photo4u.it

Accredito su PostePay dagli USA

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Neogìa
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 1:09 pm    Oggetto: Accredito su PostePay dagli USA Rispondi con citazione

...è possibile che voi sappiate ?

Siccome mi devo far accreditare del denaro dagli USA, e non ho account PayPal o altre cose simili (che comunque richiederebbero dei tempi di verifica da parte di tali gestori) : che voi sappiate posso dire al tizio di accreditarmeli sul mio PostePay ?
E se SI .....ci sono tante spese che vengono accreditate?

Grazie Mille

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Claudio Ciseria
utente attivo

Iscritto: 22 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 1:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me non puoi, ma il meglio è sentire il n. verde delle poste (803160).

Quanto a paypal io te lo consiglierei, copre fino a 400 euro e le due volte che ho sentito il loro numero verde hanno risposto subito e molto gentilmente a tutte le mie richieste, chiarendo ogni dubbio e parandomi il c..o.

Ciao.
Claude.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 1:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Secondo me la cosa più semplice è che ti trovi un amico che ha paypal e ti fai accreditare i soldi sul suo account.

Il servizio di paypal è eccellente ed ineguagliabilmente rapido, ma si tengono circa il 4% di commissione.

Ciao
Paolo

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 1:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

apri un "conto" con paypal e ci "attacchi" la postepay, dovrebbe funzionare....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Balza
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 1:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il discorso di Gianluca era per evitare il 4%... un amico con PayPal ce l'ha (anzi... con l'occasione vi informo se volete farmi dei versamenti per verificare che funzioni bene l'account non mi offendo!!! eheheheh Very HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery HappyVery Happy). Wink

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 1:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, dipende anche dall'importo... se è una cifra significativa (diciamo dai 500 euro in su) allora può valer la pena di sbattersi a trovare qualcosa di più economico rispetto a paypal... altrimenti qualsiasi altro sistema ti costerà un bel pò (scordati 1 euro di commissione per trasferire i soldi dagli USA in EU)
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 1:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
altrimenti qualsiasi altro sistema ti costerà un bel pò (scordati 1 euro di commissione per trasferire i soldi dagli USA in EU)

In effetti... Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 2:41 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Beh, dipende anche dall'importo... se è una cifra significativa (diciamo dai 500 euro in su) allora può valer la pena di sbattersi a trovare qualcosa di più economico rispetto a paypal... altrimenti qualsiasi altro sistema ti costerà un bel pò (scordati 1 euro di commissione per trasferire i soldi dagli USA in EU)

No ragazzi :
l'importo dovrebbe aggirarsi tra i 100 ed i 150 euro max.
Il fatto è che il gentile amico di cui sopra (Balza) mi ha detto che PayPal ci mettono un pò di tempo per fare valutazioni sull'utente e siccome sta storia con l'americano (di cui qcuno avrà letto sul forum da unmesetto a sta parte...Tc comparto su E-Bay non funzionante..ora dice il tizio che ci ridà i soldi indietro...tipo Beautiful:la saga infinita!!!) vorrei chiuderla al + presto , e magari senza scomodare per l'ennesima volta Balza, volevo sapere secondo voi se è possibile con le PostePay risolvere il tutto.
Certo che se su 120 euro che devo riprendermi me se ne magnano 60 in spese varie....scoccio ancora Balza!

Tutto qui !

x AGOODUSER : cosa vuol dire "apri un "conto" con paypal e ci "attacchi" la postepay, dovrebbe funzionare...."?
Come si fa ?

CANON EF 17-40 f4 L ** CANON EF 28-70 f2.8 L ** CANON EF 50 f1.8 ** CANON EF 24-105 f4 IS ** CANON EF 70-200 f2.8 L ** CANON EF 100-400 f 4.5/5.6 IS L ** SIGMA EX 15mm f2.8 FishEye ** Canon Speedlite EX 430 *.........." Guarda i miei scatti "
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Balza
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

neogia ha scritto:
Il fatto è che il gentile amico di cui sopra (Balza) mi ha detto che PayPal ci mettono un pò di tempo per fare valutazioni sull'utente

Il mio dubbio era se andava fatta una richiesta a PayPal per ricevere pagamenti (finora il mio account l'ho usato sempre e solo per pagare). Ho controllato ora sul sito e dovrei essere abilitato da sempre anche per ricevere i pagamenti (almeno fino a 2.500 euro)... quindi nessun problema di ritardi o altro. Quanto alle commissioni in effetti non credo ci siano altri metodi che non ne richiedono...

Bye! Ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
roiter
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 3:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per quella cifra... non c'è nessun modo che costi meno di 6 euro per ricevere soldi dagli USA... uh, ma forse non sto tenendo conto dell'aperitivo per Balza... Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
anicca
utente attivo

Iscritto: 04 Ago 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 4:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...dunque, vai sul sito paypal (adesso anche in italiano), ti registri, inserisci gli estremi nel tuo profilo della carta di credito (in questo caso postepay), e fai quello che vuoi. io uso paypal da un paio di anni e mi trovo bene, soprattutto per la sua semplicita' (sono registrato con la cdc "normale" e con la postepay, puoi scegliere quale utilizzare secondo necessita'). ultimamente all'interno della penisola faccio con postepay, anche li semplicissimo e soprattutto istantaneo e controllabile (e "ricaricabile") via web, try...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Neogìa
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 5:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille ...mi informerò meglio sul sito!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
rikyxxx
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2005 6:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sembra che PayPal per il cambio di valuta ($->EUR) chieda un ulteriore 1,5% di commissione...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
blek
utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2005

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 3:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi l'accredito su paypal devi fornire i dati del tuo conto bancario perchè poi, per prelevare questi soldi, devi fare un bonifico da paypal alla tua banca

" Aveva la coscienza pulita. Mai usata" Stanislaw Jerzy Lec

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Corto
utente attivo

Iscritto: 02 Mgg 2004

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2005 4:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Postepay con Paypal funziona solo in pagamento, per ricevere soldi non va bene perchè Postepay non è legata ad un conto bancario, quindi i piccioli li ricevi ma ti restano sul conto Paypal senza poterli vedere in carta sonante.
In pratica dopo aver ricevuto un pagamento non ti resta che spenderli usando Paypal come mezzo di pagamento per altri acquisti.
Cmq non sono sicuro al 100% di queste notizie, ma ti consiglio di dare un'occhiata al forum di E-bay dove l'argomento è stato più volte dibattuto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: