghesso
utente

Iscritto: 14 Set 2004

MessaggioInviato: Sab 22 Mar, 2008 7:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SI, ok per N.Y. , ma Los Angeles ? nessuno ci ha acquistato ?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 11:41 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ghesso ha scritto:
SI, ok per N.Y. , ma Los Angeles ? nessuno ci ha acquistato ?

a Los Angeles no ma a San Francisco c'e' ne erano tanti Ok!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max 9
utente

Iscritto: 10 Ott 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 6:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raptor21 ha scritto:
occhio che al prezzo online devi aggiungere l'8 e rotti percento di iva... Wink

.... no Smile

la percentuale la applichi solo se acquisti fisicamente in negozio.

una buona idea potrebbe essere acquistare online da B&H e farsi consegnare la merce con UPS il GIORNO DOPO (50 $ circa) nel tuo albergo.

Max Smile

andreazzz
utente

Iscritto: 26 Dic 2004

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 8:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non vorrei sbagliare ma mi sembra che non spediscono in albergo, e comunqe se è un albergo di NY pagheresti comunque. La percentuale di tasse applicata su gli acquisti dallo stato di NY è 8,735% che non potrai recuperare al momento di lasciare gli USA.

Ultima modifica effettuata da andreazzz il Lun 24 Mar, 2008 9:49 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Fabio Rossi
nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2005

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 10:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Los Angeles ti consiglio Canoga Camera!
Come tutti i negozi US ha degli ottimi prezzi, specialmente per le ottiche.

http://www.canogacamera.com/

Da fuori quasi non ti accorgi che sia un negozio di materiale fotografico (grandi vetrate scure) appena entri resti impressionato dalle centinaia di obiettivi sistemati in bella vista sugli scaffali...e non sono scatole vuote Ok!

Io andai a comprare nell'ormai lontana estate del 2005 e presi il 50F1.4, il 70-200F4L e la borsa Tamrac.

Mi sono trovato benissimo...l'unico problema non avevo previsto fossero cosi seri e forniti...avevo portato pochi soldi Maiale

PS per non pagare in negozio la tassa dello stato della California, dovresti comprare da fuori stato...semplice se sei un residente...quasi impossibile se sei un turista che si sposta

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Dom 23 Mar, 2008 11:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a fine maggio vado anche io in USA... 10gg a NYC per la precisione...
ma in caso di acquisto poi come funziona il cash back Canon ???
Mah

albertinho
utente

Iscritto: 04 Mgg 2006

MessaggioInviato: Gio 27 Mar, 2008 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.samys.com/
ziojoe
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 30 Mar, 2008 1:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

siccome, come niubbo avrei intenzione di prendermi, un tamron17-50 e un canon 55-250is... voi cosa dite potrebbe servirmi qualcos' altro? senza andare in cifre astronomiche..

per ora sono in possesso di una canon 350D, il18-55 del kit, un CF da 4gb
e un photobank..
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 2:45 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bravo ZioJoe,
ti stai facendo il mio stesso corredo.
Io ho la 350D e ho appena pensionato il plasticozzo per il Tamron. Sono in vista di un viaggio in US dove prenderò il 55-250IS. Il Tamarron però l'ho preso qui (da ferrmassimo).
Alcuni di questi ordigni hanno problemi di front/back focus. Se li prendi con garanzia europea li puoi spedire in Germania se ti capita l'esemplare sfigato, se invece lo compri oltre oceano te lo tieni com'è.
Il Canon soffre molto meno di problemi all'origine, quindi mi fido , lo prendo là, visto com'è messo il cambio.
Pensavo di prenderlo on-line e farmelo spedire in albergo, poi buttare via gli imballi. A parte B&H e Amazon (che sono carucci) conoscete qualche altro negozio online affidabile? Ce n'era uno con un nome tipo "castorama"....
Io sono lì per lavoro, quindi non avrò probabilmente tempo di andare in giro.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marcoz71
utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 9:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io quasi sicuramente mi prenderò il cannnnon 100-400 da b&h photovideo di NY... qualcuno sa come funziona lo sdoganamento dall'america verso l'europa ?? se potessi recuperare le tasse americane e pagare l'iva svizzera ci guadagnerei anche qualcosa (8.3% contro 7.6%)... più che altro per importare tranquillamente senza dover nascondere la merce o buttare gli imballaggi (questo mi scoccerebbe)...
Smile

ziojoe
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 01 Apr, 2008 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Riccardoz ha scritto:

Alcuni di questi ordigni hanno problemi di front/back focus. Se li prendi con garanzia europea li puoi spedire in Germania se ti capita l'esemplare sfigato, se invece lo compri oltre oceano te lo tieni com'è.
Il Canon soffre molto meno di problemi all'origine, quindi mi fido , lo prendo là, visto com'è messo il cambio.

non c'è modo, se li provo sul posto, di notare se l' obbiettivo ha di questi problemi??
per un niubbo come me ( per ora!!! Mandrillo ), anche se mi danno un hot dog, io lo provo come obbiettivo!!! Triste Triste
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardoz
utente

Iscritto: 24 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 02 Apr, 2008 10:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Marco, credo che le regole EU non valgano in genere per la Svizzera. Che io sappia anche lì i prezzi non sono male, guarda su toppreise.ch .

Per l'italia fai ua ricerca di sono diversi post sull'argomento, mi pareva che in genere non ci fosse questo gran risparmio, considerato che le garanzie non valgono in Europa.

ZioJoe, ecco, l'hotdog fa un po' fatica con l'attacco canon, ma tu insisti. Il difetto che poi di solito si riscontra è che le foto virano un po' sul rosso (dipende dalla quantità di ketchup) quindi ti consiglio di montare sull'hotdog un filtro blu. Mi raccomando niente cipolle, perchè tendono a incastrarsi nello specchietto. Doppia maionese invece ok, olia tutti i meccanismi e poi la macchina è più veloce.

Scherzi a parte, in teoria potresti verificarlo, dovresti arrivare in negozio con uno di quei fogli per controllare il front e back focus (ne trovi in rete) e con un portatile perchè difficilmente riusciresti a vederlo sul microschermo della 350. Metti il foglio su un piano, c'è una scritta "focus here", focheggi. scatti e guardi se è davvero a fuoco. Il dubbio è se te lo lascino togliere dall'imballo e provare (non so come funziona negli states).
Tieni presente che il mio l'ho pagato 345€ nuovo, importazione, garanzia europea. Prova a valutare il risparmio.

Altri negozi online a parte B&H e amazon? il castorama nessuno lo conosce?....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: