Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:25 am Oggetto: Chiara e Serena |
|
|
Suggerimenti e critiche sempre ben accetti
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:29 am Oggetto: |
|
|
........Vi prego trovategli i peggior difetti........
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
oceanoblu66 utente attivo

Iscritto: 16 Apr 2006 Messaggi: 3823 Località: Alessandria/Genova
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:44 am Oggetto: |
|
|
non sono un ritrattista, mi limito a darti una mia impressione, non mi piace lo sfondo, belle le ragazze ed espressive, buona la definizione, rivedrei il tutto in un'altra location, a Roma non penso manchino i posti , e con una luce naturale,
_________________ Nikon D80, Nikon D70 IR ,Sigma 10-20, Nikkor 18-135, Sigma 18-50 2.8, Nikkor 50 1,8 e Nikkor 70-300, "Il link dedicato agli IR dai nikonisti di ph4u con le istruzioni per l'uso " ; il mio sito web http://nuke.stefanosilvano.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
ivanclick utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 852 Località: Milano e provincia...
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:49 am Oggetto: |
|
|
Al di là dei soggetti, questa è una foto giusta non bella.
Composta bene, corretta dal punto di vista tecnico ma non mi dice nulla di piu.....
_________________ "Quando una fotografia mi soddisfa e viene rifiutata, questo mi conferma l'idea che ho lavorato bene." (J. Sieff)
"Il miglior grand'angolo? 'Due passi indietro' e 'aspetta finchè ciò che vedi ti sorprende'." (Ernst Haas) |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 9:52 am Oggetto: |
|
|
una foto ricordo in un locale, nulla di più. Le ragazze sono carine ma è la classica foto ricordo con le amiche (o parenti) in posa. C'è poco da criticare, perchè se si intravedesse la volontà di "costruire" una foto ci si potrebbe provare a migliorarla...qui è un punta e scatta, semplice ed in automatico.
Saluti, Luca
_________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edo76mal utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 1317 Località: Verona
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 10:33 am Oggetto: |
|
|
Citazione: | Al di là dei soggetti, questa è una foto giusta non bella.
Composta bene, corretta dal punto di vista tecnico ma non mi dice nulla di piu..... |
Concordo. E' la classica foto ricordo di qualche occasione speciale. Il sorriso di Serena mi sembra un poco forzato, mentre quello di Chiara è più naturale. C'è il riflesso del flash negli occhi e mi sembra che il fuoco sia più su Chiara che su Serena (a proposito, come commentai qualche foto fa a riguardo dela scelta occhi/occhiali, vedo che avevo ragione: occhi stupendi).
Il quadro dietro pende, ma è dovuto all'inquadratura.
Sono le tue figlie, giusto? Meritano decisamente altre foto, ma in posti e con sfondi molto migliori, degni della loro bellezza. Occasioni per farle ne avrai tante.
Un consiglio: Chiara è leggermente più bassa di Serena. Se nella inquadratura tieni più vicino lei alla macchina, l'angolazione farà in modo da allineare le altezze.
Ricordo poi una foto di Chiara in B/N. Vedendola ora a colori, mi sembra che quella foto in B/N la invecchi oltre misura. Che peccato.
Un saluto edo
_________________ Per favore, ditemi cosa avreste fatto se foste stati al mio posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
marte34693 utente attivo

Iscritto: 15 Gen 2008 Messaggi: 938
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 10:35 am Oggetto: con un po di post...... |
|
|
fatto proprio al volo!!!
Descrizione: |
|
Dimensione: |
57.98 KB |
Visualizzato: |
File visto o scaricato 785 volta(e) |

|
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Anthias utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2008 Messaggi: 1301
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 10:42 am Oggetto: |
|
|
Le modelle sono molto carine e fotogeniche, potresti ritrarle in altri luoghi con altre luci, riconosco comunque che la foto è molto equilibrata nei colori e nel contrasto, e col flash non è facile.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 12:12 pm Oggetto: |
|
|
........ è una foto ricordo................Avete proprio indovinato ................
........era una festa di compleanno .....festeggiato in un locale ..................
..... grazie a tutti voi del vostro intervento.......
Edo.... hai ragione....... sono le mie figlie.....
.......Chiara è la più grande.......... ed è più bassa di Serena.......... (per lei è sempre stato un dramma) .......
..............ottimo il consiglio che mi hai dato ......... al prossimo scatto le farò cambiare posizione......... (sempre se ci riuscirò) ......... loro sono contrarie alle foto ......... e non vogliono mai farsi riprendere...........
Grazie ancora ragazzi....................
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
BiJeiTi utente attivo

Iscritto: 15 Mar 2007 Messaggi: 1529 Località: Malo (VI)
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 1:40 pm Oggetto: |
|
|
Sinceramente meglio l'originale...non solo nel senso che è meglio vederle dal vivo ma intendo che rispetto alla versione modificata, è meglio l'originale. Sarà anche una fotoricordo, ma quella modificata è ritagliata molto grossolanamente che fa vedere troppo l'azione di modifica e toglie naturalezza alla foto
_________________ Nikon D800e + Fuji S5 pro + Nikon D70 + Qualche vetro per divertirmi un po'
www.bitcreativo.it - fotografia.bitcreativo.it |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
Marco TS utente attivo

Iscritto: 10 Nov 2006 Messaggi: 2428 Località: Trieste
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 1:54 pm Oggetto: |
|
|
lalla61 ha scritto: | ......... loro sono contrarie alle foto ......... e non vogliono mai farsi riprendere........... |
E' un peccato perchè sono molto carine. L'aspetto tecnico mi pare sia già stato analizzato. Se sfuocavi e decentravi probabilmente ottenevi un'immagine migliore. Anche la ripresa da troppo in basso penalizza un pò il ritratto. Convincile a farsi fotografare in luce naturale.
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
edo76mal utente attivo

Iscritto: 22 Nov 2006 Messaggi: 1317 Località: Verona
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 3:05 pm Oggetto: |
|
|
Citazione: | Edo.... hai ragione....... sono le mie figlie.....
.......Chiara è la più grande.......... ed è più bassa di Serena.......... (per lei è sempre stato un dramma) .......
..............ottimo il consiglio che mi hai dato ......... al prossimo scatto le farò cambiare posizione......... (sempre se ci riuscirò) ......... loro sono contrarie alle foto ......... e non vogliono mai farsi riprendere........... |
Altro consiglio, ma questo non è tecnico. A mio giudizio un ritratto è molto bello quando l'espressione del viso è naturale (con questo non voglio dire che non ci deve essere dietro studio e/o preparazione). Ciò significa che non devi chiedere il permesso o chidere di mettersi in posa, altrimenti la foto diventa una foto ricordo (Serena e le vele se non ricordo male). Fotografa le tue figlie nella loro naturalezza, non si devono neanche accorgere. Se guardi la mia galleria c'è una foto di mia sorella (altra ragazza che non vuole farsi fotografare) scattata durante un pranzo, mentre era assorta nei suoi pensieri. Tecnicamente non è granchè, un pò scura e grigia, ma l'espressione è naturale. Anzi, mi piacerebbe un tuo commento su questa foto.
PS sono un principiante, quindi ti dico le mie impressioni e qualche dritta che hanno mi detto. Pesa le mie parole sapendo questo. ciao edo
_________________ Per favore, ditemi cosa avreste fatto se foste stati al mio posto... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
scorpionred utente attivo

Iscritto: 01 Lug 2005 Messaggi: 13333 Località: Taormina/Miami/Piestany
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 3:45 pm Oggetto: |
|
|
classica foto ricordo ma ben eseguita, dai ragazziiiiiiii
_________________ " BRUCE LEE "
www.desireehabisognodite.com |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 3:48 pm Oggetto: |
|
|
Grazie del tuo intervento Bijeiti
Marco: .......... l'unico problema è riuscire a tenere la macchina fotografica in mano ........vicino a loro.......... (infatti cercano subito di portartela via......) la odiano.......... sono così amareggiata...........
Ciao
Edo: Le mie foto diventano brutte perché ............. quando visitiamo qualche posto nuovo .......... mi piace immortalare quel momento con un ricordo...... (loro e il paesaggio che le circonda.........) ..... devo cambiare modo di pensare e di fotografare........... (o loro o il paesaggio....)
Ho sbirciato nella tua galleria......... ti ho lasciato un commentino sul ritratto di tua sorella........... mi sto' rosicchiando le dita....... altro che i miei ritratti....... Ti ritieni un principiante ma ho molto da apprendere da te.....
GRAZIE DEI VOSTRI COMMENTI
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 3:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Scorpionred............... ma lo scatto è stato il mioooooooooo
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
cerasus utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2008 Messaggi: 3513 Località: Firenze
|
Inviato: Mer 19 Mar, 2008 7:41 pm Oggetto: |
|
|
Ciao,
la foto da un punto di vista tecnico è ben eseguita , come molto belle sono le ragazze (le tue figlie ?), ma come avrai notato dalla mia galleria io sono un paesaggista-naturalista e i ritratti, non solo in fotografia, li amo poco.
Dovendo esprimere un giudizio, concordo pienamente con quanti hanno scritto prima di me: la foto di un volto rende molto meglio se il soggetto assume una posa naturale, se lo sfondo è sfuocato e sopratutto se lo scatto viene fatto all'esterno con luce naturale.
Ciao Paolo
_________________ Nikon D300 più un pò di ottiche - Sigma DP2. |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
maestrale utente attivo

Iscritto: 05 Mar 2007 Messaggi: 1734
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 12:38 am Oggetto: |
|
|
Hanno due nome pieni di luci,e penso che tu come mamma possa esserne più che orgogliosa.Complimenti a tutte e tre.
Un Saluto
Maestrale
_________________ Quale è il senso?Per Noi,attimi di luce,nel nero del tempo.Uno ed uno solo Brillare |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
DGreportage utente attivo

Iscritto: 09 Nov 2007 Messaggi: 3004
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 1:08 am Oggetto: |
|
|
trpppa aria sopra......avrei tagliato sotto il seno ed avrei sparato il flash al soffitto. ciao
_________________ eos 1D MK2 N-eos 5D MK2-eos 5D MK3-eos 300-Canon 20mm f2.8 USM-Canon 28mm f1.8 USM-Canon 35mm f1.4L-Canon 50mm f1.4 USM-CANON 85mm f1.8 USM-
Canon 200mm f2.8 L USM II-flash METZ 50 AF-1 DIGITAL-flash sigma DG500 - FED3-50mm f2.8 industrar - FUJI X100 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lalla61 utente attivo

Iscritto: 06 Mar 2008 Messaggi: 2773 Località: Roma
|
Inviato: Gio 20 Mar, 2008 10:25 am Oggetto: |
|
|
Un grazie a Paolo e a Dgreportage per il vostro commento......
A te Maestrale un saluto particolare per il grande complimento che mi hai potuto fare.......
CIAO A TUTTI
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
lithos utente attivo

Iscritto: 24 Gen 2008 Messaggi: 3733 Località: La Terra dei Nuraghi
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
|