|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 5:59 pm Oggetto: sporco nel mirino? D40x |
|
|
Ciao a tutti,dopo 6 mesi di felice convivenza con la mia d40x ho notato dello sporco nel mirino,dopo aver pulito il sensore gli obiettivi e tutto il resto lo sporco rimane.
deduco sia nel mirino perchè nelle foto diaframmando al massimo fotografando il cielo di sporco (per fortuna) non ce n 'è...
ho provato anche a pulire con uno straccetto per occhiali lo specchio e la parte sotto del pentaprisma ma niente...non che incida sulle foto pero' nel mirino non è bello da vedere...a qualcuno di voi è capitato??
sapete darmi spiegazioni\consigli su cosa fare?
grazie.
Ciao.  _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
renpasa utente attivo
Iscritto: 19 Feb 2005 Messaggi: 2227 Località: Sospirolo (BL)
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:08 pm Oggetto: |
|
|
Se lo sporco è solo nel mirino è gia il minore dei mali. Lascia perplessi il fatto che tu non sia riuscito a toglierlo.
Se non riesci a vederlo ad occhio nudo direi di prendere una lente di ingrandimeno ed esaminare bene specchietto e base del pentaprisma per cercare di individuarlo se in efetti non vedi ancora niente allora se e quando vorrai puoi mandare l'apparecchio in assistenza per una pulizia profonda, ma al momento non credo valga la pena.
Io domenica, ora ricordo, ho pulito il vetrino del mirino che ne aveva addosso una montagna però non si vedeva durante l'inquadratura o almeno non lo vedevo io.
Vai pianino con gli straccetti sia lo specchietto che la base del pentaspecchio si rigano abbastanza facilmente.
Ciao Renato _________________ http://www.pbase.com/ferrania
I vostri suggerimenti saranno immensamente graditi così come le critiche. Grazie |
|
|
 |
simo 78 utente

Iscritto: 14 Set 2007 Messaggi: 419 Località: Sondrio
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 9:40 pm Oggetto: |
|
|
renpasa ha scritto: | Se lo sporco è solo nel mirino è gia il minore dei mali. Lascia perplessi il fatto che tu non sia riuscito a toglierlo.
Se non riesci a vederlo ad occhio nudo direi di prendere una lente di ingrandimeno ed esaminare bene specchietto e base del pentaprisma per cercare di individuarlo se in efetti non vedi ancora niente allora se e quando vorrai puoi mandare l'apparecchio in assistenza per una pulizia profonda, ma al momento non credo valga la pena.
Io domenica, ora ricordo, ho pulito il vetrino del mirino che ne aveva addosso una montagna però non si vedeva durante l'inquadratura o almeno non lo vedevo io.
Vai pianino con gli straccetti sia lo specchietto che la base del pentaspecchio si rigano abbastanza facilmente.
Ciao Renato |
ciao,lo sporco dopo aver consultato anche il forum nital ho appurato essere nel pentaspecchio,il resto è tutto pulito
e le foto sono ok.
pulizia per ora basta cosi'...quando sara' il caso di mandarla in assistenza faro' fare una pulizia profonda,ma per ora come dici anche tu non ne vale la pena...
grazie
ciao. _________________ Un po' di Fuji, un po' di Nikon...e qualche fondo di bottiglia...
il mio Flickr: http://www.flickr.com/photos/simone_78/ |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|