Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
overlook utente attivo

Iscritto: 12 Gen 2007 Messaggi: 2455 Località: Roma
|
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
belgarath utente attivo

Iscritto: 21 Feb 2007 Messaggi: 12965
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 1:02 pm Oggetto: |
|
|
Un'immagine molto d'effetto sicuramente.. forte è il richiamo alle atmosfere parkiane, ma la cosa in questo caso diventa un po' un limite: il piacere di soffermarsi sulla pura bellezza estetica mette un po' in ombra la parte narrativa, che in questo particolare scatto vedo un po' più sfuggente del solito.
Una curiosità: hai ottenuto tutto al momento dello scatto o ci sono stati interventi successivi?
Un saluto  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
marco64 utente attivo

Iscritto: 09 Lug 2007 Messaggi: 12875 Località: Milano
|
Inviato: Dom 16 Mar, 2008 1:34 pm Oggetto: |
|
|
Trovo intrigante l'inseguirsi di ombre in questa immagine; il bn mi sembra molto buono
Un saluto! _________________ Libertà l'ho vista dormire nei campi coltivati a cielo e denaro, a cielo ed amore, protetta da un filo spinato.
La mia galleria su Streephers |
|
|
overlook utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 3:34 pm Oggetto: |
|
|
grazie ragazzi...ho esposto per le luci,poi in cs3 ho sviluppato risaltando luci e ombre.Belg ma cosa intenti per ottenere tutto in fase di scatto?
Polaroid?
jpg come esce dalla macchina? _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
belgarath utente attivo

|
Inviato: Lun 17 Mar, 2008 5:04 pm Oggetto: |
|
|
No no.. non volevo toccare antiche questioni filosofiche
Era solo curiosità sulla particolare resa delle ombre, in particolare sulla testa dell'uomo e sul cartello sovrastante.
Mi chiedevo se le avessi ottenute così (a grandi linee, sia chiaro), oppure se le avessi rese più chiuse successivamente, in particolare con interventi localizzati.. questa mia curiosità nasce da una questione chiamiamola così di etica-street che mi sta appassionando: avendo esigenze in qualche modo collegate volevo sapere (seguendo il tuo lavoro, di cui ho grande stima) fino a dove ci si potesse spingere con la postproduzione senza venir meno ai principi del genere. Avendo ben presente che non sei affatto obbligato a parlare del tuo scatto, avrei comunque piacere di sapere come la pensi sulla questione in generale.
Ci tengo che sia chiaro che la mia domanda non vuole assolutamente essere provocatoria, ma dettata da sincera curiosità (anche tecnica).
Grazie, ciao  _________________ Link
A condurre la guerra era un gruppo di clown con quattro stelle che avrebbero finito per dar via tutto il circo. (Cap. Willard)
|
|
|
overlook utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 6:06 pm Oggetto: |
|
|
ciao belg,nessuna provocazione anzi,serve anche a me capire,qua ci vorrebbe pocket però,io sono intuitivo e spesso posso sbagliarmi...in generale,basandomi su inpublic sono arrivato a teorizzare che con la luce anche con interventi localizzati puoi fare come ti pare(vedi gli scatti di parke in inpublic)interventi che sono validi sia in camero oscura che in camera chiara digitale.L'importante è attenersi alla luce,non scadere nel fotomontaggio da quattro soldi,anche se ho il sospetto che alcuni scatti di parke siano almeno pose multiple o sovrapposizioni di scatti diversi,niente di male credo,anche io come te cerco di codificare il genere,ma non è detto che io ci riesca.
nella foto in questione,ho esposto per le luci,avendo ombre chiuse,poi ho sviluppato anche con mirati interventi locali  _________________ Nino
http://stravedere.altervista.org |
|
|
belgarath utente attivo

|
Inviato: Mar 18 Mar, 2008 7:04 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille.. personalmente concordo con la tua interpretazione che mi sembra molto equilibrata: rispettosa del genere ma non rigida al punto da diventare eccessivamente vincolante.
Vedremo se altri si esprimeranno
 _________________ Link
|
|
|
|