Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 11:41 pm Oggetto: Consigli acquisti Los Angeles |
|
|
Per Maggio sto organizzando un giretto negli stati uniti a Los Angeles, San Francisco.
Qualquno mi sa consigliare un negozio fornito a Los Angeles per fare qualche acquisto CANON?
La mia idea è di individuare il negozio a Los Angeles (da dove inizio il viaggio) e via mail chiedere se hannno in casa ed eventualmente ordinare il materiale che vorrei acquistare, quindi presentarmi in negozio e ritirare.
Non ho molto tempo per fare acquisti, meglio andare a colpo sicuro e utilizzare il tempo per turismo.
ciao e grazie a chi mi sappia o voglia consigliare. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
VitOne utente attivo

Iscritto: 13 Feb 2005 Messaggi: 4827 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 1:50 am Oggetto: |
|
|
Non conosco negozi, però ti posso consigliare di portare contante e non carta di credito, a me hanno fatto storie sia con la MasterCard che con American Express, figurati. Ti consiglio di fare una ricerca di negozi con google, sono sicuro che troverai molto. |
|
|
 |
ziojoe nuovo utente

Iscritto: 02 Gen 2008 Messaggi: 41
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 10:04 pm Oggetto: |
|
|
e per new york c'è qualche negozio... ne avevo sentito nominare uno nel forum una volta, ma neache con la ricerca sono riuscito a ritrovarlo.. |
|
|
 |
baolian utente
Iscritto: 04 Gen 2008 Messaggi: 51
|
|
|
 |
Raptor21 utente attivo

Iscritto: 25 Nov 2006 Messaggi: 1762 Località: Udine
|
Inviato: Ven 21 Mar, 2008 8:38 pm Oggetto: |
|
|
concordo con baolian, ottimo negozio. quasi tutto disponibile e ottimi prezzi. occhio che al prezzo online devi aggiungere l'8 e rotti percento di iva...  _________________ Canon... una apsc & un ff... un paio di vetri... un paio di L... il tutto sempre in crescita... |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 10:55 am Oggetto: |
|
|
A NYC, intorno a Time Square è pieno zeppo di negozi piu' o meno forniti. _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 1:18 pm Oggetto: |
|
|
tommycrash ha scritto: | A NYC, intorno a Time Square è pieno zeppo di negozi piu' o meno forniti. |
io ci sono stato in quei negozi qualche anno fà... ricordo che non mi sembravano molto hi-tech... piuttosto hanno un sacco di cose CINESI & Co ed anche macchine fotografiche/obiettivi standard.
Quindi, ammesso che li le cose non sono cambiate (e me lo auguro per te), se vuoi acquistare una 350d/400d la dovresti poter trovare, così come un 18-55 IS, ma IMHO non aspettarti di trovare in quei negozi un 17-55IS, 10-22, 70-200F4 IS ecc. ecc.
Piuttosto, da B&H trovarai tutto (è anche online)
 _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
tommycrash utente attivo

Iscritto: 04 Ott 2007 Messaggi: 1247 Località: Firenze
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 5:26 pm Oggetto: |
|
|
Beh certo....non saranno negozi specializzati, ma se non cerchi cose particolarissime... _________________ In attesa di nuova macchina....
Il mio blog: http://tommyontheroad.myblog.it/
Vi prego di criticare le foto motivando la vostra opinione...sia nel bene che nel male. |
|
|
 |
ghesso utente
Iscritto: 14 Set 2004 Messaggi: 234
|
Inviato: Sab 22 Mar, 2008 7:33 pm Oggetto: |
|
|
SI, ok per N.Y. , ma Los Angeles ? nessuno ci ha acquistato ? |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 11:41 am Oggetto: |
|
|
ghesso ha scritto: | SI, ok per N.Y. , ma Los Angeles ? nessuno ci ha acquistato ? |
a Los Angeles no ma a San Francisco c'e' ne erano tanti  _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
Max 9 utente

Iscritto: 10 Ott 2005 Messaggi: 287 Località: Bergamo
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 6:00 pm Oggetto: |
|
|
Raptor21 ha scritto: | occhio che al prezzo online devi aggiungere l'8 e rotti percento di iva...  |
.... no
la percentuale la applichi solo se acquisti fisicamente in negozio.
una buona idea potrebbe essere acquistare online da B&H e farsi consegnare la merce con UPS il GIORNO DOPO (50 $ circa) nel tuo albergo.
Max  _________________ NYC Lover |
|
|
 |
andreazzz utente

Iscritto: 26 Dic 2004 Messaggi: 124 Località: Novara
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 8:04 pm Oggetto: |
|
|
Non vorrei sbagliare ma mi sembra che non spediscono in albergo, e comunqe se è un albergo di NY pagheresti comunque. La percentuale di tasse applicata su gli acquisti dallo stato di NY è 8,735% che non potrai recuperare al momento di lasciare gli USA. _________________ Nikon F80 nikon d300 16-85 dx 135 AI f2.8 70-300vr
Ultima modifica effettuata da andreazzz il Lun 24 Mar, 2008 9:49 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Fabio Rossi nuovo utente

Iscritto: 30 Apr 2005 Messaggi: 11 Località: Genova
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 10:03 pm Oggetto: |
|
|
A Los Angeles ti consiglio Canoga Camera!
Come tutti i negozi US ha degli ottimi prezzi, specialmente per le ottiche.
http://www.canogacamera.com/
Da fuori quasi non ti accorgi che sia un negozio di materiale fotografico (grandi vetrate scure) appena entri resti impressionato dalle centinaia di obiettivi sistemati in bella vista sugli scaffali...e non sono scatole vuote
Io andai a comprare nell'ormai lontana estate del 2005 e presi il 50F1.4, il 70-200F4L e la borsa Tamrac.
Mi sono trovato benissimo...l'unico problema non avevo previsto fossero cosi seri e forniti...avevo portato pochi soldi
PS per non pagare in negozio la tassa dello stato della California, dovresti comprare da fuori stato...semplice se sei un residente...quasi impossibile se sei un turista che si sposta _________________ Fabio
Canon EOS 350D + EF 17-40 f/4.0L USM + EF 50 f1.4 USM + EF 70-200 f/4.0L USM + EF-S 18-55 f3.5/5.6 II
LIGURIA@Photo4U |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Dom 23 Mar, 2008 11:30 pm Oggetto: |
|
|
a fine maggio vado anche io in USA... 10gg a NYC per la precisione...
ma in caso di acquisto poi come funziona il cash back Canon ???
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
albertinho utente

Iscritto: 04 Mgg 2006 Messaggi: 462 Località: Torino
|
Inviato: Gio 27 Mar, 2008 2:32 pm Oggetto: |
|
|
http://www.samys.com/ _________________ Attrezzatura: occhio dx, dito indice, canon reflex entry level e qualche vetro non originale davanti |
|
|
 |
ziojoe nuovo utente

|
Inviato: Dom 30 Mar, 2008 1:53 am Oggetto: |
|
|
siccome, come niubbo avrei intenzione di prendermi, un tamron17-50 e un canon 55-250is... voi cosa dite potrebbe servirmi qualcos' altro? senza andare in cifre astronomiche..
per ora sono in possesso di una canon 350D, il18-55 del kit, un CF da 4gb
e un photobank.. |
|
|
 |
Riccardoz utente

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 113 Località: Crema
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 2:45 pm Oggetto: |
|
|
Bravo ZioJoe,
ti stai facendo il mio stesso corredo.
Io ho la 350D e ho appena pensionato il plasticozzo per il Tamron. Sono in vista di un viaggio in US dove prenderò il 55-250IS. Il Tamarron però l'ho preso qui (da ferrmassimo).
Alcuni di questi ordigni hanno problemi di front/back focus. Se li prendi con garanzia europea li puoi spedire in Germania se ti capita l'esemplare sfigato, se invece lo compri oltre oceano te lo tieni com'è.
Il Canon soffre molto meno di problemi all'origine, quindi mi fido , lo prendo là, visto com'è messo il cambio.
Pensavo di prenderlo on-line e farmelo spedire in albergo, poi buttare via gli imballi. A parte B&H e Amazon (che sono carucci) conoscete qualche altro negozio online affidabile? Ce n'era uno con un nome tipo "castorama"....
Io sono lì per lavoro, quindi non avrò probabilmente tempo di andare in giro. |
|
|
 |
marcoz71 utente attivo

Iscritto: 02 Set 2006 Messaggi: 7647 Località: la piccola Confoederatio Helvetica
|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 9:46 pm Oggetto: |
|
|
io quasi sicuramente mi prenderò il cannnnon 100-400 da b&h photovideo di NY... qualcuno sa come funziona lo sdoganamento dall'america verso l'europa ?? se potessi recuperare le tasse americane e pagare l'iva svizzera ci guadagnerei anche qualcosa (8.3% contro 7.6%)... più che altro per importare tranquillamente senza dover nascondere la merce o buttare gli imballaggi (questo mi scoccerebbe)...
 _________________ MarcoCanon EOS 6D+40D+350D+3 e un po' di vetri |
|
|
 |
ziojoe nuovo utente

|
Inviato: Mar 01 Apr, 2008 11:23 pm Oggetto: |
|
|
Riccardoz ha scritto: |
Alcuni di questi ordigni hanno problemi di front/back focus. Se li prendi con garanzia europea li puoi spedire in Germania se ti capita l'esemplare sfigato, se invece lo compri oltre oceano te lo tieni com'è.
Il Canon soffre molto meno di problemi all'origine, quindi mi fido , lo prendo là, visto com'è messo il cambio. |
non c'è modo, se li provo sul posto, di notare se l' obbiettivo ha di questi problemi??
per un niubbo come me ( per ora!!! ), anche se mi danno un hot dog, io lo provo come obbiettivo!!!  |
|
|
 |
Riccardoz utente

Iscritto: 24 Lug 2006 Messaggi: 113 Località: Crema
|
Inviato: Mer 02 Apr, 2008 10:57 am Oggetto: |
|
|
Marco, credo che le regole EU non valgano in genere per la Svizzera. Che io sappia anche lì i prezzi non sono male, guarda su toppreise.ch .
Per l'italia fai ua ricerca di sono diversi post sull'argomento, mi pareva che in genere non ci fosse questo gran risparmio, considerato che le garanzie non valgono in Europa.
ZioJoe, ecco, l'hotdog fa un po' fatica con l'attacco canon, ma tu insisti. Il difetto che poi di solito si riscontra è che le foto virano un po' sul rosso (dipende dalla quantità di ketchup) quindi ti consiglio di montare sull'hotdog un filtro blu. Mi raccomando niente cipolle, perchè tendono a incastrarsi nello specchietto. Doppia maionese invece ok, olia tutti i meccanismi e poi la macchina è più veloce.
Scherzi a parte, in teoria potresti verificarlo, dovresti arrivare in negozio con uno di quei fogli per controllare il front e back focus (ne trovi in rete) e con un portatile perchè difficilmente riusciresti a vederlo sul microschermo della 350. Metti il foglio su un piano, c'è una scritta "focus here", focheggi. scatti e guardi se è davvero a fuoco. Il dubbio è se te lo lascino togliere dall'imballo e provare (non so come funziona negli states).
Tieni presente che il mio l'ho pagato 345€ nuovo, importazione, garanzia europea. Prova a valutare il risparmio.
Altri negozi online a parte B&H e amazon? il castorama nessuno lo conosce?.... |
|
|
 |
|